Visualizza Versione Completa : Cerco Ricetta Biscotti Inglesi Al Burro
marywlasalsa
06-12-2005, 14:07
Sto cercando la ricetta di quei bei biscottoni inglesi... tutto burro!!!:D e con un non so che di salato
C'e' qualcuno che mi aiuta?;)
ho la ricetta a casa!!! stasera te la posto!
marywlasalsa
06-12-2005, 14:10
Che Dire Se Un Amore!!!
Grazie(:-*
giorgina85
06-12-2005, 14:11
eccola qua, spero sia ciò che cercavi:
180 gr burro
1 1/4 zucchero di canna
1 fialetta essenza vaniglia
1 uovo
3 tazze farina
1 1/2 cucchiaini lievito
1. mescola burro e zucchero
2. incorpora poi la vaniglia, l'uovo, e infine la farina e il lievito
3. forma dei cilindri di pasta dal diametro di 3 cm e metti in frigo a rassodare, dopo di chè affettalo a fettine di 4 mm circa e inforna a 180° per 10-15 minuti
oztralia
06-12-2005, 14:37
è forse la ricetta dei "shortbread biscuits" ??
Ricetta Dei Biscotti Di Shortbread
burro di 285 g
75g zucchero
310g farina
sale di 2 g
1. Preriscaldare il forno (175 gradi di C).
2. In una grande ciotola , scremi il burro e lo zucchero. Aggiungere lentamente la farina ed il sale, mescolare bene. Rotolare la pasta ottenuta di uno spessore 1cm . Tagliare fuori i biscottini con le forme che desideri. Disporre sul carta forno i biscotto e punga con una forchetta. 3. Cuocia per 6 - 8 minuti, o fino a marrone chiaro ai bordi.
marywlasalsa
06-12-2005, 17:50
grazie ragazze mi sembrano buone tutte e due ..provero' provero' e vi sapro' dire;)
marywlasalsa
06-12-2005, 17:51
Oz non so come si chiamino... a Londra li vendono ovunque .....
io ho questa, simile a quella di oztralia
Shortbread fingers
per circa 20 pezzi:
110 gr zucchero fine
220 gr burro salato a temperatura ambiente
220 gr farina
220 gr fecola di patate
setacciare la farina e la fecola in una terrina, aggiungere lo zucchero ed il burro a piccoli pezzi ed amalgamare gli ingredienti come per una normale brisè. stendere in una teglia di 20x25 cm imburrata e foderata di carta forno, praticare le incisioni e bicherellare con una forchetta. cuocere in forno preriscaldato a 170° per 20'-30 minuti, fino a cottura completa (devono rimanere chiari).
togliere dal forno e rifare le incisioni, far raffreddare, tagliare a piccoli bastoncini (come appunto le dita) e far raffreddare su una griglia.
meglio cuocere in forno a vapore con un ciotolino d'acqua.
marywlasalsa
07-12-2005, 15:51
Scusa Annarita
ma cosa intendi con praticare le incisioni? ti riferisci al bucherellare con una forchetta?
devono essere tagliati in bastoncini di circa un paio di centimetri e lunghi 8-9 cm, su ogni bastoncino fai dei buchi con i rebbi di una forchetta. questo lo fai prima della cottura e appena cotti rifai le incisioni e i buchi prchè in cottura si perdono un pò. poi li tagli da freddi
ho trovato questa foto, tanto per darti un'idea sul colore dopo cotti e sul mododi tagliarli/inciderli:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/Senza%20nome%7E1.JPG
oztralia
07-12-2005, 16:25
ho trovato questa foto, tanto per darti un'idea sul colore dopo cotti e sul mododi tagliarli/inciderli:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/Senza%20nome%7E1.JPG
questi mi sembrano i scottish shortbread ,biscotti al burro scozzesi..prova a fare una ricerca con "scottish shortbread"..forse cambia qualcosa...???
io ho fatto la ricerca su Shortbread fingers e sono proprio come ce li hanno fatti fare al corso di pasticceria tranne chiaramente i fori che noi abbiamo fatto con la forchetta
marywlasalsa
07-12-2005, 18:21
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
CHE DIRE SIETE INSUPERABILI(:-* (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
marywlasalsa
08-12-2005, 20:31
Fatti.... non è stato facile far legare il composto ma alla fine ce l'ho fatta...sono venuti bene....i miei "mostri" ma soprattutto gli amici dei miei mostri ringraziano:D :D :D