PDA

Mostra versione intera : Il mio plummuffin

saras84
08/12/05, 00.02
La ricetta è quella del plumcake, ma siccome è da poco che ho lo stampo per i muffin, l'ho messa lì, almeno domattina a colazione non faccio nemmeno fatica a tagliarli, perchè già porzionati !!:)

INGREDIENTI: -250g farina, -75g burro, -150g zucchero, -3uova, -1/4 bicchiere di latte, -scorza limone, -1 pizzico di sale, -1/2 bustina di lievito

Sbattere uova e zucchero; aggiundervi poi il burro fuso, il pizzico di sale e la scorza del limone grattata; aggiungere farina, latte e infine la bustina del lievito.. dopodichè io ho diviso l'impasto e a una parte ho aggiunto del cacao, all'altra no,e li ho messi mescolandoli nello stampo muffin... in forno a 180 x 30 min... ed...

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10243/normal_Immagine%20001.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10243/normal_Immagine%20002.jpg

Vi assicuro che sono OTTIMI e anche facili.. se invece di dividere l'impasto lo si usa tutto senza cacao ma si aggiungono delle gocce di cioccolata sono altrettanto buoni, anzi, buonissimi, e non lo dico perchè li ho fatti io ;)

Baci!!! Sara!

pagnottina82
08/12/05, 00.36
Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Basta, devo decidermi a comprare sto benedetto stampo per muffin.... ogni volta mi dimentico.... :mad:
Complimenti!!!!

elavria
08/12/05, 11.06
io nn trovo lo stampo :( uffiiiiiiiiii
c'è qcuno della prov. di Napoli ke sa dirmi dove trovarlo?

ropa55
08/12/05, 11.18
Non dovrebbero essere così difficili da trovare,qua a Catania li ho tovati all'Upim nel reparto casalinghi,son tegliette inadernti con una decina fori e funzionan bene ;)

saras84
08/12/05, 13.57
Grazie mille dei complimenti.. comunque ve l'ho detto, in realtà sarebbe una ricetta per i plumcake, perciò lo puoi fare benissimo con quello... Stamani ne ho mangiato 1 per colazione... :p::):p::):p: Baci!! Sara!

cri77
12/12/05, 11.23
innanzitutto complimenti! sono carinissimi! :D

senti...ma con queste dosi di impasto quanti muffin ti vengono fuori????

saras84
12/12/05, 22.29
Ciao!!! Scusa se rispondo in ritardo, ma l'ho letto adesso... grazie innanzi tutto!!! Vengono 12 muffins... comunque aggiungici un pò di latte all'impasto in cui aggiungi il cacao, se decidi di farli... ma vengono ancora più buoni se li lasci con l'impasto normale (senza aggiungere il cacao) e ci metti le gocce di cioccolato..sono ottimi davvero.. :p: BACI!