PDA

Visualizza Versione Completa : Limoncello di zi' memea

Pagine : 1 2 [3]

demau
18-08-2010, 15:03
Ciao Rosalba,

sono d'accordo con te, prima si deve sentire il sapore di limone poi di alcol, alla fine hai il sapore di limone che rimane perché è molto aromatico e quello dell'alcol che giustamente ti fa capire che sta bevendo un digestivo. Con i limoni siciliani non ho mai provato a farlo, ma i costa d'Amalfi hanno un aroma unico.

Saluti.

geggè_cè
20-03-2011, 18:14
questa ricettina mi ispira proprio visti i commenti!

ho gia messo a macerare le bucce in un litro di alcool.. però non lo ho pesato ! :\ ora come mi regolo?
voglio dire :400 gr di alcool saranno come 400 ml di alcool?:rolleyes:

grazie

ciao :)

rosalba1966
02-05-2011, 23:26
questa ricettina mi ispira proprio visti i commenti!

ho gia messo a macerare le bucce in un litro di alcool.. però non lo ho pesato ! :\ ora come mi regolo?
voglio dire :400 gr di alcool saranno come 400 ml di alcool?:rolleyes:

grazie

ciao :)
scusa per il ritardo spero che tu abbia poi risolto... comunque ora correggo la ricetta in realtà sono ml...

geggè_cè
03-05-2011, 22:36
si grazie ;)

Pepsi
25-05-2011, 09:42
Ciao io ho fatto il tuo limoncello un paio di settimane fa' con i limoni del mio giardino, ho seguito passo passo la ricetta solo che ho lasciato le bucce nell'alcol 1 giorno in piu' perchè me ne ero dimenticata... Questo è stato il primo liquore che ho fatto e ti ringrazio tantissimo perchè è davvero strpitosoooooooooooooo....

rosalba1966
01-07-2011, 09:01
Ciao io ho fatto il tuo limoncello un paio di settimane fa' con i limoni del mio giardino, ho seguito passo passo la ricetta solo che ho lasciato le bucce nell'alcol 1 giorno in piu' perchè me ne ero dimenticata... Questo è stato il primo liquore che ho fatto e ti ringrazio tantissimo perchè è davvero strpitosoooooooooooooo....
grasssie per la fiducia (:-* :)

Massimo60
21-09-2011, 14:52
Ottima questa ricetta,appena trovo dei limoni non trattati di Amalfi provo a farla.Purtroppo nei Supermercati ancora credo non ci siano, aspetterò fiducioso