Visualizza Versione Completa : Pellicola PROTETTIVA forno microonde
giolauele
11-12-2005, 16:39
Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum per un piccolo problema avuto con il mio forno a microonde!!
In pratica nel mio forno si è staccata la pellicola protettiva dello sportello. Dato che nelle istruzioni c'è scritto di non staccare assolutamente tale pellicola mi chiedo se posso ugualmente usare il forno e se no cosa devo fare per poterlo usare di nuovo, grazie a tutti
ma quale pellicola? non ho capito... il mio aveva solo una pellicola di protezione ma era quella per i graffi, che ho levato tranquillamente una volta sballata la confezione, tipo quella sui video dei cellulari, alte non mi vengono in mente o non le aveva il mio
giolauele
11-12-2005, 17:09
ma quale pellicola? non ho capito... il mio aveva solo una pellicola di protezione ma era quella per i graffi, che ho levato tranquillamente una volta sballata la confezione, tipo quella sui video dei cellulari, alte non mi vengono in mente o non le aveva il mio
No nel mio forno (DElonghi perfecto) c'era (ahimè) una pellicola interna nella partre del vetro trasparente che non andava assolutamente tolta... infatti adesso mi si forma la condensa fra i due vetri del forno sigh
Anche per me è una novità questa faccenda della pellicola applicata sulla porta del forno (è pur vero non tutti i forni sono uguali!!). Portalo presso il Centro di Assistenza e senti cosa ti dicono, se è ancora in garanzia devono sostituirtela gratuitamente. Non mi sembra una bella cosa che si formi la condensa
Ciao
centro assistenza di corsa! mai sentito nemmeno io della pellicola interna!
salve a tutti sono nuova!
ma vi leggo e vi copio:D da un saaaaaaaacco di tempo!
volevo dire la mia
in pratica anche il mio forno fa la condensa...ma non aveva e non ha nessuna pellicola!!!devo portarlo indietro??:o
anche a me questa cosa della condensa risulta nuova, nel dubbio meglio che sentiate i centri di assistenza dei vostri forni
:)
giolauele
11-12-2005, 22:32
Grazie a tutti per le risposto proverò a chiamare l'assistenza e vi farò sapere cosa mi dicono loro :)
Grazie a tutti per le risposto proverò a chiamare l'assistenza e vi farò sapere cosa mi dicono loro :)
alla fine com'è andata a finire?
giolauele
10-04-2006, 11:21
Dopo un ritardo magistrale.... il porblema l'avevo rilevato quando ho scritto il primo posr..... venerdì ho scoperto che la pelliccola per essere sostituita naturalmente dovevi cambiare tutto lo sportello........ ma quando sono andato per ordinarlo il tipo dell'assistenza mi ha detto:
"Se non te ne frega degli schizzi che arrivano al vetro quando cucini, puoi farne a meno......"
E quindi cosa avrò mai fatto io??
Avrò ordinato il pezzo di ricambio?????
;)
andando in assistenza dove mi hanno dato una nuova pellicola adesiva (il mio è un samsung CE287DN), che ancora conservo perchè aspetto che quella attuale si stacchi del tutto, visto che si è scollata solo in un piccolo punto per cui al momento continua a proteggere lo sportello dagli schizzi.
grazie della tua info
FogliaVale
17-05-2006, 15:48
La mia si è staccata ed io l'ho rincollata al vetro.Sono già diversi mesi, ma regge più di prima, ma avrò sbagliato a rincollarla???
Buonasera a tutte voi :) mi son venuti i brividi, sinceramente, a sentir parlare di incollaggi fai da te e di reincollaggi con tanto di assistenza tecnica che delega al cliente il compito di (in pratica) aggiustarsi da sé il microonde.
Perché lo sportello deve essere integro, pena il passaggio delle onde attraverso di esso.
Scusate la serietà, ma non c'è punto da scherzare. Quella pellicola non è un abbellimento, e non seve a protegger da schizzi vari (che devono essere evitati con l'uso delle campane e copertìchi protettivi di pentole o piatti che si introducono nel forno), ma a aumentare le barriere anti microonde.
Io cambierei di corsa assistenza e cercherei quella ufficiale della Samsung. Con personale serio questa volta.... ;)
giolauele
18-05-2006, 09:50
Caro bobino, apparte che il mio è un Delonghi (nonun samsung), il centro di assistenza a cui mi sono rivolto è il più grosso della mia provincia, se non lo sanno loro non so a chi rivolgermi....
Comunque se hai dati EMPIRICI sul fatto che la pellicola serve a riparare dai raggi fammeli avere perchè sono disposto ad andare per via legale con il centro assistenza... quindi ti prego di farmi avere QUEI DATI in tuo possesso che io non sono riuscito a trovare....
penso che queste ti potrenno esser utili :)
qui il link http://www.imq.it/portale/index.jsp?doc=358
comunque ti riporto il brano, non vorrei aver messo un link proibito ;)
"Per quanto concerne, in particolare, le microonde, è importante che esse siano confinate all'interno del forno. La norma stabilisce che la dispersione massima di microonde permessa non debba superare i 5 milliwatt per centimetro quadrato, a una distanza di 5 centimetri dal forno. Inoltre, il sistema della porta dei forni, incluse le cerniere, le guarnizioni di tenuta delle microonde e le altre parti associate deve essere costruito in modo da resistere all'usura. Vi sono alcune zone "critiche" nelle quali si possono verificare più facilmente fughe di energia e queste sono: lo sportello, il vetro dello sportello e gli interblocchi" e
poco più sotto
"Molto severe sono anche le prove effettuate sul sistema di interblocco di sicurezza della porta del forno. Questo deve essere composto da almeno due interblocchi singoli e indipendenti, uno dei quali deve essere nascosto onde impedire manomissioni."
Credo sia abbastanza inattaccabile ;)
chatdriver
19-05-2006, 12:33
salve a tutti sono nuova!
ma vi leggo e vi copio:D da un saaaaaaaacco di tempo!
volevo dire la mia
in pratica anche il mio forno fa la condensa...ma non aveva e non ha nessuna pellicola!!!devo portarlo indietro??:o
ciao teMy,
che modello e marca è il tuo forno?
nel caso fosse whirlpool:
"per alcuni modelli a seguito di diverse segnalazioni all'ufficio tecnico in merito alla condensa tra i due vetri della porta è stata introdotta una nuova porta
La nuova porta viene già montata in produzione dalla settimana 15/05.
per altri modelli (sempre wp) è stata introdotto un kit anticondensa"
entrambe queste modifiche vanno fatte SOLO da un centro assistenza autorizzato
giro questa informazione a tutti coloro abbiano un forno whirlpool che presenta problemi di eccessiva condensa tra i due vetri
sottolineo eccessiva, difatti con gli alimenti che hanno una percentuale di umidità alta un pò di condensa è normale
ciao visto che sei esperta in settore micro voglio chiederti :
io possiedo un wp. da circa 8 anni non ho mai avuto problemi , ma bisogna controllare le onde , devo fare qulche "collaudo "
ti ringranzio di cuore
C'è sempre qualcosa da imparare! Mai saputo dell'esistenza di forni con la pellicola protettiva, d'altra parte io conosco solo una marca di forni a micro, la Wp, che non ha pellicole.
Per quanto riguarda i controlli effettivamente io un anno fa ho fatto controllare il mio primo forno a microonde che ha la bella età di 17 anni (lo tengo nella casa dei miei genitori in Toscana e lo uso sporadicamente). Mi hanno detto che sta benissimo ed è come nuovo.
giolauele
04-06-2006, 01:44
Per quanto riguarda la pellicola ancora un altro centro SPECIALIZZATO mi ha detto che le pellicola protettiva non ha niente a che fare con le ONDE... quindi ribadisco che per chiunque avesse un DELONGHI non deve allarmarsi più di tanto se per sbaglio toglie la pellicola come ho fatto io......
Poi se non mi devo fidare dei centri AUTORIZZATI ditemi voi ciauuuuuuuuuuuz!!! ;)
chatdriver
05-06-2006, 11:16
Ciao Lucia,
posso darti un consiglio dettato esclusivamente dal buon senso...
credo che se il tuo micro non presenta nessu guasto, un "controllino" dopo 8 anni è meglio farlo.
tanto per stare tranquilli, non DEVI farlo per forza, però mi sento di consigliartelo :)
ciao e scusa per il ritardo della risposta
ciao visto che sei esperta in settore micro voglio chiederti :
io possiedo un wp. da circa 8 anni non ho mai avuto problemi , ma bisogna controllare le onde , devo fare qulche "collaudo "
ti ringranzio di cuore