Visualizza Versione Completa : Limoncello di zi' memea
Ciao Rosalba,
sono d'accordo con te, prima si deve sentire il sapore di limone poi di alcol, alla fine hai il sapore di limone che rimane perché è molto aromatico e quello dell'alcol che giustamente ti fa capire che sta bevendo un digestivo. Con i limoni siciliani non ho mai provato a farlo, ma i costa d'Amalfi hanno un aroma unico.
Saluti.
geggè_cè
20-03-2011, 18:14
questa ricettina mi ispira proprio visti i commenti!
ho gia messo a macerare le bucce in un litro di alcool.. però non lo ho pesato ! :\ ora come mi regolo?
voglio dire :400 gr di alcool saranno come 400 ml di alcool?:rolleyes:
grazie
ciao :)
rosalba1966
02-05-2011, 23:26
questa ricettina mi ispira proprio visti i commenti!
ho gia messo a macerare le bucce in un litro di alcool.. però non lo ho pesato ! :\ ora come mi regolo?
voglio dire :400 gr di alcool saranno come 400 ml di alcool?:rolleyes:
grazie
ciao :)
scusa per il ritardo spero che tu abbia poi risolto... comunque ora correggo la ricetta in realtà sono ml...
geggè_cè
03-05-2011, 22:36
si grazie ;)
Ciao io ho fatto il tuo limoncello un paio di settimane fa' con i limoni del mio giardino, ho seguito passo passo la ricetta solo che ho lasciato le bucce nell'alcol 1 giorno in piu' perchè me ne ero dimenticata... Questo è stato il primo liquore che ho fatto e ti ringrazio tantissimo perchè è davvero strpitosoooooooooooooo....
rosalba1966
01-07-2011, 09:01
Ciao io ho fatto il tuo limoncello un paio di settimane fa' con i limoni del mio giardino, ho seguito passo passo la ricetta solo che ho lasciato le bucce nell'alcol 1 giorno in piu' perchè me ne ero dimenticata... Questo è stato il primo liquore che ho fatto e ti ringrazio tantissimo perchè è davvero strpitosoooooooooooooo....
grasssie per la fiducia (:-* :)
Massimo60
21-09-2011, 14:52
Ottima questa ricetta,appena trovo dei limoni non trattati di Amalfi provo a farla.Purtroppo nei Supermercati ancora credo non ci siano, aspetterò fiducioso