Mostra versione intera : arista al latte
Ingredienti: comprate una bella arista di maiale, ve la fate mettere nella rete con qualche filetto di rosmarino, poi la mettete in una pentola abbastanza alta, ( va benissimo chi ha la pentola ovale, proprio per l'arrosto o per il pesce), ci mettete dell'olio, 2 belle cipolle novelle tagliate a pezzi, 2 carote anch'esse tagliate a pezzi, sale e fate rosolare ben bene da tutte le parti.
1)Quando l'arrosto si è ben rosolato, allora voi lo coprite completamente con del latte, aggiungete 1 dado ( se è ai funghi porcini è ancora meglio), e fate finire la cottura fino a che il latte è diventato la terza parte.
2)Alzate dal sugo l'arrosto e passate nel passaverdura o nel frullatore le verdure, controllate di sale e a parte affettate l'arrosto ( vi verrà tagliato benissimo con l'affettatrice, chi non ce l'ha, lo dovrà fare a mano o con un coltello elettric.
3) Quando lo servirete, basta solo riscaldare il sugo e versarlo sulle fette direttamente nei piatti da portata. saluti pupadidi
marywlasalsa
09/12/05, 15.03
anche io lo faccio cosi' ci metto anche una patata cosi' il sughetto rimane piu' denso;)
Strawberry
09/12/05, 15.07
Anche io la faccio proprio così!
Io però vado brutale con il minipimer direttamente in pentola... così è già pronto per riscaldarlo se necessario o per stringerlo sul fuoco se troppo liquido.
Cmq, buonissimo.
Ho giusto 1 kg di arista di maiale che non so ancora come cucinare.
Meglio cosi' (Ma con brodo anziche' latte) oppure al forno ?
thks
Mi hai risolto un problema :oggi ho comprato una bella arista per farla al forno ,peccato pero' che non ho il forno:o :o :o (Si è rotto ed e' in clinica>:-> >:-> )Stavo cercando un alternativa e cosa ti vedo la tua bella ricettina
Domani la faccio e la fotografo pure:D :D :D ;)
Ho giusto 1 kg di arista di maiale che non so ancora come cucinare.
Meglio cosi' (Ma con brodo anziche' latte) oppure al forno ?
thks
Al forno e' buonissima: Io la massaggio bene con sale e pepe,(adesso ,invece ,direttamente col sale aromatico (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=25882&highlight=aromatico)) poi la metto senza grassi cosi' com'e' ,in forno molto caldo in una teglia di misura ,Quando e' bella dorata aggiungo il vino bianco o la birra e faccio cuocere, dipende dal peso ,circa 45 minuti stando attenta che non resti completamente senza bagnetta in fondo:)
Mi hai risolto un problema :oggi ho comprato una bella arista per farla al forno ,peccato pero' che non ho il forno:o :o :o (Si è rotto ed e' in clinica>:-> >:-> )Stavo cercando un alternativa e cosa ti vedo la tua bella ricettina
Domani la faccio e la fotografo pure:D :D :D ;)
Eccomi(veramente non mi aspettava nessuno:\ mi do botta e risposta da sola :rolleyes: :rolleyes: ),come promesso l'ho fatta oggi
Eccola qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=290409#post290409)
Il piatto finito
Alla fine l'ho fatta con la birra.
Devo dire che mi aspettavo venisse molto piu' morbida.
La carne e' bella saporita ma e' rimasta piuttosto asciutta.
Meno male che sono riuscito a ricavare abbondante "sughetto"...
:D
La prossima volta proprio la ricetta con il latte.
Alla fine l'ho fatta con la birra.
Devo dire che mi aspettavo venisse molto piu' morbida.
La carne e' bella saporita ma e' rimasta piuttosto asciutta.
Meno male che sono riuscito a ricavare abbondante "sughetto"...
:D
La prossima volta proprio la ricetta con il latte.
Con la birra non l'ho mai fatta :confused: :confused: ma quella col latte e' morbiba morbida:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Con la birra non l'ho mai fatta :confused: :confused: ma quella col latte e' morbiba morbida:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bene, bene...
:p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.