PDA

Visualizza Versione Completa : Guanto di sfidaaaa!!!.....tirate fuori tutto il vostro coraggio!!!!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94

P@tty66
05-05-2009, 16:53
giusto pochi giorni fa c'era su discovery channel uno speciale sulle torture medioevali :D:D>:->>:->

:rolleyes::cool: da usare soprattutto verso chi lancia le sfide :D

Scusate ma secondo voi cam lo fa per farci venire rabbia???:mad::mad::mad:
Si stà prendendo gioco di noi....ma gliela faremo vedere noi:D:D:D:D intanto Martimarti ce l'ha fatta e secondo me cam non se lo aspettava:rolleyes:

oggi l'ho vista al tg...al muro del pianto a cammina bella :D

:D:D:D:D Già!!:D:D:D
La rifà secondo me perchè gli è venuta abbronzata rispetto all' originale...non che la mia sia chiara...:D:D ma a lei gli è venuta africana!!:D:D
:D:D:D

anche secondo me je rode :D:D:D e se questa volta gli si spezzano ma il colore è giusto mi sganascio :D:D:D

mamma mia....dovesse succedere....paguraaaaaaaaaaaaa :rolleyes::cool::D

elenuccia75
05-05-2009, 16:53
a temp. ambiente è diventato un blocco:\
cmq... l'ho messo a bagnomaria e ho aggiunto 3 cucchiai di latte, ora pare meglio:rolleyes::rolleyes:
aspetto si freddi bene bene ma adesso dovrei esserci:cool::D

e spero per lui che venga che ho già una tarantola per capello>:->>:->>:->

Scusa ma alla fine facevi prima a fare direttamente il semifreddo di montarsini:rolleyes::rolleyes:

NoixDeCoco
05-05-2009, 17:01
x me è cam che fa le makumbe :D:D

stavolta Cam è innocente: sono io che ho i criceti nel cervello che si stanno impiccando sulla ruota:rolleyes::rolleyes::D

Noix Muccoiaccia!!!
ricordi le ideuzze scambiate per le montagnole?
Ecco ho provato a fre una ma... non so come toglierla dopo congelata!!!:\:\

hai messo la pellicola trasparente sotto come avevo detto?
se si, tira via la pellicola:rolleyes:

Scusa ma alla fine facevi prima a fare direttamente il semifreddo di montarsini:rolleyes::rolleyes:

non volevo mettere le uova:rolleyes::rolleyes:
adesso però è venuto:cool:
inizio con la seconda parte:D

elenuccia75
05-05-2009, 17:07
OK fase 1 completata. Attendiamo gli sviluppi:D

Minnie67
05-05-2009, 17:54
Neanche io l'ho temperato. Dite che potrebbe essere quello che fa rompere le sfoglie:confused::confused::confused:

veramente il ciocco temperato risulta più croccante..non so se dipende da questo..

Ecco adesso capisco :D:D:D

sai il temperaggio mi angoscia un po'

io non ho fatto ancora niente ma .................. studio :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

anch'io odio temperare, poi ho visto che non è stato fatto da tutte e non era obbligo .....quindi....:rolleyes::rolleyes:l'ho evitato:D:D

Mi associo. Dovremmo prendere Morena come insegnante maxima per sto temperaggio...Io leggo che ti rileggo....penso che finchè non lo farò almeno una volta lo troverò sempre difficilissimo..:-|

guarda che io l'ho temperato solo 1 volta ed avevo ciocco fino alle spalle>:->>:->>:->...non so chi mi convincerà a riprovarci!!!:D

io cmq ho temperato il cioccolato per l'uovo di Pasqua del ragazzo di mia figlia....pensavo fosse difficilissimo ma alla fine non lo è. Non avendo un piano di marmo ho usato una teglia da forno di ceramica ed ha funzionato. Ovviamente con tanto di termometro....sennò hai vojaaa :rolleyes:

interessante nella placca..almeno non si allarga fino a prendere tutto il tavolo!!!:cool:

si ma poi lo devi riportare a 32-35°.... così lo fai passare solo da 42-45 a 25-28..... senza termometro è un impresa titanica.... :D:D comunque metterei come obbligo il temperaggio del cioccolato.... già fatto non vale:rolleyes::rolleyes::D:D

tu l'hai fatto a plum cake...ed allora io niente temperaggio!!!!!:rolleyes:

1 pari..:D:D

infatti, ma devi poi riscaldarla lo stesso un pò dopo che hai sciolto il terzo che rimane fuori e butti dentro.... il temperaggio prevede tre passi 45°--->28°---->32° sciogliendo il pezzetto perdi il terzo passo... ad occhio puoi fare lo sciogli, togli dal bagnomaria, ci metti il pezzetto e lo sciogli, lo rimetti poco nel bagnomaria.... ad occhiometro ci siamo.... :D:D però visto che la sfida prevede la precisione del non rompersi delle sfoglie di cioccolato, io metterei la precisione del temperaggio con filmatino delle fasi su youtube per riconferma :D:D..... e poi io la prossima volta lo faccio in pdz... vedrai che non si rompe :cool::cool:

si e poi????....magari anche gli schizzi di caffè che ho fatto sul muro bianco????>:->>:->>:->>:->:D:D:D

intanto la parte centrale è in freezer..e la crema al mascarpone in frigo.....:rolleyes::rolleyes:..quanto ci mette a rassodare la parte con le sfoglie??:rolleyes::rolleyes:

macinino
05-05-2009, 17:55
:rolleyes::cool: da usare soprattutto verso chi lancia le sfide :D

lì c'è direttamente la santa inquisizione.... chiamatemi torquemada da oggi :cool::cool::D:D

oggi l'ho vista al tg...al muro del pianto a cammina bella :D

vuoi dire che era davvero lei????:eek::eek:

:D:D:D
mamma mia....dovesse succedere....paguraaaaaaaaaaaaa :rolleyes::cool::D

no no.... io mi sganascio :D:D:D devo trovare la faccina

Noix Muccoiaccia!!!
ricordi le ideuzze scambiate per le montagnole?
Ecco ho provato a fre una ma... non so come toglierla dopo congelata!!!:\:\

ahaaaaaaaaaaaaaaaa..... e quì vi aspettavo :cool::cool::D:D

ma io ho fatto quella..... :confused::confused::D:D

stavolta Cam è innocente: sono io che ho i criceti nel cervello che si stanno impiccando sulla ruota:rolleyes::rolleyes::D

e tu sparagli... al terzo vinci il peluche :D:D

forza vane.... vai di taglio adesso.... così s rompono :D:D

macinino
05-05-2009, 18:00
anch'io odio temperare, poi ho visto che non è stato fatto da tutte e non era obbligo .....quindi....:rolleyes::rolleyes:l'ho evitato:D:D

ecco un altra che salta i passaggi :cool::cool::D:D

a me non entrava nel freezer e ne ho le prove.... 2 a 1... tiè :D:D

si e poi????....magari anche gli schizzi di caffè che ho fatto sul muro bianco????>:->>:->>:->>:->:D:D:D

intanto la parte centrale è in freezer..e la crema al mascarpone in frigo.....:rolleyes::rolleyes:..quanto ci mette a rassodare la parte con le sfoglie??:rolleyes::rolleyes:

tutto il passo passo.... e il temperaggio a filmato... pure la parte delle pulizie.... e tutto il ciclo di lavastoviglie che gira :D:D

a me la parte centrale c'ha messo una decina di ore e non era ancora dura dura.... fai tu :rolleyes::rolleyes:

elenuccia75
05-05-2009, 18:16
Io l'ho lasciato in freezer da prima del pranzo fino a dopo cena. A me il primo semifreddo era venuto più liquido del secondo (secondo me ho messo troppo caffe:\:\) quindi ho fatto un po' fatica a mantenerlo solido.

Zeta
05-05-2009, 18:27
Le cupole di montarcino stan venendo fuoriiii!!!:D:D:D:D

P@tty66
05-05-2009, 18:29
Le cupole di montarcino stan venendo fuoriiii!!!:D:D:D:D

evvaiiiii!!!!!:D:D:D

Minnie67
05-05-2009, 18:37
ecco un altra che salta i passaggi :cool::cool::D:D

No...conta quello di aver pesato i dischi 40 gr l'uno!!!
2 pari:D:D

a me non entrava nel freezer e ne ho le prove.... 2 a 1... tiè :D:D

se...magari hai un freezer di riserva!!:cool::cool::D

tutto il passo passo.... e il temperaggio a filmato... pure la parte delle pulizie.... e tutto il ciclo di lavastoviglie che gira :D:D

a me la parte centrale c'ha messo una decina di ore e non era ancora dura dura.... fai tu :rolleyes::rolleyes:

ho lavato quasi tutto a mano..mi serviva per la crema al mascarpone:D:D

meglio se la finisco domani:cool:

Io l'ho lasciato in freezer da prima del pranzo fino a dopo cena. A me il primo semifreddo era venuto più liquido del secondo (secondo me ho messo troppo caffe:\:\) quindi ho fatto un po' fatica a mantenerlo solido.

:\:\pensavo di completarla dopo cena...mi sa che è meglio domani:rolleyes::rolleyes:

ladycrazy
05-05-2009, 18:43
Se la galleria smette di fare i capricci vi posto la mia

elenuccia75
05-05-2009, 18:45
ho lavato quasi tutto a mano..mi serviva per la crema al mascarpone:D:D

Anche io ho dovuto lavare tutto a mano... lavastoviglie rotta>:->>:->>:->>:->
Ogni volta che montavo qualcosa (panna/meringa/tuorli) era tutto un lava/asciuga delle fruste:\

P@tty66
05-05-2009, 18:49
Se la galleria smette di fare i capricci vi posto la mia

come la galleria fa i capricci??? :eek: su su..datte na mossa :D:D

oh...che bello aver finito.....a me la cucina sabato sembrava un campo di battaglia :rolleyes:

ladycrazy
05-05-2009, 18:53
come la galleria fa i capricci??? :eek: su su..datte na mossa :D:D

oh...che bello aver finito.....a me la cucina sabato sembrava un campo di battaglia :rolleyes:

Io me la "darebbe" una mossa è la galleria che non se la "dasse".....comunque vi anticipo che io ho messo ....7sfoglie :eek::eek:

P@tty66
05-05-2009, 18:54
Io me la "darebbe" una mossa è la galleria che non se la "dasse".....comunque vi anticipo che io ho messo ....7sfoglie :eek::eek:

7 sfoglie??? :eek: SQUALIFICATA!!!! :D:D

ahhhh galleriaaaaa moveteeeeeeeeeee:cool:

ladycrazy
05-05-2009, 18:58
7 sfoglie??? :eek: SQUALIFICATA!!!! :D:D

ahhhh galleriaaaaa moveteeeeeeeeeee:cool:

Come squalificata :confused::confused: è che so svampy...avevo fatto due sfoglie in più per sicurezza e quando l'ho montata non mi sono ricordata e l'ho messe tutte :):D:D

P@tty66
05-05-2009, 19:01
veramente il ciocco temperato risulta più croccante..non so se dipende da questo..

guarda che io l'ho temperato solo 1 volta ed avevo ciocco fino alle spalle>:->>:->>:->...non so chi mi convincerà a riprovarci!!!:D

interessante nella placca..almeno non si allarga fino a prendere tutto il tavolo!!!:cool:

ecco Lara all'opera del temperaggio ( con tanto di bavaglione :D )
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5907/medium/CIMG2568.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5907/medium/CIMG2569.JPG

e così è anche più semplice per rimischiarlo a quello caldo ;)

elenuccia75
05-05-2009, 19:02

Ma allora dillo che sei masochista:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ..... poi ti voglio vedere a tagliare 7 sfoglie;);) già c'è da farsi venire l'infarto con 5.....

P@tty66
05-05-2009, 19:02
Come squalificata :confused::confused: è che so svampy...avevo fatto due sfoglie in più per sicurezza e quando l'ho montata non mi sono ricordata e l'ho messe tutte :):D:D

eh no.....ora i giudici dovranno per forza squalificarti....:D a costo di corromperli uno ad uno :rolleyes:

ladycrazy
05-05-2009, 19:09
Eccola:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/13054/medium/DSCN0013.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/13054/medium/DSCN0010.JPG

la fetta:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/13054/medium/DSCN00262.JPG

che ne dite :confused::confused:

P@tty66
05-05-2009, 19:10
ma è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek::eek::eek:

ladycrazy
05-05-2009, 19:14
ma è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek::eek::eek:

Che me prendi pei fondelli :confused::confused:

P@tty66
05-05-2009, 19:20
Che me prendi pei fondelli :confused::confused:

nò nò giuro!!!!(:-* a me piace tanto...e non hai rotto nemmeno le sfoglie ( 7!! )

ladycrazy
05-05-2009, 19:23
Grazie cara (:-*, adesso sentiamo cosa dicono .......ai piani alti :):D:D