Visualizza Versione Completa : Impasto molle
stefy 68
19-04-2009, 11:41
Non riesco a capire perchè quando impasto con il calatronic la pizza o il pane mi rimane sempre troppo molliccio invece la stessa dose impastando a mano va bene... non sò se aggiungere altra farina ma poi cambia tutta la ricetta no? :(
Voi come fate?
Grazie!!!!
edmondrostand
19-04-2009, 11:50
Ma guarda, proprio ieri ho impastato con la clatronic la brioche con la ricetta della pasta x tavola calda di danita ed è venuta xfetta.
Sai, è sempre meglio dare una piccola rimpastata a mano a fine lavorazione ed eventualmente aggiungere un po' di farina in quest'ultima fase!;)
stefy 68
19-04-2009, 11:54
Ma guarda, proprio ieri ho impastato con la clatronic la brioche con la ricetta della pasta x tavola calda di danita ed è venuta xfetta.
Sai, è sempre meglio dare una piccola rimpastata a mano a fine lavorazione ed eventualmente aggiungere un po' di farina in quest'ultima fase!;)
OK!!! Grazie proverò;) .... sai com'è sono poco pratica:(
:)Devi farlo andare di più...se continui ad impastare perde l'umidità e si compatta...è pronto quado l'impasto si stacca dalle pareti...
stefy 68
19-04-2009, 12:06
:)Devi farlo andare di più...se continui ad impastare perde l'umidità e si compatta...è pronto quado l'impasto si stacca dalle pareti...
Farlo andare di più ... cioè a velocità più alta o più tempo?
Infatti come dici tu è tutto compatto e non si stacca alle pareti e mi si appiccica tutto:(
elissa80
19-04-2009, 13:01
A me a volte succede con il bimby...dipende dalla farina che è un pò più umida...io aggiungo altra finchè non vedo che è perfettamente asciutto;)
chicca06
19-04-2009, 14:26
Devi farlo lavorare più a lungo per incordare l'impasto. Ciao!
Farlo andare di più ... cioè a velocità più alta o più tempo?
Infatti come dici tu è tutto compatto e non si stacca alle pareti e mi si appiccica tutto:(
Non a velocità più alta...per più tempo. Si stacca dalle pareti e si asciuga. Come ti ha scritto Chicca deve incordare...
Ciokkyna
20-04-2009, 09:35
A me a volte succede con il bimby...dipende dalla farina che è un pò più umida...io aggiungo altra finchè non vedo che è perfettamente asciutto;)
Ciao Stefy!!!...ti ho perso con le mani...in pasta!!!! fai andate per più tempo l'impastatrice, comunque dipende anche dalla farina, come ti ha detto Elissa, io ho comprato una bella quantità di farina conad in offerta e .......è molto umida :\:mad:
stefy 68
20-04-2009, 10:14
:o
Ciao Stefy!!!...ti ho perso con le mani...in pasta!!!! fai andate per più tempo l'impastatrice, comunque dipende anche dalla farina, come ti ha detto Elissa, io ho comprato una bella quantità di farina conad in offerta e .......è molto umida :\
Ciao Lucciola ... ma 10 minuti non bastano?
E poi come faccio a capire se la farina è umida?
Può essere che è sbagliata la ricetta?
C'è qualcuno che mi può dare un'ottima ricetta per il calatronic? (impasti salati)
Grazie;)
Quante domande ho fatto:confused:
Mulino bianco
28-04-2012, 02:10
Ma chi è che vi mette in testa che gli impasti debbono essere asciutti? :rolleyes: