Visualizza Versione Completa : tiramisu e marronata! che binomio fantastico
salve a tutti!
sono nuovo di questo fantastico forum!
volevo chiedervi se qualcuno conosce la ricetta el tiramisu con la marronata.
mi hanno detto che è BUONISSIMO!!!!
ma io non lo avevo mai sentito nominare.
ho tuttora i miei dubbi sulla sua esistenza, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.
ciao
oztralia
10-12-2005, 10:28
non conosco la ricetta ma ho sentito chi l'ha mangiata ..
marronata e amaretti sbriciolati!!!
dicono era ottimo!!
salve a tutti!
sono nuovo di questo fantastico forum!
volevo chiedervi se qualcuno conosce la ricetta el tiramisu con la marronata.
mi hanno detto che è BUONISSIMO!!!!
ma io non lo avevo mai sentito nominare.
ho tuttora i miei dubbi sulla sua esistenza, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.
ciao
Bonjours à toute l'Italie et PACE E SALUTE
Je suis nouvelle et française, j'espère que quelqu'un traduira mon message.
J'ai mangé du mascarpone avec de la confiture de chataîgne (ou de marron) en Corse, plus précisement à Sisco dans un restaurant "A STALLA SISCHESE" (très fréquenté par les italiens l'été). La confiture est mélangée à la préparation du mascarpone tout simplement, les biscuits imbibés sont des "canistrelli", mais évidemment avec vos amaretti ce doit être délicieux.
En fait je suis venue dans ce forum pour trouver la VRAIE RECETTE DU LIMONCELLO et de la la CREMA DI LIMONCELLO.
Vous pouvez me répondre en italien, je ne sais pas écrire dans votre belle langue mais j'arrive à la lire
CookManu
04-01-2006, 11:54
Bonjours à toute l'Italie et PACE E SALUTE
Je suis nouvelle et française, j'espère que quelqu'un traduira mon message.
J'ai mangé du mascarpone avec de la confiture de chataîgne (ou de marron) en Corse, plus précisement à Sisco dans un restaurant "A STALLA SISCHESE" (très fréquenté par les italiens l'été). La confiture est mélangée à la préparation du mascarpone tout simplement, les biscuits imbibés sont des "canistrelli", mais évidemment avec vos amaretti ce doit être délicieux.
En fait je suis venue dans ce forum pour trouver la VRAIE RECETTE DU LIMONCELLO et de la la CREMA DI LIMONCELLO.
Vous pouvez me répondre en italien, je ne sais pas écrire dans votre belle langue mais j'arrive à la lire
Buongiorno a tutta l'Italia e pace e salute
Io sono nuova e francese, spero che qualcuno traduca il mio messaggio.
Io ho mangiato del mascarpone con la confettura di castagne (o di marroni) in Corsica, più precisamente a Sisco in un ristorante "La stalla sischese" (molto frequentato da italiani d'estate) La confettura è mescolata semplicemente al mascarpone, i biscotti imbevuti sono dei canestrelli, ma anche con i vostri amaretti deve essere deliziosa.
Veramente io sono entrata in questo forum per trovare la vera ricetta del Limoncello e della Crema di Limoncello
Voi potete rispondermi in italiano, io non so scrivere nella vostra bella lingua ma riesco a leggerla
marywlasalsa
04-01-2006, 12:43
questa è per te Angel ....sperimentata da molti anni;)
Crema di limoni
4 limoni solo la parte gialla io di solito la tolgo con il pelapatate
0,5 L alcool
1L latte intero a lunga conservazione
Kg 1,250 zucchero
2 cucchiaini di amido di mais
procedimento:
far macerare la buccia x 4 gg nell'alcool
dopo i 4 gg in una pentola alta il latte , lo zucchero, l'amido
far bollire x 15 minuti girando spesso
fare raffreddare una notte
ed infine mescolare il composto ottenuto all'alcool filtrato dalle bucce
si puo' conservare nel congelatore (tanto l'alcool non fa congelare)
è molto + buono servito freddo
jocketta
04-01-2006, 21:52
Per Angele
Il limoncello di Marghi ( buona amica e ottima cuoca)
tra i tanti limoncelli casalinghi è quello che preferisco
Per 1 litro di alcool :
8 limoni non trattati
1 litro di acqua
550 grammi di zucchero ( la ricetta tradizionale ne prevede 750, ma il liquore risulta molto dolce)
lasciare in infusione le scorze del limone - prive della parte bianca, meglio usare il pelapatate - nell'alcool per otto giorni. Filtrare eliminando le scorze.A parte preparare lo sciroppo di zucchero. fare raffreddare completamente lo sciroppo e solo allora aggiungere l'alcool.Mescolare e imbottigliare. Si dovrebbe far riposare per un paio di mesi al buio agitando ogni tanto le bottiglie.Più riposa più diventa trasparente e BUONO! Ma di solito dopo un mese ce lo siamo già finito tutto!;)
Merci Beaucoup à Cookmanu d'avoir traduit ma demance, ce qui a permit à Maryslsalsa et Jocketta de communiquer les recettes que j'attendaient; Je les remercie sincèrement et cette semaine je vais me depêcher de les faire.
On m'a dit qu'il était possible de faire du Marsala à l'oeuf, c'st vrai ? je suis interessée, en fait j'adore vos alcools italiens:rolleyes:
A bientôt,
marywlasalsa
06-01-2006, 15:56
Prego Angele
facci sapere come è venuto:D
x quanto riguarda il Marsala mi dispiace ma non posso aiutarti...ma magari qualcuna del forum lo sa fare;)
Par hasard, sur un moteur de recherche, j'ai apprécié ce site et je l'ai inscrit dans mes favoris, en plus j'adore l'Italie (depuis ma terrasse je vois l'île d'Elba et la Capraï et par grand vent les côtes italiennes, je dois vous dire que j'habite le Cap-Corse)
A bientôt