Visualizza Versione Completa : Gesuiti
ciao qualcuno conosce la ricetta dei "gesuiti"? li ho mangiati una volta nei dintorni di San Benedetto del Tronto
Grazie
Li hai mangiati al Rustichello? Se si, dei bauletti che ne pensi? E dei Campofilone con le olive? Quaaaanto mi mancano! La ricetta dei gesuiti, nonostante l'ultraventennale frequentazione del locale è ancora top secret: dopo tanti anni io qualcosa ho immaginato e li ho anche rifatti. Devo dire che sono molto simili. Per ripasso sabato ci vado.
Ciao non mi ricordo proprio dove li ho mangiati ,perchè è stato tanto tempo fa. SE puoi mi puoi dare la ricetta che hai usato tu per fare i gesuiti? Ti ringrazio molto. Pensavo fosse una ricetta tipica, ma mi sembra di avere capito che è una ricetta solo di quel ristorante. SE mi dai la ricetta provo a farli. Grazie mille
ciao ti spiacerebbe darmi la ricetta che hai usato tu?? grazie mille
linda345
18-12-2005, 11:55
A me li ha insegnati un'amica,è una pasta al forno fatta con le crepes e ripiena di vari formaggi e besciamella , non sono difficili da fare.
Eccomi, qua. Scusa il ritardo, ma con tutte le varie vicissitudini mi era sfuggito di mente. I gesuiti si fanno riempiendo delle crepes con tanta mozzarella, tanto parmigiano, pochi champignon trifolati e un ombra di salsa di pomodoro. Si fanno dei fagottini, si aggiustano in teglia e si coprono di besciamella e parmigiano. Si passano al forno fino a gratinatura. Questo è quello che sono riuscita a scoprire dopo molti assaggi, perchè il ristorante non mi ha mai dato la ricetta neanche dopo una frequentazione venticinquennale.
Grazie! Così magari li posso fare uno di questi giorni, i miei (soprattutto mio padre) ne vanno matti! grazie ancora
Grazie! Così magari li posso fare uno di questi giorni, i miei (soprattutto mio padre) ne vanno matti! grazie ancora
Figurati, è un piacere. Anche noi li apprezziamo molto, ogni volta ne mangiamo quantità industriali. Fammi sapere poi se vi sono piaciuti.
fragolagialla
09-01-2006, 15:46
Ciao a tutti!!
Mia madre ha parenti a S.Benedetto del Tronto le hanno dato questa ricetta:
i gesuiti sono una specie di lasagna fatta però con le crèpes ripiene di besciamella, funghetti, mozzarella e aggiunta di altri formaggi a piacere, il tutto ripassato poi in forno!!!!!
Mia mamma li ha mangiati anche in Sardegna, dove a posto delle crèpes usano il pane caraçao ;) (si scrive così???)
Ciao ciao!!!!
Visto che amo particolarmente i piatti con il pane carasau, voglio provare il piatto che indichi. Ti potresti far dire da tua madre più esattamente come era preparato? Io cucino il pane frattau, ma è fatto alternando strati di pane carasau bagnati nel brodo ( non di pecora come si dovrebbe) con sugo di pomodoro, pecorino e per finire un uovo in camicia.
deborah D'AGUI'
15-06-2007, 17:51
Li hai mangiati al Rustichello? Se si, dei bauletti che ne pensi? E dei Campofilone con le olive? Quaaaanto mi mancano! La ricetta dei gesuiti, nonostante l'ultraventennale frequentazione del locale è ancora top secret: dopo tanti anni io qualcosa ho immaginato e li ho anche rifatti. Devo dire che sono molto simili. Per ripasso sabato ci vado.
IO LI HO MANGIATI ABITO A LODI QUANDO VADO LI MI MANGIO SOLA GESUITI E BAULETTI......2 TEGLIE DA5 EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
deborah D'AGUI'
15-06-2007, 17:58
ciao qualcuno conosce la ricetta dei "gesuiti"? li ho mangiati una volta nei dintorni di San Benedetto del Tronto
Grazie
LA VORRI PURE IO SE LA SAIIII....T PREGO....MA LI FANNO SOLO A S BENEDETTO???
ziavalina
15-06-2007, 18:47
Figurati, è un piacere. Anche noi li apprezziamo molto, ogni volta ne mangiamo quantità industriali. Fammi sapere poi se vi sono piaciuti.
Ciao elly volevo dirti che i gesuiti sono senza salsa è una sorta di crepes con una specialità di formaggi filanti misti(che non diranno mai ci ho provato parecchie volte ed il proprietario lo conosco bene:\)e funghi trifolati legati con della besciamelle invece i bauletti sono fatti con un ripieno di crepes spinaci e ricotta con salsa di pomodoro sempre in forno è una specialità che fa solo il rusctichello hanno l'esclusiva qui a s. benedetto io ogni qual volta ci vado ne faccio una scorpacciata con mio marito una bontà:p::p:a limite quando sei qui ci potremo andare assieme no?:D1(:-*
ziavalina
15-06-2007, 18:55
ciao ti spiacerebbe darmi la ricetta che hai usato tu?? grazie mille
ciao cara qui c'è la ricetta dei bauletti (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=20671&highlight=bauletti) fatti da miry con ripieno di funghi io da quando sono qui (quasi 3 anni) sinceramente li ho sempre mangiati con ricotta e spinaci e col sugo al gratin però immagino siano buonissimi anche così:D(:-*la ricetta dei gesuiti è un mistero per me il segreto sta tutto nel misto di formaggi e non si sa quale:\:D