PDA

Visualizza Versione Completa : Banane ricoperte di cioccolato

elavria
12-12-2005, 22:53
Fino a qualke anno fa nel periodo natalizio trovavo in commercio, oltre a noccioline, mandorle, fichi, prugne, riso soffiato, le banane ricoperte di cioccolato.
Mica sapete come si fanno?
Mio fratello ne va matto ma in commercio non ci sono proprio più.. il negozionate mi ha detto la casa produttrice (mi sfugge il nome al momento) ha detto ke non le producono più visto la scarsa richiesta (o forse è semplicmente lui a non richiederle più..)..
Cmq mica sapete dirmi come si fanno?
La banane non sono "fresche".. sono "dure", come essiccate.. e poi ricoperte di cioccolato..
Beh, mi affido a voi!
Grazieeeeeeee

PS. le banane ke trovavo in commercio erano tagliate a rondelle dello spessore di 2-3 mm..

marble
12-12-2005, 23:06
dovresti trovarle in diversi supermercati già seccate a fette, non fai altro che immergerle in cioccolata fondente fusa e le metti a freddare su carta da forno. io lo faccio spesso con la frutta fresca, il metodo non cambia per la secca, anzi, una difficoltà che si ha con la banana fresca è che la cioccolata non attacca bene, con la secca non dovresti avere questo problema.

elavria
12-12-2005, 23:08
nei supermercati qui non le trovo già secche :(
volendo "seccarle".. cosa devo fare?

elavria
13-12-2005, 20:34
nessuno sa cm si essiccano le banane?!

se provassi a friggerle?!

marywlasalsa
13-12-2005, 20:46
e se provassi nel micronde?

elavria
13-12-2005, 21:16
..nel microonde come??
nn so proprio usarlo :o

marywlasalsa
13-12-2005, 21:21
Non sono un'esperta del micronde da me lo usano solo i ragazzi per riscaldarsi il pranzo..pero' so che si possono seccare i fiori...le foglie immagino si possa fare altrettanto con le banane,,,,LUNA BLU... CINZIAAAAAAAAA dove sei che mi sembri un'esperta in materia:D

marble
13-12-2005, 23:26
nel microonde ho paura che si cuociano e si disfino. magari puoi provare a metterle in forno bassissimo ad asciugare, ma i metodi di essicazione sono un pò più complessi e in generale sono lunghi... esistono delle macchinette per fare essicazione casalinga, ma non credo valga la pena di comprarla se la usi solo di rado.
prova a cercare meglio, ormai si trova frutta mista essiccata abbastanza facilmente: supermercati normali, alimentari un pò più specializzati, prova a cercare ancora!

elavria
17-12-2005, 14:32
nn riesco proprio a trovarle.. uff!