PDA

Visualizza Versione Completa : Biscotti Ripieni di Nutella

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

nightfairy
12-12-2005, 18:12
Vi fidate se vi dico che sono superfacili e golosissimi???fatti al volo ieri mattina,avevo in casa della Nutella e l'ho riempiti con quella!ma con i ripieni: largo alla fantasia!

Viene una pasta frolla morbida e lievitata,dalla foto dell'interno dovrebbe capirsi:D

PER LA FROLLA

400 g. di farina
120 g. di zucchero
100 g. di burro
la scorza grattugiata di un limone
3 tuorli
1 uovo intero
1 bustina di lievito vanigliato

PER IL RIPIENO E LA DECORAZIONE

Nutella q.b.
zucchero a velo

Fate la pasta frolla,mescolando la farina con lo zucchero,la scorza di limone e il lievito. Mettetela a fontana,e al centro cominciate ad intridere il burro a pezzetti con le dita,in modo che assorba la farina.

Aggiungete le uova e impastate velocemente.

Stendete la pasta in una sfoglia spessa 3mm. e tagliate dei cerchi con il bicchiere.

Al centro di ogni cerchio,ponete mezzo cucchiaio di Nutella,quindi chiudete con gli altri cerchi.

Distribuite i biscotti sulla placca del forno,foderata di carta da forno.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.

Sfornate e lasciate raffreddare.Infine,spolverate con lo zucchero a velo.

Eccoli..

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0174.JPG

..e l'interno!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0179.JPG

marywlasalsa
12-12-2005, 19:13
Si SI appena sento..NUTELLA:D fine sett li faro' senz'altro:D

61cinzia
12-12-2005, 19:20
ho della pasta sfoglia surgelata è la stessa cosa se provo a farli con quella?

nightfairy
12-12-2005, 19:38
Direi di no...la pasta di questi biscotti è totalmente diversa dalla sfoglia..ma sono buoni lo stesso;)

Haruka84
12-12-2005, 19:49
Nigth ma sono una meraviglia :eek:
Li poverò assolutamente!!

Qualche chiarimento: fatti i cerchi con il bicchiere si chiudono sovrapponendo un altro cerchio sopra giusto??? E pigiando ai lati giusto?
Sono domande sceme, ma preferisco togliermi questi stupidi dubbi che combinare pasticci!!! ^__^

pagnottina82
12-12-2005, 19:49
Boni pure questiiiii!!!!!
Mi sa che li faccio questo weekend :D
Tentatrice! >:->

silvanausa
12-12-2005, 20:51
mmmm ma che buoniiii da mettere in vetrinaaaaa

nightfairy
12-12-2005, 21:07
Nigth ma sono una meraviglia :eek:
Li poverò assolutamente!!

Qualche chiarimento: fatti i cerchi con il bicchiere si chiudono sovrapponendo un altro cerchio sopra giusto??? E pigiando ai lati giusto?
Sono domande sceme, ma preferisco togliermi questi stupidi dubbi che combinare pasticci!!! ^__^

Bravissima!..la pasta aderisce benissimo senza bisogno di inumidire o spennellare!:D

Pulini
12-12-2005, 21:09
:p: :p: :p:

elavria
12-12-2005, 21:31
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0174.JPG

sono bellissimi.. e secondo me pure buonissimi!!
devo provarli!!

saras84
12-12-2005, 21:38
BUONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! Non saprei cosa scegliere tra questi e i cornetti di pasta brioche per colazione... domani li preparo, non posso resistere.. COMPLIMENTISSIMI per queste idee slurposissime! BACI!

laura66
12-12-2005, 22:43
I tuoi dolcetti...............sono sempre una delizia :p:

nightfairy
12-12-2005, 22:45
(:-* a tutteeee!:o

dgdrosanna
12-12-2005, 23:02
sono bellissimi e sembrano anche facili da fare... mi sa che li metto al primo posto nelle ricette da provare e gustare!!! :D

ngiuma
12-12-2005, 23:07
come sempre.
Ho già provato i tuoi grisbì ed ora tocca a questi.
Grazie Alex:D :) ;) :p:

Anniesap
13-12-2005, 02:55
Ma che mito che sei Night!!

Mmmhh...se mi avanza della crema di cioccolato da altri dolcetti che sto facendo, mi sa che la finisco con questi, che devono essere una bontàààà....si capisce anche solo vedendoli :p:

My compliments, bravissima come al solito!!;)

PS: secondo te con una crema di mandorle (tipo nutella bianca ma alle mandorle...provenienza sicula..presa in fiera a Milano) come vengono questi biscotti? Troppo asciutti o potrebbe andare?

nightfairy
13-12-2005, 08:01
Crema alle mandorle eh...no direi che possono andare bene,vengono fatte anche le offelle così;)

Sr. Giovanna di Gesù
13-12-2005, 08:02
Complimenti Night. :eek:Devono essere super. I miei bimbi già mi hanno detto che sabato vanno fatti.
Questa ricetta può essere adattata al Bimby Tm21 o la quantità degli ingredienti è troppa per la capacità Bimby?
Penso che adattarla non sia un problema xchè si potrebbe seguire il procedimento PASTA FROLLA del libro base cambiando solo le quantità e gli ingredienti come suggerito da Night!
Mi preoccupo solo x il peso!!!....

magico5619
13-12-2005, 08:48
Complimenti Night. :eek:Devono essere super. I miei bimbi già mi hanno detto che sabato vanno fatti.
Questa ricetta può essere adattata al Bimby Tm21 o la quantità degli ingredienti è troppa per la capacità Bimby?
Penso che adattarla non sia un problema xchè si potrebbe seguire il procedimento PASTA FROLLA del libro base cambiando solo le quantità e gli ingredienti come suggerito da Night!
Mi preoccupo solo x il peso!!!....

Ciao Suor Giovanna,

io non ho il bimby e nonho visto le dosi, ma se la quantità è troppa ed il bimby è veloce potresti dividere gli ingredienti in due parti uguali e fare l'impasto in due volte:

1) prepari il primo impasto

2) mentre il bimby prepara il secondo impasto tu prepari i cerchi da metere sotto e ci metti la nutella

3) nel frattempo il bimby avrà finito il secondo impasto e prepari i cerchietti da mettere sopra li chiudi tutti e li cuoci.

Mi sembra una soluzione ottimale. Tu che ne pensi?

Ciao

Sr. Giovanna di Gesù
13-12-2005, 09:01
Io avevo pensato la stessa cosa ma come faccio a dividere 3 tuorli in 1 e 1/2? e 1 uovo intero in 1/2????:o .

Il bimby è super veloce. La pasta frolla la fa in pochi secondi ma... questa pasta frolla è diversa ed io vorrei fare questa suggerita da te. :rolleyes:
Ci sarebbe 1 soluzione!!! Se Gesù Bambino ispirasse qualcuno che ti ama a regalarti il Bimby potresti sperimentare le tue super ricette e poi passarle a noi apprendiste. Tutto è possibile a chi crede!!!! ;)

Grazie comunque... proverò in qualche modo e ti faccio sapere.

magico5619
13-12-2005, 09:08
Io avevo pensato la stessa cosa ma come faccio a dividere 3 tuorli in 1 e 1/2? e 1 uovo intero in 1/2????:o .

Il bimby è super veloce. La pasta frolla la fa in pochi secondi ma... questa pasta frolla è diversa ed io vorrei fare questa suggerita da te. :rolleyes:
Ci sarebbe 1 soluzione!!! Se Gesù Bambino ispirasse qualcuno che ti ama a regalarti il Bimby potresti sperimentare le tue super ricette e poi passarle a noi apprendiste. Tutto è possibile a chi crede!!!! ;)

Grazie comunque... proverò in qualche modo e ti faccio sapere.

Ti ripeto: io non ho letto la ricetta, ma se le uova si possono unire insieme il bianco e i rossi:

1) rompi tutte le uova insieme: l'uovo intero e i tuorli

2) amalgami un po' con una frusta (senza montarli)

3) pesi il composto e lo dividi in due ripesandolo.

Dovrebbe venire bene!

Maghellina
22-01-2006, 11:48
Martedì è venuta una mia amica e ho voluto preparare questi biscotti!!:D

Buonissimissimi, però erano duri e non morbidi eppure ho seguito passo per passo la ricetta!!!!>:->

Ne ho preparati alcuni con la nutella e altri ( visto che a mio papà non piace la nutella) con la marmellata di fragole, ne ho fatti 5 e 5 e sono finiti il giorno dopo ed eravamo solo in quattro a mangiarli!!!!:D :rolleyes:

http://img79.imageshack.us/img79/2008/biscottiripieni6pv.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=biscottiripieni6pv.jpg)

nightfairy
22-01-2006, 14:19
GnamGnam, sono contenta ti siano piaciuti!:D ..ma la pasta o la nutella erano duri?per la pasta forse nel tuo forno ci vuole meno tempo?i miei erano grandicelli..7cm. di diametro!
Per la nutella, potrebbe essere lo stesso problema, anche se, essendo ben chiusa all'interno, non dovrebbe indurire:rolleyes:

Maghellina
22-01-2006, 14:24
Sì scusa non mi sono specificata. :o

Era la pasta a essere dura, eppure io ho cotto anche meno del dovuto circa 5 min. a 180°, ed era dura!!!!!!!! >:->

MagicaDea
23-01-2006, 08:29
Questi Me Li Sono Persa... Copiati E Incollati Grazie!!