Visualizza Versione Completa : [MMF] -la mia prima torta decorata
Buona giornata a tutti .............. ecco la mia prima torta decorata!
E' copiata da quella di Claudja e non è altrettanto bella e curata, però sono comunque soddisfatta. Pan di spagna di Chiccamart (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7852&highlight=chiccamart) (buonissimo) ripiena con crema chantilly e ananas.
Non ho le foto della fetta perchè mi sono dimenticata la macchina fotografica a casa, ma è stata giudicata molto buona da tutti.
Devo concentrare la mia prossima attenzione sulle roselline, non sono riuscita a farle più aperte perchè la pasta mi si rompeva. Continuerò a "carpire" i vostri segreti e le vostre tecniche sperando di migliorare.
35357 35358 35359
campanellina19
23-04-2009, 15:06
Complimenti!E' venuta benissimo...molto bello l'accostamento dei colori...
Delicata, molto bella, brava!
patrizi antonella
23-04-2009, 15:17
complimenti è bellissima, e per fortuna che è la tua prima torta in mmf.:p:;)
sweetmary86
23-04-2009, 15:27
che bella questa torta..
poi per essere la prima è
venuta davvero bene..brava!
sposina tuttofare
23-04-2009, 16:46
ke brava:)
dolcemirandia
23-04-2009, 16:50
che carina;)
nadiata78
23-04-2009, 18:49
Molto carina!!
cinziamo
23-04-2009, 18:56
bellissima, brava!(:-*
Ilovedesserts
23-04-2009, 18:59
che romantica...........:D:D
Che bello ricevere dei complimenti!!!!!! Sono contenta che sia piaciuta perchè nonostante i difetti comunque sono abbastanza soddisfatta ma avevo paura di essere poco obiettiva. Sarà la fortuna del principiante?
Veronica84
23-04-2009, 19:13
cavolo che capolavoro!!
sirenetta
23-04-2009, 19:13
ciao, per essere la prima e bella, un consiglio, se permetti, cosi la prossima volta riesci ancora meglio, e cosi che si impara e si migliora.La striscia che hai messo intorno, erca la prossima volta di farla aderire meglio vicino alle pareti e sotto, ok? cosi sembrera piu uniforme. spero non te la prendi, ma se facessero tutti cosi dando anche qualche suggerimento e dritta, sarebbe meglio non credi?(:-*(:-*perche e vero che uno mette in mostra il suo lavoro bello o brutto che sia, pero e anche vero che il forum serve per aiutare, a sapere imparare cose e migliorare, quindi se uno non da consugli, anche se vede errori, e si limita solo a dire bella bella, non e giusto, perche cosi non si imparare e uno non sa dove dovrebbe migliorare. scusa se mi sono sfogata solo con te, pero non vedo mai nessuno, anzi raramente che qulcuno ti dice: vedi la prossima volta fai questo o questo, tutte che scrivono brava, bella, fantastica o altro. si l apprezzamento ci vuole pero anche l aiuto non ti pare?(:-*;)cmq ti ripeto, meriti i complimenti, anche perche e la prima, ciao
.......non mi offendo di sicuro, anzi sono contenta dei consigli che mi date, da voi ho solo da imparare. Ti spiego perchè non ho fatto aderire troppo il nastro: la pasta del nastro era diventata un pò troppo dura e avevo paura di romperla, infatti in un punto si è un pochino spaccata, comunque (a gusto mio) quel nastro ha anche un altro difetto e cioè è troppo alto, avrei preferito un nastro più piccolo, ma era tardi, la pasta si asciugava e alla fine ho lasciato le cose così. Ripeto, accetterò tutte le critiche o i consigli che mi vorrete dare con molta umità. Grazie
sirenetta
23-04-2009, 20:08
.......non mi offendo di sicuro, anzi sono contenta dei consigli che mi date, da voi ho solo da imparare. Ti spiego perchè non ho fatto aderire troppo il nastro: la pasta del nastro era diventata un pò troppo dura e avevo paura di romperla, infatti in un punto si è un pochino spaccata, comunque (a gusto mio) quel nastro ha anche un altro difetto e cioè è troppo alto, avrei preferito un nastro più piccolo, ma era tardi, la pasta si asciugava e alla fine ho lasciato le cose così. Ripeto, accetterò tutte le critiche o i consigli che mi vorrete dare con molta umità. Grazie
brava, cmq devi riscaldare la pasta e subito stenderla, fare la striscia che desideri, se vuoi puoi crearla con il tagliapasta, quella dentellata, cosi sopra puoi creare un effetto, e subito cerca di metterla, sopra, piano piano la unisci schiacciando appena e facendo fuoriuscire aria, ok, vedi questa:http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8137/medium/05122008646.jpg (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=107470&size=big&cat=)
la prossima volta seguirò i tuoi consigli, però ho scoperto che la pasta si lavora molto meglio appena fatta, poi riscaldandola perde un pò di elasticitò e si indurisce prima (almeno la mia). A presto
gattino2
23-04-2009, 21:34
bravissima!!!:)
Annucella
24-04-2009, 19:08
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Krikrira
24-04-2009, 21:34
La prima?? :eek: Sei stata veramente bravissima!!! E' stupenda, ed anche i colori sono venuti una favola.
grazie grazie, oggi ho comprato uno stampo un pò più piccolo per fare qualche prova, altrimenti qui a casa faccio ingrassare tutti!
semplice ma carinissima;)
Anniesap
26-04-2009, 00:07
Beh se è davvero la prima, tutti i miei complimenti! Perchè è davvero carina ed elegante, sei stata davvero brava :)
FRANCY_14
26-04-2009, 00:14
molto elegante, brava!