Visualizza Versione Completa : Torta di cachi
Avendo ricevuto parecchi cachi in regalo o pensato di fare un esperimento...e devo dire che il risultato non è rimasto per molto sul tavolo...anche se sono sola in casa :D
Ho preso la ricetta di torta di mele di steppy e l'ho modificata come segue:
200g farina
75g zucchero
2 uova
1 bst lievito
la polpa di 5 cachi
Ho mescolato farina e lievito, aggiunto zucchero e uova mescolando bene e alla fine la pola di cachi. Una volta ottenuta una massa omogenea l'ho messa in una teglia e fatta cuocere a 180° per 30' circa
Brava Nique!!!!
ma te la sei mangiata quasi tuttaaaaaaaaaaaaa???????:p: :p:
Brava Nique!!!!
ma te la sei mangiata quasi tuttaaaaaaaaaaaaa???????:p: :p:
ehm mi vergogno un po....ma togli pure il quasi >:->
ehm mi vergogno un po....ma togli pure il quasi >:->
sei un mito!!!!;) ;)
sei un mito!!!!;) ;)
piu che un mito.... perennemente sotto peso....
Cmq sto sperimentando anche il sorbetto di cachi, devo ancora metterlo a punto perchè il risultato attuale non mi soddisfa poi farò sapere
Sperimenta .......... ;)
he la cosa interessa ;) :D
La settimana scorsa ho ricevuto anch'io dei cachi (qualità vaniglia) in regalo...erano davvero troppi per me e mio marito...Ho seguito la tua ricetta, ho solo apportato l'aggiunta di pinoli :p:...E' venuta davvero buona...L'unica cosa è che forse dovevo montare gli albumi a parte (cosa che non ho fatto :rolleyes:) e quindi è venuta un tantino durettina...A me è comunque piaciuta, un pò meno a mio marito..ma tanto l'ho finita nel giro di pochi giorni..a colazione con la nutella spalmata sopra:p:
franketta86
01-12-2009, 07:16
di sicuro mi viene gommosa come qnd faccio quella di banane e carote...ma xkè?:mad:
prova ad aggiungere un cucchiaino di bicarbonato ,la renderà più soffice
Vale anche per le torte allo yogurt?
Io con tutte le torte che contegono yogurt ho litigato seriamente, mi escono sempre gommose>:->>:->>:->
ciao, che bell'idea
anche io ho un sacco di cachi che stanno maturando e che non so mai come utilizzare.
copio subito la tua ricettina.(:-*
grazie!!
mirianas
01-12-2009, 21:31
che buona che deve essere!
di sicuro mi viene gommosa come qnd faccio quella di banane e carote...ma xkè?:mad:
nitaroma
01-12-2009, 23:56
Ma i cachi non allappano?
Io due anni fa ho provato a fare la marmellata ma ho buttato tutto, allappava troppo!
Da allora non ho più cotto i cachi!
Vale anche per le torte allo yogurt?
Io con tutte le torte che contegono yogurt ho litigato seriamente, mi escono sempre gommose>:->>:->>:->
Bicarbonato di sodio???Quello che si usa per lavare la verdura?
Il cucchiaino di bicarbonato e lievito insieme???
Ma i cachi non allappano?
Io due anni fa ho provato a fare la marmellata ma ho buttato tutto, allappava troppo!
Da allora non ho più cotto i cachi!
solo se non sono ancora giunti a completa maturazione
cuocanovella
20-12-2009, 20:09
non viene gommosa perche c'è lievito. il bacirbonato non saprei, può annullare il lavoro del lievito, lo sio aggiunge di solito nelle piccole quantità ove lievito non è previsto.
matteobarcola
27-11-2010, 08:03
Anch'io ho provato la ricetta ma la torta mi è venuta molliccia e non era tanto buona. Che tipo di cachi avete usato? Io ne ho usati tre molto maturi e molli, e due non tanto maturi. Il lievito va bene quello per il pane o ci vuole quello per dolci?:o
Avendo ricevuto parecchi cachi in regalo o pensato di fare un esperimento...e devo dire che il risultato non è rimasto per molto sul tavolo...anche se sono sola in casa :D
Ho preso la ricetta di torta di mele di steppy e l'ho modificata come segue:
200g farina
75g zucchero
2 uova
1 bst lievito
la polpa di 5 cachi
Ho mescolato farina e lievito, aggiunto zucchero e uova mescolando bene e alla fine la pola di cachi. Una volta ottenuta una massa omogenea l'ho messa in una teglia e fatta cuocere a 180° per 30' circa
nitaroma
27-11-2010, 16:44
Anch'io ho provato la ricetta ma la torta mi è venuta molliccia e non era tanto buona. Che tipo di cachi avete usato? Io ne ho usati tre molto maturi e molli, e due non tanto maturi. Il lievito va bene quello per il pane o ci vuole quello per dolci?:o
Rileggendo la ricetta mi pare che si intenda lievito per dolci!