PDA

Visualizza Versione Completa : Chi meglio di voi???

cri77
12-12-2005, 16:05
Ciao a tutti! ;)

dunque vediamo se potete aiutare una povera e disperata neo-cuochina....avrei bisogno di due ricettine....una riguarda la SALSA VINAIGRETTE (per intenderci quella che si usa sulle insalate) e l'altra, e qui vi supplico perchè è importantissimo, è quella del PESCE SPADA col sughetto. Io quest'ultimo non l'ho mai assaggiato ma il mio compagno ne è golosissimo e vorrei fare bella figura :rolleyes:

Potete aiutarmi???? :confused:

Grasssiiiieeeee

Cinzia
12-12-2005, 16:12
di vinaigrette ce ne sono di tantisismi tipi, praticamente è la miscela che si mette per condire l'insalata (qua nel tuo caso ma ci si condisce anche pesci, frutta, ecc.) principalmente è composta da olio, sale aceto ma ci puoi unire mostarda, aceto tradizionale balsamico, pepe, ecc., dipende dai gusti e dal tipo di verdura

il pesce spada intendi in umido con i pomodori?

:)

cri77
12-12-2005, 16:21
si, si si.
Intendo proprio quello in umido con un bel sughetto di pomodorini.....

Cinzia
12-12-2005, 16:31
se vai a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/cucina/nuovevostre/confro-1.php?ID=262
c'è una ricetta inviata da una amica di cookaround che secodno me fa al caso tuo ;)

ti riporto il testo

Pesce spada con i pomodorini
inviata da: Cinzia

2 fette di pesce spada fresco, olio extra vergine d'oliva, succo di limone, 10 - 12 pomodorini pachino, 1 ciuffo di prezzemolo, basilico, sale e pepe q.b.

Prendete le fette di pesce e lavatele sotto l'acqua corrente, tamponandole appena con un foglio di carta assorbente.
Emulsionate 2/3 cucchiai d'olio, con abbondante succo di limone, il prezzemolo tritato e 2 foglie di basilico.
Tagliate i pomodorini a metà e tuffateli nel guazzetto.
Scaldate una padella antiaderente, adagiatevi il pesce unendo il guazzetto.
Fate cuocere da entrambe le parti per circa 7/8 min (la cottura dipende dall'altezza delle fette).

Fammi sapere :)

cri77
12-12-2005, 16:42
mi sa proprio che ci siamo! dovrebbe essere esattamente la ricetta che cercavo. Appena posso la provo e ti faccio sapere.....

Grazie mille!!!!

Cinzia
12-12-2005, 16:46
:)