PDA

Visualizza Versione Completa : ricette per malati

giorgina85
08-12-2005, 12:24
oooh...siccome ho una bella bronchite con 39 di febbre e dovrò passarmi il ponte di s.ambrogio a casa che ne dite di consiliarmi qualche ricetta per malati??
sfida originale eh! :D

ropa55
08-12-2005, 12:34
Giorgina ti vedo male,e giusto quando c'è un ponte,con 39° hai fame :confused:
Anche perchè di solito con la bronchite io perdo la capacità di sentir i sapori :\

Niente da fare spremuta,frutta fresca e qualcosa di dolce tipo ciambella.
Oppure la classica minestina in brodo,almeno con una coscia di pollo >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Resisti e poi ti rifai ;) :D :D :D :D

giorgina85
08-12-2005, 12:52
non è che abbia tanta fame..però è per variare un po' alla minestrina col brodino

AryrA
13-12-2005, 20:33
Quando sono malata io faccio i gnocchi di semolino (ricetta della mia mamma).

In pratica in una tazza (quelle della colazione) metto: 1 uovo (1 per ogni persona), sale, noce moscata, pepe, formaggio grattuggiato.
Mescolo tutta questa roba in modo da formare una crema. Poi verso il semolino finche' tutto non diventa di una consistenza medio-dura.

Scaldo il brodo e appena bolle butto l'impasto aiutandomi col cucchiaino da the in modo da formare tanti gnocchetti.

Attenta a non farli troppo grandi altrimenti si stra-cuociono fuori (spappolandosi) e dentro restano crudi!

E buona guarigione!

Ciao!

giorgina85
14-12-2005, 12:48
grazie mille arya, sei stata molto genitle...però nel frattempo sono guarita :D cmq magari mi ammalo di nuovo..così ho la scusa pe rfarli :p:

AryrA
14-12-2005, 13:06
Non c'e' di che!:D
Comunque.. sono ottimi anche nelle fredde serate invernali per scaldarsi il pancino!
Ciao!