PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP]-Torta prova generale per compleanno figlia!

piccionerosso
20-04-2009, 08:32
Ciao a tutte,

questo finesettimana mi sono cimentata in una torta che vorrei replicare il prossimo mese per il compleanno di mia figlia. Il pds e' il solito con 6 uova, 180gr farina, 180gr zucchero (ricetta eccellente). Primo strato farcito con crema pasticcera e fragoline, secondo strato con panna montata. Per la bagna ho utilizzato questo mix, che vi consiglio di provare in quanto e' venuto benissimo: ho frullato delle fragole con succo di limone, abbondante zucchero, circa un quarto di latte intero e 2 tazzine di passito di Pantelleria (scusate se non metto dosi esatte, ma avendo preso spunto da una torta della pasticceria ho mescolato gli ingredienti finche non ho ottenuto un sapore che vi si avvicinasse). Il risultato e' una bagna fragolosa colorata e molto gustosa (grazie secondo me al passito che da un tocco per nulla alcolito). Per il rivestimento ho usato la icing buttercream. A proposito di questo frosting ho osservato che per il rivestimento ed eventuali decori e' ottimo e sicuramente migliore della panna (grazie alla maggiore consistenza), pero al gusto risulta troppo pesante e molto burroso. Anzi, accetto i vostri preziosi suggerimenti per migliorarmi al riguardo.
Devo sicuramente migliorare anche nella decorazione, in particolare nella scrittura, come potete vedere (anche a riguardo aspetto le vostre preziose critiche e suggerimenti).
Ed ora eccovi le foto!

35091

35092

Patrizia54
20-04-2009, 09:45
E' molto carina nella sua semplicità. Brava!!;);)

pulcino
20-04-2009, 10:02
molto carina

sposina tuttofare
20-04-2009, 14:19
bravissima!

nadiata78
20-04-2009, 16:06
Brava!!

gattino2
20-04-2009, 21:54
Bravissima!!!:):)