PDA

Visualizza Versione Completa : Fragoline di bosco ... che tristezza ...

Pagine : [1] 2 3

Lizzie
21-04-2009, 08:52
... carissimi ricordate che cercavo le fragoline di bosco e ricordate che da qualche parte scrissi che il fruttivendolo del mercato dove mi rifornisco io mi disse che l'avevano tolte dal mercato per poi ripresentarsi piu' care del solito ... ebbene: l'ho trovate finalmente!!!!
Si' si' l'ho trovate ... quello che me lo voleva vendere, si' perche' non le ho prese!, mi ha detto pure: sono nella vaschetta grande signora!!!
Si' si' effettivamente erano in una vaschetta moooolto grande: peccato che dentro ce n'erano sempre 20 e non di piu', infatti la vaschetta moooolto grande era quaaaaasi vuota!

Per farvela breve: 5 euro a vaschetta!!!!
Ma vi rendete conto?!?!?
5 euro a vaschetta! ... per fare una torta me ne sarebbero servite almeno 3 visto che ce n'erano 20 in ognuna ... e secondo questo dovevo spendere 15 euro solo di fragole per fare una torta?!?!?! ed in piu' nemmeno poi cosi' gonfia di fragole??!?!?

NON LE HO PRESE! Mi sono rifiutata ... e lui: "Se non se le puo' permettere prenda quelle normali!" ... ah ah ah ah ... tempo fa l'avrei assalito con la mia voce potente, stavolta non me lo sono filato proprio ... ah ah ah ah

Paola'67
21-04-2009, 09:09
... carissimi ricordate che cercavo le fragoline di bosco e ricordate che da qualche parte scrissi che il fruttivendolo del mercato dove mi rifornisco io mi disse che l'avevano tolte dal mercato per poi ripresentarsi piu' care del solito ... ebbene: l'ho trovate finalmente!!!!
...
5 euro a vaschetta! ... per fare una torta me ne sarebbero servite almeno 3 visto che ce n'erano 20 in ognuna ... e secondo questo dovevo spendere 15 euro solo di fragole per fare una torta?!?!?! ed in piu' nemmeno poi cosi' gonfia di fragole??!?!?

NON LE HO PRESE! ...

Anche io non le avrei prese :mad:! Con quello che costano, al massimo se ne possono mettere qualcuna al centro di una torta :rolleyes:

Bluframon
21-04-2009, 09:16
accidenti che furto.....:-|

patrizi antonella
21-04-2009, 09:25
Ciao Eli questi sono proprio ladri con la licenza di vendere>:->
Non puoi risolvere con i frutti di bosco congelati:confused: non è che ho detto una cavolata?

katu
21-04-2009, 09:26
Non partecipo molto ai vari forum...ma questa volta sono inorridita!
Ma non esistono enti a cui denunciare certe nefandezze!

Con i tempi che corrono!
Ma neanche se fossi miliardaria vorrei le fragole da 5€ (diecimilalire!!!)!

bibi74
21-04-2009, 09:33
costare costano parecchio, perchè non provi a vedere in qualche ipermercato? mi è capitato di vederle lì

dennyge
21-04-2009, 10:21
io le ho viste alla coop surgelate...mi sembra che siano della Valle degli orti - Buitoni.....:D

Paoletta79
21-04-2009, 10:39
Mi sono rifiutata ... e lui: "Se non se le puo' permettere prenda quelle normali!"

perdona, io avrei risposto: non posso permettermi la telefonata alla guardia di finanza per denunciare che stai chiedendo il triplo di quello che un prodotto vale sul mercato, costringendoti poi non solo a darmi le fragoline a prezzo minore ed equo, ma a pagare anche una multa.....hai ragione, sono una stracciona :cool:

paolaas
21-04-2009, 12:00
Non è una risposta proprio del tutto attinente ma se posso consigliarti compra le piantine delle fragoline di bosco! Le puoi mettere in diversi vasi sul terrazzo, possibilmente a mezz'ombra e danno molta soddisfazione :D

10 piantine sono sufficienti, tanto poi ne fanno loro di nuove.....

Io avevo preso queste

ingegnoli.it/negozio/index.php/piante-da-frutto/fragole/fragola-rifiorente-in-vasetto-reine-des-vallees.html (http://www.ingegnoli.it/negozio/index.php/piante-da-frutto/fragole/fragola-rifiorente-in-vasetto-reine-des-vallees.html)

Lizzie
21-04-2009, 12:11
Grazie Paola ... e' da farlo davvero ... io ho quelle delle fragole normali ma posso fare anche queste ...
Vi rendete conto che assurdita'?!?!
pero' nel 2001 le ciliege arrivarono a 17 euro al chilo e alla mia faccia una signora, davanti al fruttivendolo, disse: "ah, io ai miei nipoti non faro' di certo mancare le ciliege!" ... ecco, grazie a queste persone i prezzi lieviteranno sempre di piu' ...

Scusate: ma davvero la guardia di finanza avrebbe potuto fare qualcosa a riguardo, perche' tra l'altro questo non aveva nemmeno i prezzi esposti ... :eek:

ropa55
21-04-2009, 12:18
In effeti sembra un prezzaccio anche se bisognerebbe veder il peso,stamattina fresche appena portate e tutto sommato anche abbastanza profumate e dolci tre vaschette da 100 gr erano a 5 euro.

Marcy72
21-04-2009, 12:24
lizzie ma se ti occorrono per farcire la torta io rimedio così.....

compro le fragole che ora qui le vendono tutti 1 Euro a vaschetta le taglio a tocchetti piccoli e li metto a macerare con un pò di zucchero ed una spruzzatina di limone, le metto poi a scolare ben bene in un colino con un piatto sotto, e con quel buon sughetto bagno la torta e le fragole le metto nella torta abbondando, ti garantisco che viene ottima anche così;)

Lizzie
21-04-2009, 12:25
In effeti sembra un prezzaccio anche se bisognerebbe veder il peso,stamattina fresche appena portate e tutto sommato anche abbastanza profumate e dolci tre vaschette da 100 gr erano a 5 euro.

:eek: per me e' un prezzo enorme cmq ma quante sono 100 gr?!?! (che gia' e' piu' onesto in quanto e' in base al peso)
Quelle saranno state una ventina e ti diro': anche belle vecchiotte ...

Lizzie
21-04-2009, 12:26
lizzie ma se ti occorrono per farcire la torta io rimedio così.....

compro le fragole che ora qui le vendono tutti 1 Euro a vaschetta le taglio a tocchetti piccoli e li metto a macerare con un pò di zucchero ed una spruzzatina di limone, le metto poi a scolare ben bene in un colino con un piatto sotto, e con quel buon sughetto bagno la torta e le fragole le metto nella torta abbondando, ti garantisco che viene ottima anche così;)

Marcy :D io sono malata di fragole: si' lo so anche io faccio come fai tu ... pero' devo dirti che non e' per nulla la stessa cosa :\

Marcy72
21-04-2009, 12:32
Marcy :D io sono malata di fragole: si' lo so anche io faccio come fai tu ... pero' devo dirti che non e' per nulla la stessa cosa :\
beh allora credo che non ci sia rimedio:rolleyes::D

Lizzie
21-04-2009, 12:34
beh allora credo che non ci sia rimedio:rolleyes::D
(:-*

dstella
21-04-2009, 13:03
Che ladrone!!!!

Io opterei per quelle surgelate.

chicca66
21-04-2009, 13:16
hai fatto benissimo a non prenderle xchè non le provi surgelate?

Lizzie
21-04-2009, 14:01
Surgelato ho trovato di tutto ma le fragoline di bosco non mi e' mai capitato ... :\

crocutina
21-04-2009, 15:21
è vero che le fragoline di bosco sono difficili da raccogliere e che rendono pochissimo, ma 5 € sono un'esagerazione, hai fatto bene a non prenderle.

sonovel
21-04-2009, 15:25
Il 4 aprile ho speso 27 € di frutti di bosco per fare la torta di compleanno a mia figlia:o:o:-|:-|

Cosa non si fa per i figli;)

regane
21-04-2009, 15:34
io le ho prese congelate alla coop, ma le ha comprate mio marito e non so quanto le ha pagate.
sì, se tutti premiassimo i venditori onesti, gli altri furbi, farebbero la fame!

Doralix
21-04-2009, 23:28
Le fragoline "di bosco" in questa stagione sono solo di serra,per questo costano tanto!!La loro stagione è giugno -luglio.L' anno scorso a luglio,in Sila, ne ho raccolte 600 gr.....ed è stata davvero una gran fatica...un mal di schiena!!!

amajoo
21-04-2009, 23:34
da noi, al mercato ambulante della frutta, 1kg di fragoloni belli davvero li ho pagati 2euro!:eek:...domani ci ritorno!:D

Lizzie
22-04-2009, 09:35
Ragazze io oggi o domani andro' al mercato: vi sapro' dire :D