PDA

Visualizza Versione Completa : Menù di Natale!!

adgloria
05-12-2005, 23:13
Ecco finalmente 2 ricette della mia serata Bimby...scusate se nn le ho postate prima ...ma le mie giornate dovrebbero essere di oltre 24 ore !!!:eek: Se nn capite qualcosa ...chiedete chiedete:) !Spero di nn aver postato dei doppioni.

TROFEO DI GAMBERETTI

Ingredienti:300 gr di gamberetti
200 gr di piselli (surgelati)
1 grossa patata tagliata a tocchettini

Per la salsa : 1 uovo intero e 1 tuorlo
succo di ½ limone
1cucchiaino di aceto bianco
1 pizzico di sale
300 gr di olio di semi
2 cucchiai di panna da cucina
2 cucchiai di cognac
2 cucchiai di Worcester
2 cucchiai di ketchup

Esecuzione : cuocere al vapore i gamberetti e le verdure usando la campana del varoma ,30min varoma vel1.Preparare la maionese:nel boccale inserire uova , sale , limone, aceto , frullare 30sec vel 7 versando l’olio sul foro del coperchio molto lentamente, tenendo il misurino capovolto .Unire la panna ,il cognac,la Worcester ed il ketchup a vel 3.Unire la salsa ai gamberetti,le verdure e servire decorando.

FILETTO DI SALMONE AL PROFUMO D’ARANCIO SU LETTO DI CARCIOFI.

Ingredienti: 800 gr di filetto di salmone , sale, pepe, 6 carciofi a fette ,1 scalogno ,1 spicchio d’aglio,5/6 pomodorini, 1 arancio,1 mis di panna liquida , 2 mis di vino bianco secco,50 gr di olio,1 cucchiaino di dado Bimby.

Esecuzione: insaporire il salmone qualche ora prima con sale , pepe , e olio. Sistemare i filetti di pesce con alcune fette d’arancio su un foglio di carta da forno, bagnato e strizzato e sistemarlo nel varoma.Tritare aglio e scalogno 5 sec vel5/6 unire l’olio e soffriggere 3 min 100° vel 1.Unire i carciofi, i pomodorini a pezzi , il vino,il dado e posizionare il varoma e cuocere 30 min varoma vel soft antiorario .A fine cottura preparare un letto di carciofi e sopra i filetti di salmone .

Per risparmiare tempo ed energia … si possono cuocere nel boccale i carciofi e contemporaneamente mettere nella campana del varoma i gamberetti e nel vassoio varome il salmone

laura66
05-12-2005, 23:19
Anche se fossero dei doppioni, sono sempre gradite................e poi tieni conto che comunque sono modificate dal 21 al 31, quindi ci troviamo già la conversione bella e pronta ;) (:-*

adgloria
05-12-2005, 23:20
:p: Ecco anche un antipasto....sempre dal mio menu natalizio!!!

Patè di lenticchie e noci

Ingredienti:250 gr di lenticchie lessate . 50 gr di gherigli di noci, 50 gr di burro, uno scalogno ,sale q.b.

Esecuzione : inserire nel boccale lo scalogno 5 sec vel 5,unire il burro il burro 3 min 100° vel 1.Unire le lenticchie 8 min. 100° vel 4.Aggiustare di sale , aggiungere le noci e portare lentamente a vel 10 per 1 minuto.Versare in uno stampo unto e lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Capovolgere e decorare con gherigli di noci e lenticchie.

adgloria
05-12-2005, 23:23
Nei prossimi giorni postero'..Tagliolini al limone e 2 dolci..torrone morbido e una golosissima zuppa inglese !!Datemi tempo....;) !!

laura66
05-12-2005, 23:25
Attendiamo, non ti preoccupare;) .........ste ricettine però :p:

adgloria
07-12-2005, 08:40
:p: Ecco un primo che fa fare davvero slurp!!!!!!!!

Tagliolini al limone

Ingredienti: 3 uova,300gr di farina ,1 limone naturale ,100gr di parmigiano reggiano,1 confezione di panna da cucina ,2 tuorli d’uovo,50 gr d’olio,1 scalogno.

Esecuzione :impastare le uova con la farina 2 min vel Spiga .Togliere l’impasto e con la macchinetta della pasta preparare i tagliolini e lasciarli asciugare .Nel boccale inserire il formaggio e la scorza del limone e grattugiare 20 sec. a vel 10, aggiungere la panna, i tuorli d’uovo e miscelare 20 sec avel 3, togliere e mettere in una zuppiera .Sciacquare il boccale ,tritare lo scalogno inserire l’olio e fare il soffritto 3 min 100° vel 1.Unire l’Acqua (il doppio del peso dei tagliolini) salare e portare ad ebollizione.Inserire i tagliolini e cuocere per 7 min 100° vel Soft Antiorario.Versare nella zuppiera e condire con la salsa preparata .

paracla
08-12-2005, 07:40
grazie Adgloria quei tagliolini erano speciali avevo a cena degli amici un figurone grazie ancora.

adgloria
08-12-2005, 23:19
grazie Adgloria quei tagliolini erano speciali avevo a cena degli amici un figurone grazie ancora.

Prego , prego :D :D ;)

csftolly
21-11-2006, 14:04
mhhhhhhhhhhhhhhh e quwsto 'anno sciorso mi era scappata :mad: :mad:
come ho fatto a non vederle ste meraviglie di ricette??
be' copiate e incollate per quest'anno!!!;) ;)
grazie!!!(:-* (:-*

Arabella
23-11-2006, 17:26
slurp!

sti tagliolini al limone mi attirano in un modo pazzesco...

consu68
23-11-2006, 19:41
ma per scaldare i tagliolini nel bimby va inserito il cestello?
io non l'ho mai usato....

Chicca63
24-11-2006, 16:47
>:-> :rolleyes: :eek: :p: :D

bludolphin
27-11-2006, 09:43
Mi hanno dato delle nuove ricette per il Natale.. oggi se riesco ve le posto!

GABRIELLA GENOVA
01-12-2006, 16:11
:rolleyes: :rolleyes: che bontà sono stata invidiata per la fantasia e la particolarità grazie un baciooooooooooooooone;)

teresa10
01-12-2006, 17:15
questa ricetta l'ho trovata in un altro forum :fette di salmone affumicato,ricotta fine uova di lompo,erba cipollina,tonno sott'olio,uova sode,limone prezzemolo,sale pepe, montare la ricotta e dividerla in 3 ciotoline,frullare il tonno con i rossi d'uovo aggiungete 1/2 limone premuto e unirlo alla ricotta2) ciotolina, uova di lompo rosse/nere 3)ciotolina tritare fine l'erba cipollina e unire .Stendere la fetta tagliere spalmare la farcia arrotolare,metterli su un piatto da portata alternando i gusti, decorare con fette di limone,steli d'erba cipollina e grani di pepe colorati,un filo d'olio;mi sembra una buona ricettina,vi farò sapere il risultato:)

Pinky
06-12-2006, 19:17
Ieri ho preparato il salmone su letto di carciofi, é stato un successone!!!:p: L'ho presentato al corso di cucina ed é piaciuto tanto l'accoppiata carciofi e salmone.BUONISSIMO!!:eek: Grazie per avemi fatto fare una splendida figura!!!!!!!!

brigidaa
06-12-2006, 19:21
grazie per le ricette...sono sempre gradite:) che bella la accoppiata lenticchie e noci...devo provare..mi intriga proprio:p: