PDA

Visualizza Versione Completa : risotto provola e pere

luna
10-12-2005, 10:43
Fate rosolare in un recipiente alto da microonde cipolla e burro (circa 2 min a 600 W),aggiungere per 4 persone 350 g di riso (meglio quello che non scuoce), mescolare e cuocere 1 min. a 750 W.
Aggiungere un bicchiere di vino bianco, mescolare e far sfumare 2-3 min. a 750 W.
Aggiungere 750 dl di brodo caldo,coprire e cuocere circa 14 min. a 750W mescolando una volta .
Intato pelate 2 pere Williams,togliete il torsolo e tagliatele a dadini.
Tagliate a dadini anche mezza provola affumicata.
Un minuto prima che finisca la cottura del riso aggiungete le pere.
Una volta tolto il riso aggiungete la provola e una bella macinata di pepe nero.

E' veramente buono e particolare (ho fatto un figurone con gli amici!)

PS potete sostituire la provola col taleggio.

Salutoni e buon appetito

Cinzia
10-12-2005, 10:48
ottima accoppiata pera e provola, da provare

:)

giggina
02-01-2006, 10:50
l'accoppiata pere e formaggio mi sembrava proprio allettante.....ed ho provato........
uhm mooolto buono!! :p: :p: :p:
Tra l'altro non avevo mai fatto il riso in microo e devo dire viene proprio bene!!! io ho usato le pere Abate perchè erano le uniche che avevo a casa, e scamorza affumicata...direi che è ottimo...particolare e delicato!
...avevo anche del buon taleggio (regalato) ...ma sto formaggio non mi convince affatto...non so capire se mi piace o no!
GRAZIE X LA RICETTA!;)

luna
03-01-2006, 10:50
Ciao giggina

Non escludere il taleggio perchè è ottimo con le pere nel risotto.
Puoi sostituirlo alla provola e mettere del radiccho trevigiano tagliato a listarelle a soffriggere con la cipolla.
Il risultato è ottimo!!:cool:

giggina
03-01-2006, 12:59
grazie del consiglio luna...ok lo rifaccio con il taleggio...speriamo bene!

(:-* (:-*

gofish
11-02-2007, 21:36
stasera ho fatto questo risotto in metà dose ma senza ... la provola o le pere :o perché volevo vedere come veniva il risotto nel microonde (non l'aveva mai fatto). ci ho solo buttato dentro un po' di zafferano alla fine.
mio marito ha detto che sembra va "da ristorante". sono sbalordita!
grazie per la dritta, lo provo di certo.