PDA

Visualizza Versione Completa : Guanto di sfidaaaa!!!.....tirate fuori tutto il vostro coraggio!!!!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94

P@tty66
29-04-2009, 20:51
MONTARSINO ha contattato Cameron in mp, a quanto pare vuole essere lui stesso il giudice di questa sfida :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/46.gif

LallAtheDucK
29-04-2009, 20:53
Ora la sparo grossa grossa...
E se quelle onduline fossero fatte da simil-biscotti (o pan di spagna) a cupola??? :rolleyes:
Mi ricordo un dolce di Cam con gli amaretti e sopra aveva quest'effetto qua... :rolleyes:
Detto caxxxata??:rolleyes:

Zeta
29-04-2009, 20:54
MONTARSINO ha contattato Cameron in mp, a quanto pare vuole essere lui stesso il giudice di questa sfida :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::\:\:\:\:\ :\:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s::-|:-|:-|>:->>:->:D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

NoixDeCoco
29-04-2009, 20:54
:rolleyes: si qualche altro modo ci sarebbe, non verrà lo stesso ma sempre carino ;)

si sto cercando per casa, ma rileggendo la ricetta penso di aver capito:rolleyes:
l'unica cosa che mi preoccupa allo stato attuale è la tempratura:rolleyes::rolleyes:

ahahaha....ha.>:->:rolleyes:

Ciciona
29-04-2009, 21:00

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ha appena supplicato anche me di lasciargli il posto...ma mi spiace,il popolo vuole me come giudice!:rolleyes::rolleyes:

Minnie67
29-04-2009, 21:18
raga!!!non vorrei sbagliarmi ma c'è scritto....

posizionate sopra un foglio di acetato ondulato un anello più grande di quello usato per il semifreddo.....

secondo me alla fine il dolce lo capovolge...
mentre lo monta il pan di spagna lo mette alla fine, quindi le ondine vengono dal foglio di acetato che non è liscio...

chissà dove si trova!!!!??????????:confused:

cameron
29-04-2009, 21:24
cam, oggi nei semifreddi c'era questa.... che facciamo??? nuova sfida????

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/12270/medium/golo3.jpg

e nel banco frigo questi

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/12270/medium/golo1.jpg

e noi ci siamo pappati una diabella monoporzione

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/12270/medium/golo5.jpg

te l'avevo anticipata l'invidia :D:D
>:->>:->>:->>:->

La prima l'ha copiata da me...è il mio quadro d'autore!!!:cool::cool:

Bhooooooooo!!!! Chiedilo a Macinino che lo chiede a Montersino!!! Io non ho capito una cosa, sta torta poi va girata giusto? Nella ricetta non c'è scritto....:rolleyes:

Tzè!!! Questa l'ha copiata dal quadro d'autore di Cam!:D:D:D:D

infatti!:cool:

ancora non lo so , ma secondo me a occhio e croce le onde sono nel fondo della torta che poi solidifica e viene girata.... appena ci passo e lo trovo glielo chiedo....

Davvero?:rolleyes:

ahahhahahah ahahhahahhaha mi fate morì!!! tutto il pomeriggio a dirmi che l'acetato serve per le montagnole...e poi arriva cam e dice...ma di che montagnole ed acetato parlate??!!!!!!!!!!!:D:D:D

danita che ha fatto il tiramisù tecnologico oggi in ufficio:rolleyes: ( cambia programma di fotomontaggi :D ).......manco io ce sò cascata.... :D

ok sono nella sfida giusta :D:D:D

gnam gnam...mi dai il link del sito di cui parli per la (non mi ricordo come si chiama :rolleyes:) italiana?

Ma infatti!! Dove avete visto sto acetato ad onde?Mi devo guardare il libro attentamente....:D:D.

allora cam...prima devo farti delle domande:
-in che cosa hai fallito tu quando hai provato a fare questa torta?

-la base è pan di spagna mentre, la crema tra gli strati di ciocco è quella al caffè, mentre quella sul pan di spagna e in cima è quella bianca...ho capito bene?
-deve andare per forza in congelatore??

Ti ha risposto Danita.Io ho fallito nei fogli di ciocco....mi si rompevano.
Ma oggi sono più agguerrita che mai...e stavolta ci riuscirò.:cool::cool:

io non ci provo neanche...so già che nel tentare di fare le sfoglie col cioccolato finirei con l'avere la cucina immersa totalmente nel cioccolato :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ......però posso fare quella di danita,quella forse mi verrebbe meglio :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ....a proposito,possibile danita che le tue torte sono sempre lunghissime da fare?>:->:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...........
comunque vi seguirò e.......posso essere il giudice unico e dare io la sentenza sulla migliore?...:rolleyes::rolleyes::cool::cool::cool: :cool:
Iscritta!:cool:

Salve a tutti,
mi piacerebbe tanto partecipare:)

Ho tanto coraggio e sono una superpasticciona :D:D

Pensate siano sufficienti come prerequisiti?:D:\

Sufficientissimi!!Iscritta!

:rolleyes: ops...mi si son scaricate le batterie :rolleyes::cool::D:D

Vabbè questa è tutta robina che faccio ogni giorno :rolleyes::cool::D

Ecco, ha messo il link Minnie e questo è quello mio (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=26058);)

:D:D:D in ufficio non aveno gli ingredienti per farla reale :rolleyes::D
Ecco, ha messo il link Minnie e questo è quello mio (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=26058);)

Ma noooo!!! Il foglio di acetato di cui si parla non si trova così facilmente, è quello ondulato >:->:D

Sono lunghe???? :eek: ma davvero dici???? c'è la 7 veli che è così semplice :rolleyes::cool::D

Vogliamo i passaggi della stesura del cioccolato, taglio a cerchio, staccamento dalla carta forno e posizionamemento sulla torta :rolleyes: pena: esclusione dalla sfida :cool::D

Foglio a onde?Ma guarda te......non lo sapevo....:rolleyes::rolleyes:

Potete variare le creme, la cosa importante è che la sostanza non cambi.
Questi saranno i requisiti, giusto Cam??? :rolleyes:

base di pds inzuppato al caffè
crema al mascarpone (senò che tiramisù è!!! ;)) poi farela come vi pare :D
i 5 dischi di cioccolato CROCCANTE :rolleyes: da 1 mm (tassativi) :D
il semifreddo al caffè da alternare ai dischi di cioccolato, qualsiasi ricetta voi usiate va bene ;)
di nuovo crema al mascarpone
finitura NON LISCIA ma come meglio credete(è ovvio che se non avete l'acetato apposito non vi potranno venire identici ;)) l'importante è che non ci presentate una cosa piatta e sciapida (è giusto il termine :rolleyes::D) con la spolverata di cacao ;) (fate andare avanti la vostra fantasia :cool:
NON CI DIMENTICHIAMO QUALE LA VERA META DI QUESTA SFIDA:

CREARE UNA TORTA IL PIU' SIMILE POSSIBILE A QUELLA FATTA DAL GRANDE, MITICO, UNICO MONTERSINI (:rolleyes: MA CU è??????!!!!!!!:confused:, ma chi cavolo me l'ha fatto fare di postare quella bella torta alle crepes :\) così potremo dire, anch'io la so fare :rolleyes::cool:

Ahhhhh, dimenticavo, c'è una sorpresa :rolleyes: ci ha detto Luca che, a tutti quelli che riusciranno nell'impresa, in maniera almeno sufficiente, verrà consegnato un DIPLOMA di PASTICCERE ONORARIO DI COOKAROUND :rolleyes::cool:

Giusto!:cool:
Ma la finisci di cambiargli il nome a sto povero pasticcere?:rolleyes:

Luca chi? Montersino o Luca il capo?:rolleyes:

:rolleyes: che centra!! Questa è una sfida speciale, qua si parla di Montarsini, le cui torte sono una meta di tutti i Cookini :rolleyes: vero Cam :D

E daje.....MONTERSINO!!:rolleyes:

seee,figurati se la "strega" mi vuole cancellare :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Infatti!:cool:

E se quelle onduline fossero fatte da simil-biscotti (o pan di spagna) a cupola??? :rolleyes:
Mi ricordo un dolce di Cam con gli amaretti e sopra aveva quest'effetto qua... :rolleyes:

Si ....
Ne ho fatto un'altra con la camy cream...che ha le montagnole più simili a queste.
Infatti l'idea l'ho presa da Montersino.:D

ha appena supplicato anche me di lasciargli il posto...ma mi spiace,il popolo vuole me come giudice!:rolleyes::rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cameron
29-04-2009, 21:27

posizionate sopra un foglio di acetato ondulato un anello più grande di quello usato per il semifreddo.....

mentre lo monta il pan di spagna lo mette alla fine, quindi le ondine vengono dal foglio di acetato che non è liscio...

E' da mezza giornata che qui si parla di foglio di acetato ondulato.....e tu te ne esci con sta sparata adesso?:rolleyes::rolleyes:
:D:D:Dpensa che io non l'avevo neanche letto.

Oh ma stai dando di matto per sta torta?Adesso vuoi anche il foglio di acetato ondulato?:rolleyes::rolleyes:

NoixDeCoco
29-04-2009, 21:43

si alla fine lo capovolge: 2 giorni ci ho messo solo per capire questo:rolleyes::rolleyes:
però pensavo... anche se non è un foglio acetato qualche modo si può trovare:rolleyes:
non verrà proprio ugualissimo...
chissà se nei negozi di forniture pasticcere li hanno così:rolleyes:

cameron
29-04-2009, 21:51
si alla fine lo capovolge: 2 giorni ci ho messo solo per capire questo:rolleyes::rolleyes:
però pensavo... anche se non è un foglio acetato qualche modo si può trovare:rolleyes:

io non ho negozi di forniture pasticcere......mi devo arrangiare:rolleyes::rolleyes:

NoixDeCoco
29-04-2009, 21:52
cam, oggi nei semifreddi c'era questa.... che facciamo??? nuova sfida????

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/12270/medium/golo3.jpg

e nel banco frigo questi

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/12270/medium/golo1.jpg

e noi ci siamo pappati una diabella monoporzione

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/12270/medium/golo5.jpg

te l'avevo anticipata l'invidia :D:D

wow http://i123.photobucket.com/albums/o299/Yunhita/Varios/Caritas/Onion%20Head/ahh.gif

NoixDeCoco
29-04-2009, 21:53
io non ho negozi di forniture pasticcere......mi devo arrangiare:rolleyes::rolleyes:

io ne ho uno abbastanza vicino casa mia:rolleyes::rolleyes:
mo vedo, se riesco provo a vedere sennò tiro fuori il Mucciaccia che è in me:cool::D

cameron
29-04-2009, 22:25
io ne ho uno abbastanza vicino casa mia:rolleyes::rolleyes:
mo vedo, se riesco provo a vedere sennò tiro fuori il mucciaccia che è in me:cool::d
:d:d

revolution_luna
29-04-2009, 22:25
Ma questa è una sfida pazzescaaaaaaaa :eek::eek::eek:

Nessuno l'ha ancora provata??

Minnie67
29-04-2009, 22:44

eh sì, mi sa che bisognerà escogitare qualcosa di alternativo:D:D

E' da mezza giornata che qui si parla di foglio di acetato ondulato.....e tu te ne esci con sta sparata adesso?:rolleyes::rolleyes:
:D:D:Dpensa che io non l'avevo neanche letto.

Oh ma stai dando di matto per sta torta?Adesso vuoi anche il foglio di acetato ondulato?:rolleyes::rolleyes:

come non avevi letto??????:eek::eek:

ehehehese devo farla e sarà l'unica volta voglio farla come da ricetta o quasi...magari sarà una ciofeca, ma avrò provato!!:D
ora so che non dormirò finche non sarà fatta!!>:->>:->>:->

revolution_luna
29-04-2009, 22:51

Mamma mia, questa sfida sarà un capolavoro lo so :D

cameron
29-04-2009, 22:56
eh sì, mi sa che bisognerà escogitare qualcosa di alternativo:D:D

come non avevi letto??????:eek::eek:

ehehehese devo farla e sarà l'unica volta voglio farla come da ricetta o quasi...magari sarà una ciofeca, ma avrò provato!!:D

Ecco.....ora mi tocca farla meglio della tua...:rolleyes:

No..non avevo letto.....o meglio l'ho letto un anno fa....e poi me ne sono dimenticata.:D

cameron
29-04-2009, 22:56
Mamma mia, questa sfida sarà un capolavoro lo so :D

O una grandissima ciofeca!:D

revolution_luna
29-04-2009, 23:00

Viste le partecipanti.. Mi sa che anche il Montarsino (è giusto :-|??) dovrà farsi un giro qui.. :D
Mi raccomando, fate il passo passo :rolleyes:

macinino
29-04-2009, 23:01
ho capito che mi tocca passare a chiedere a che ca..... spita serve e come è fatto sto foglio di acetato e dove si compra.... comunque lo ripeto, secondo me la torta è al contrario nel montaggio con il foglio ondulato sotto e quando è solida si gira e si mette il cacao.... ma lo spessore del cioccolato deve essere 1 mm o può essere maggiore e/o minore??? cam, aggiorna i requisiti fondamentali pena l'esclusione in prima pagina

Minnie67
29-04-2009, 23:01
Ecco.....ora mi tocca farla meglio della tua...:rolleyes:

:D

non sarà difficile:cool:

la mia sì:cool:...

sono in meditazione...........haummmmmmmmmm:cool:

Danita
29-04-2009, 23:24

Come questa di Came

:rolleyes: Cameron è riuscita a fare l'effetto ondulina, guardate qui

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/723/medium/P3140024.JPG

:rolleyes: si, hai detto ona cazzata :rolleyes::cool::D:D:D:D:D
Nooooo, non va messo nulla per dare la forma, hai visto il taglio :D non barare che vogliamo il taglio :rolleyes:

ha appena supplicato anche me di lasciargli il posto...ma mi spiace,il popolo vuole me come giudice!:rolleyes::rolleyes:

Ecco, brava, fagli vedere chi comanda qui :cool:

:rolleyes:....BUONANOTTE!!!!!!! :rolleyes::D:D:D ma allora non sono così svampita se io è da ieri che l'ho dico :D

>:->>:->>:->>:->

Luca chi? Montersino o Luca il capo?:rolleyes:
:rolleyes:
Il capo :rolleyes::cool:

ho capito che mi tocca passare a chiedere a che ca..... spita serve e come è fatto sto foglio di acetato e dove si compra.... comunque lo ripeto, secondo me la torta è al contrario nel montaggio con il foglio ondulato sotto e quando è solida si gira e si mette il cacao.... ma lo spessore del cioccolato deve essere 1 mm o può essere maggiore e/o minore??? cam, aggiorna i requisiti fondamentali pena l'esclusione in prima pagina
Daiiiii Macinino, vai a fare un giro di perlustrazione e vieni a riferire :D

NoixDeCoco
29-04-2009, 23:27

si va montata al contrario e il foglio acetato serve per fare le montagnette sopra: sarebbe il primo strato quello che poi spolveri di cacao:rolleyes:
bisognerebbe vedere nei negozi che vendono articoli di pasticceria, ma la vedo dura a trovarlo:\

Danita
29-04-2009, 23:35
si va montata al contrario e il foglio acetato serve per fare le montagnette sopra: sarebbe il primo strato quello che poi spolveri di cacao:rolleyes:
bisognerebbe vedere nei negozi che vendono articoli di pasticceria, ma la vedo dura a trovarlo:\

Io su internet non ho trovato nulla che possa avvicinarsi, anche minimamente a questo acetato ondulato :\:cool:

NoixDeCoco
29-04-2009, 23:47
Io su internet non ho trovato nulla che possa avvicinarsi, anche minimamente a questo acetato ondulato :\:cool:

idem:\
mi sorge il dubbio che magari se lo sia fatto fare Montersini su richiesta, non ho trovato nulla che si avvicini nemmeno su siti specializzati:eek: