PDA

Visualizza Versione Completa : Cottura dolci nel Fornetto Elettrico Max 30 lt

PastAmorEFantasia
25-04-2009, 21:00
Ciao Ragazze/i,
mi servirebbe un consiglio: ho acquistato da poco un fornetto da 30 lt della Max Italia (la stessa casa del 100cuochi). Mi aiutate a capire quale cottura può essere indicata per i dolci?Ho la possibilità di cuocere solo con la resistenza superiore, o con quella inferiore o ventilato.
Quale mi consigliate?Ho fatto un pan di spagna ed inizialmente ho usato il ventilato, poi sono passato alla cottura con resistenza inferiore e poi qualche minuto con quella superiore. Risultato è uscito bruciacchiato sopra e sotto cotto bene...Alla fine ho tagliato la parte superiore ed ho risolto...ma come posso fare x effettuare una cottura regolare ed omogenea?sennza bruciature varie insomma....grazie mille un abbraccio a tutti. Fabio

simonataia
25-04-2009, 21:10
Pure io ho un fornetto max da 30 lt,e cucino i dolci con l'azione ventilata a 150° nn di più...altrimenti mi brucia tutto!!! certo i temoi aumentano ma almeno nn brucio nulla!!! Come posizione metto la grilgia alla seconda tacca. Fino ad ora i dolci vengono ok...soprattutto i pandispagna!!! escono benissimo. Anche le meringhe ed i bignè sono venuti bene!!! spero di esserti stata utile.:)