Visualizza Versione Completa : torta salata al salmone
mariolinaB
09-12-2005, 17:03
Vorrei preparare una torta salalata con salmone e gamberetti, lego gli ingredienti con ricotta o è meglio preparare una besciamella ? Grazie per i suggerimenti
MagicaDea
09-12-2005, 17:09
Questa puo andare ?? http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8987&highlight=torta+salata+salmone:)
rossogiulietta
09-12-2005, 18:14
ciao! anche a me piacciono molto le tprte salate e quando le praparo utilizzo sempre la stessa base a cui poi aggiungo gli ingredienti dominati (nel tuo caso il salmone e i gamberetti). La mia base è fatta da 3 uova sbattute con 1dl di panna da cucina, 2.5 dl di latte, un pò di grana grattugiato, sale e pepe.
è molto liquido ma poi si assoda non ti preoccupare!
buona torta!:D
...questa è una delle mie ricette preferite...
ANGELICA AL SALMONE
Premetto subito che l'impasto è quello del rotolo al salmone preso dal forum ufficiale della contempora bimby
INGREDIENTI IMPASTO:
500 gr di farina, mista manitoba e 00 (quest’ultima 300 gr), 150 ml di acqua tiepida, mezzo cucchiaino di zucchero, 1 cubetto di lievito di birra, 50 gr di burro fuso e fatto intiepidire, sale, INGREDIENTI RIPIENO:.. 1 confezione salmone affumicato da 200 grammi, 1 confezione di panna al salmone, 1 mozzarella, 100 gr di ricotta.
PROCEDIMENTO...con il bimby:
Mettere nel boccale il lievito, l’acqua a temperatura ambiente, lo zucchero e mescolare 10 sec vel 3. Lasciar riposare 10 minuti. Aggiungere la farina e il burro. Impastare vel da 1 a 5 per 30 sec, unendo il sale mentre le lame sono in movimento (1 cucchiaino raso). Impastare poi 45 sec vel Spiga. Togliere dal boccale e mettere a lievitare in una ciotola coperta da un panno, Riprendere l’impasto, formare due rettangoli e spalmare sopra il ripieno ottenuto tritando salmone e mozzarella ed aggiungendo panna e ricotta. Arrotolare i due rettangoli su se stessi per formare due rotoli e poi incrociarli tra di loro per formare un torciglione. Fisare l'estremità, porre in una tortiera a ciambella e far lievitare due orette. Cuocere a 200 gradi per 35 - 40 minuti
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10110/normal_pane%20al%20salmone%20-%20rid%20copia%7E0.jpg