PDA

Visualizza Versione Completa : la classica christmans cake la classica torta di natale in usa

silvanausa
13-12-2005, 08:00
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10101/ch014-classic-xmas-cake-22011.jpgingredienti 450gr di uva sultanina rossa ,175gr di uva sultanina bianca,175gr 50 gr di di uva sultanina nera,50 gr di frutta candita tagliata a pezzetti,3 cucchiai da tavola di brandy,225 gr di farina per dolci,mezzo cucchiaino di sale,mezzo cucchiaino di canella, mezzo cucchiaino di noce moscata, 225 gr di burro non salato,225 gr di zucchero di canna quello chiaro,4 uova,50 gr di mandorle schiacciate,la scorza di 1 limone. la scorza di 1 arancia grattucciati, 110 gr di mandorle intere per la copertura se non vuoi mettere la classa altrimenti fai la clasica classa e la metti sopra dopo che e cotta naturalmente procedimento la sera prima mettere i canditi e l`uva sultanina a bagno con il brandy ok procediamo a fare la (cake) cio`e la torta accendere il forno a 140 c, poi prendere un ciotola e mettere lo zucchero e il burro, con il mix fare diventare il burro e lo zucchero una cremina chiara e bella gonfia, poi in un altra ciotola mettere la farina il sale la canella la noce moscata e imisciateli per benino ok, in un altra ciotola sbattere un po le uova e incorporateli nella cremina di zucchero e burro e continuate con il mix quando e bene incorporato tutto aggiungere la farina e con l`aiuto di un cuchiaio di legno amalgamate lentamente fino che e tutto incorporato bene adesso aggiungere i canditi che avevate messo a bagno la sera prima e le mandorle la buccia del limone la buccia del`arancia, passiamo alla teglia usiamo una teglia rotonda di20 cm,foderarla con carta forno fare uscire la carta dai bordi perche la torta si deve coprire mentre che cuoce ok mettere l`impasto e coprirla legermente con la carta forno non deve toccare l`impasto, infornare per 4 ore 4 30 prova stecchino falla raffredare e fare la classica classa e metterla sopra, questa e la classica torta che fanno gli americani a natale io non lo mai fatta dicono che e buonissima provare per credere questa ricetta me la chiesta jessica spero che e di suo cradimento ne postero altri piu semplice

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10101/christmascake.gif

CookManu
13-12-2005, 09:40
Salvata e stampata, la proverò sicuramente.Ma la glassa è quella classica con lo zucchero a velo?:confused:

Cinzia
13-12-2005, 10:59
bella qusta ricetta!!!!! grazie Silvana

:)

oztralia
13-12-2005, 11:08
bella la torta!!! mi ricorda molto la christmas pudding in australia, ci voleva giorni e giorni da preparare..a me sinceramente non piaceva.. molto ricca , forse anche troppo!!.

laura66
13-12-2005, 11:39
Molto ricca e speziata..........ma anche molto bella da vedere(:-*

silvanausa
13-12-2005, 14:01
si una normale classa di zucchero si penso che e troppo ricca ma ce a chi piace

britneyoops
14-12-2005, 07:30
grazie mille silvana, la copio subito!
wow, è davvero ricca come torta, avevi ragione.....
:-)

britneyoops
15-12-2005, 08:50
scusa silvana, a quanti gradi bisogna infornare?

silvanausa
15-12-2005, 14:44
se leggi bene ce messo 140c

Puntina
15-12-2005, 15:56
Ciao a tutti.

Neanche farlo apposta, ieri ho scritto pure io questa ricetta che si fa anche in inghilterra. A me variano soltanto le ore di cottura : 1 ora a 150° e 2 ore e 30 minuti a 140°. Io sono crescuta con questa torta ogni natale e vi posso assicurare che è buonissima. Capisco anche che puo non piacere a tutti quanti essendo l'opposto del tipico panettone italiano che è soffice !!

Riguardo la glassa potete anche mettere marzapane: prima si copre la torta con un po di marmellata di albicocce e poi aprire piano piano il marzapane finche otterete un impasto che aprirete con il mattarello e coprire la torta.

Oppure, l'opzione che io faccio, copritela di cioccolata e sopra fate cadere un po di zucchero a velo per far sembrare neve.

Ciao e buon natale a tutti & happy christmas to everyone !!! :)

Pulini
15-12-2005, 16:07
:p: bella tortona!!!! gnam gnam :p:

ma non avro' mai il coraggio di farla!!!:mad: ma la stampo ,lo stesso..non si sa mai :D :D

lella
15-12-2005, 17:18
Bellissima questa torta Silvana, però una fetta basta per una cena!!!!!
:) lella

silvanausa
15-12-2005, 17:57
puntina non so qua nella mia riceta dice da 4 ore a 4 30 magari a 2 ore e pronta ma si fa la prova stuzzicadente e si vede ciaoooooooooooooo

britneyoops
15-12-2005, 18:44
scusa silvana, non avevo letto bene a quanto infornare!!!:p:

silvanausa
15-12-2005, 19:06
non fa niente capita magari ho scritto la ricetta un po male ho messo pure i eggnog french toast e pure eggnog quello c he si beve il giorno di natale vallo a vedere ciaoooooooooooooooooooooooooooooo