PDA

Visualizza Versione Completa : Guanto di sfidaaaa!!!.....tirate fuori tutto il vostro coraggio!!!!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 [66] 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94

Minnie67
06-05-2009, 18:21
Brava Minnie!! Ho usato i fogli di acetato per foderare l' anello e alzare i bordi...!!

eheh!!avercelo!!!!:\..ma intendi quello tipo da fiorerie?

Io aspetto la foto
ma so già che sarà meravigliosa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mmmm..per l'interno sperio sia passabile..ma niente cupolette!!..ti avviso manu..si scioglie solo a guardarla...ho fatto 500 volte le scale per metterla in freezer e farla a tappe...
il freezer ce l'ho giù in garage:D:D..sarà calorica come torta..ma la smaltisci prima di farla!!!:D:D

Zeta
06-05-2009, 18:25

:confused::confused: ho comprato un foglio di acetato A3 in cartoleria,tagliato in due e ho foderato il cerchio.:D

cameron
06-05-2009, 18:29
ma sei fuori??????

scherzavi... vero?

no, perchè in alternativa proporrei di levarmi un rene, da sola e senza anestesia, o donare un polmone, smontare la tour eiffel... qualcosa di più semplice, insomma....

:cool:

io non faccio nemmeno il tiramisù... e ho detto tutto:rolleyes:

però alla cookina della cupoletta vorrei dire: attenta, anche cam ha cominciato così, e guarda com'è finita...:rolleyes:

:rolleyes::rolleyes:secondo te..io sono una che scherza?

cmq......mi sa che mi tocca rifarla davvero x domenica :cool::\

In caso stavolta la faccio tonda :rolleyes: o a stella ( ahahhahhahahahha sssseeeeeeeee :D )

ahahahahahahahahaha ahahahahahahahah P@tty che la fa ancora....ahahahahahahahaha

E' l'inizio irreversibile della CAMMITE!!!!
E' un morbo pericolosissimo!!!
Stiamo attenti!!
La prossima fase sarà quella di rapire i pasticceri per farli confessare....
torturare con le nostre "schifezze" ottenute dalle loro ricette scritte su libri costosissimi..che solo Cam compra!!!!:D:D:D

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scherzi a parte, cameretta, sai quanto ti ammiro.
tu fai delle cose meravigliosamente perfette e di un'armonia di volumi e colori impareggiabile.

ma io mi sento stanca solo a leggere le procedure di preparazione...

e poi tu hai la pazienza per un solo piatto che io non avrei per tutta la mia vita

:)

(:-*(:-*(:-*

:D:D:D
Vabbè ora mi tocca dire che anche io ti ammiro per le tue infinite preparazioni....tu fai in due giorni,quello che io faccio in un anno.:D

Cavolina io personalmente non c'ero arrivata a capire che era la foto di un libro:(:(:(

ma daiii:D

Ma noooo non è ritoccata... il celebre mortaccino per il libro le fa direttamente in polistirolo e schiuma da barba,,,:D:D:D;);)

Scherzo!!!!:rolleyes::rolleyes:

ahahahahah:D

Purtroppo dico sul serio si:mad::mad::mad: si vede che mi sto completamente rincog....ndo..... sarà mica colpa di sto forum;)

Tra un po esce che è colpa mia....:rolleyes::rolleyes::D

ma io su questo ho pochissimi dubbi,nel senso che le foto dei giornali sono quasi sempre ritoccate,anzi non mi ricordo più chi, diceva in un intervista che spesso non sono torte vere ma finte...:rolleyes::rolleyes:

Ma non quelle di Montersino...non mi puoi distruggere cosi,un mito.:D

Uff...uff...uff...eccomi!!!mai sudato tanto!!!!
la mia è in freezer, ma niente cupolette:'-(:'-(
la crema al mascarpone fatta ieri si era smollata non poco e man mano che tentavo di farle si appiattivano:\..comunque qualcosa m'inventerò...

altro problema>:->>:->>:->>:->...è venuta alta alta più alta di un cerchio apribile..e lì stava il guaio..ho dovuto mettere uno stampo dentro all'altro e cercare di alzare le pareti...

ma i vostri cerchi quanto sono alti???

sapete che vi dico??cupolette o no, sfoglie rotte o no non mi frega!!!Basta che sia buona e posso dire l'ho fatta anch'io !!!:D:Dalmeno c'ho provato...:rolleyes:

la fetta...domani................forse!!!:rolleyes::r olleyes::rolleyes::D

Forse hai messo molta crema tra uno strato e l'altro?
Io sono arrivata a metà cerchio :rolleyes::rolleyes:
:\anche la mia crema si è smontata un po...ma quella al caffè.

macinino
06-05-2009, 18:41
Uff...uff...uff...eccomi!!!mai sudato tanto!!!!
la mia è in freezer, ma niente cupolette:'-(:'-(
la crema al mascarpone fatta ieri si era smollata non poco e man mano che tentavo di farle si appiattivano:\..comunque qualcosa m'inventerò...

altro problema>:->>:->>:->>:->...è venuta alta alta più alta di un cerchio apribile..e lì stava il guaio..ho dovuto mettere uno stampo dentro all'altro e cercare di alzare le pareti...

ma i vostri cerchi quanto sono alti???

sapete che vi dico??cupolette o no, sfoglie rotte o no non mi frega!!!Basta che sia buona e posso dire l'ho fatta anch'io !!!:D:Dalmeno c'ho provato...:rolleyes:

la fetta...domani................forse!!!:rolleyes::r olleyes::rolleyes::D

niente cupolette... squalificata :D:D a parte scherzi... sarà sicuramente un successone.... se fallisci tu vuol dire che nun ce sta nulla da fà

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:>:->>:->>:->>:->:cool::cool::cool::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes:
Devo fa' la superiore... come clooney... no card?!no picture! no picture no cake!!no cake no challenge!no challenge no rage!!!!:D:D:D:D

e george pure mi somiglia :rolleyes::rolleyes:

mmmm..per l'interno sperio sia passabile..ma niente cupolette!!..ti avviso manu..si scioglie solo a guardarla...ho fatto 500 volte le scale per metterla in freezer e farla a tappe...
il freezer ce l'ho giù in garage:D:D..sarà calorica come torta..ma la smaltisci prima di farla!!!:D:D

ma allora non sono il solo a cui si scioglie al solo guardarla...... secondo me con la ricetta data è impossibile che non si sciolga appena messa fuori dal freezer..... hai voglia.....

cameron
06-05-2009, 18:42
Mi aiutate? Chi manca da mettere in PP?

revolution_luna
06-05-2009, 18:43
Allora, torno ora da spedizione alla metro.. Nota positiva, ho comprato il cerchio :D

Poi... Volevo fare la furbata pure io, ho cercato il cioccolato già temperato, ma ho trovato solo del cioccolato per copertura, 6 KG.........!!!!!!!!!!! (è quello Camy? Scatola blu??) quindi non l'ho preso, anche il prezzo ovviamente era indecente.. :-|
Volevo comprare il termometro, ma anche quello............... 25 euro più iva!!!! Non è il momento..
In compenso ho scoperto che alla metro si trova il glucosio si si :rolleyes: in barattoli da.. 10 kg :D

Quindi concludendo, devo temperarmi il cioccolato... :-|
Come faccio senza termometro per fare la meringa italiana? :-|
Tutto a caso?? :confused:

Lo so, che questa è una delle fatiche di Ercole :D

macinino
06-05-2009, 18:47
Mi aiutate? Chi manca da mettere in PP?

noix di sicuro.... quella me la ricordo.... poi pensavo zeta ma ho visto che c'è..

cameron
06-05-2009, 18:47
Allora, torno ora da spedizione alla metro.. Nota positiva, ho comprato il cerchio :D

Poi... Volevo fare la furbata pure io, ho cercato il cioccolato già temperato, ma ho trovato solo del cioccolato per copertura, 6 KG.........!!!!!!!!!!! (è quello Camy? Scatola blu??) quindi non l'ho preso, anche il prezzo ovviamente era indecente.. :-|
Volevo comprare il termometro, ma anche quello............... 25 euro più iva!!!! Non è il momento..
In compenso ho scoperto che alla metro si trova il glucosio si si :rolleyes: in barattoli da.. 10 kg :D

Si è quella!!!Io l'ho diviso con mia cugiina, 20 euro a testa.
Se cerchi la meringa italiana di Minnie....lei spiega come fare senza termometro.:)

macinino
06-05-2009, 18:49

per la meringa fai che mettere lo zucchero e l'acqua in un pentolino abbastanza largo e quando bolle da tutte le parti e non solo dove c'è la fiamma, diciamo che sei vicina ai 121°.....

revolution_luna
06-05-2009, 18:50
Si è quella!!!Io l'ho diviso con mia cugiina, 20 euro a testa.
Se cerchi la meringa italiana di Minnie....lei spiega come fare senza termometro.:)

Allora devo trovare una socia.. Patty? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
In effetti da sola è una bastonata, a meno che non si fanno molti cioccolatini..

Si l'ho cercata prima di andare a comprare gli ingredienti, devo fare il filo, speriamo in bene..
Adesso devo capire come fare le sfoglie di un millimetro.. :D

revolution_luna
06-05-2009, 18:51
per la meringa fai che mettere lo zucchero e l'acqua in un pentolino abbastanza largo e quando bolle da tutte le parti e non solo dove c'è la fiamma, diciamo che sei vicina ai 121°.....

Grazie Claudio, ho pensato che mal che vada, faccio un minestreddo al mascarpone

Freedom62
06-05-2009, 18:51
ce la puoi fare :)

revolution_luna
06-05-2009, 18:52
ce la puoi fare :)

.... mumble.. pure le cupolette Free??

Freedom62
06-05-2009, 18:55
.... mumble.. pure le cupolette Free??

hai tutto il mio appoggio morale su skype, sono pronta a confortarti e anche a giudicare le prove in foto che mi fornirai, a patto che... me ne prepari una per quando salgo a milano :D

cameron
06-05-2009, 19:02
noix di sicuro.... quella me la ricordo.... poi pensavo zeta ma ho visto che c'è..

Grazie!Mancava anche Isab :)

revolution_luna
06-05-2009, 19:06
hai tutto il mio appoggio morale su skype, sono pronta a confortarti e anche a giudicare le prove in foto che mi fornirai, a patto che... me ne prepari una per quando salgo a milano :D

Credo che tu te lo possa scordare.. La Charlotte mi pare sufficiente >:->

NoixDeCoco
06-05-2009, 19:08
Ma noooo non è ritoccata... il celebre mortaccino per il libro le fa direttamente in polistirolo e schiuma da barba,,,:D:D:D;);)

Scherzo!!!!:rolleyes::rolleyes:

ahahaha:D:D:D

ringraziami :cool::cool::cool: te l'avevo detto di usare l'azoto liquido e vedi che serviva??? :D:D

grazie Claudio:rolleyes:
però ti sei dimenticato di dirmi che per tagliarla ci voleva l'accetta:rolleyes:>:->

ma sta metro che cappero è?????
è un negozio che si chiama metro specializzato in roba di dolci o è proprio la metro cioè dove si prendono i trenini sotterranei?????

Freedom62
06-05-2009, 19:11
Credo che tu te lo possa scordare.. La Charlotte mi pare sufficiente >:->

scusasse, ma dovrò pur gudicare il sapore oltre che l'aspetto !!!
e poi non te preoccupà per me, mi porto dose doppia di insulina
stiamo andando paurosamente OT

revolution_luna
06-05-2009, 19:12
ma sta metro che cappero è?????
è un negozio che si chiama metro specializzato in roba di dolci o è proprio la metro cioè dove si prendono i trenini sotterranei?????

Aahahahahaha, la Metro è una catena che vende a titolari di partita iva! Ha alimentari, computer, vestiti, casalinghi, forni, giardinaggio, giocattoli.. Insomma tanta roba. L'unico problema è che sugli alimentari, ha tutte dosi da ristorante, vedi il glucosio da 10 chili o il ciocco temperato da 6 chili :eek:

Zia Nennì
06-05-2009, 19:13
è un magazzino che vende articoli per attività commerciali, dagli alimentari alle stoviglie....almeno qui è così.nn so se ci vuole partita iva.:confused:

P@tty66
06-05-2009, 19:27
Allora devo trovare una socia.. Patty? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
In effetti da sola è una bastonata, a meno che non si fanno molti cioccolatini..

Si l'ho cercata prima di andare a comprare gli ingredienti, devo fare il filo, speriamo in bene..

:cool:se spendo 20 euro per del cioccolato...è la volta buona che max chiede il divorzio :D

Minnie67
06-05-2009, 19:29
:confused::confused: ho comprato un foglio di acetato A3 in cartoleria,tagliato in due e ho foderato il cerchio.:D

ah..non lo sapevo...mi organizzerò la prossima volta.....

non ci penso proprio!!!:cool::cool:

tutta quella fatta...250 gr a strato:cool::cool::cool::D

niente cupolette... squalificata :D:D a parte scherzi... sarà sicuramente un successone.... se fallisci tu vuol dire che nun ce sta nulla da fà

:eek::eek::eek::eek:Aiooooooooòòòò mi state facendo venire l'ansia mannaggia!!!non sono mica Montarsino 2:D:D:D

ma allora non sono il solo a cui si scioglie al solo guardarla...... secondo me con la ricetta data è impossibile che non si sciolga appena messa fuori dal freezer..... hai voglia.....

no no pure a me..sarà dura fare il taglio...:\:\:D

P@tty66
06-05-2009, 19:29

tiramisù...dietetico :D non vedo l'ora di vederlo :p:

:rolleyes::rolleyes:secondo te..io sono una che scherza?

ahahahahahahahahaha ahahahahahahahah P@tty che la fa ancora....ahahahahahahahaha

se ti prendo....ti spenno :cool:

:D:D

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:D:D:D
Vabbè ora mi tocca dire che anche io ti ammiro per le tue infinite preparazioni....tu fai in due giorni,quello che io faccio in un anno.:D

ma daiii:D

ahahahahah:D

Tra un po esce che è colpa mia....:rolleyes::rolleyes::D

Ma non quelle di Montersino...non mi puoi distruggere cosi,un mito.:D

Minnie67
06-05-2009, 19:32
tiramisù...dietetico :D non vedo l'ora di vederlo :p:

ho fatto 500 volte le scale:D:D....ho rassodato il posteriore:D:D...smosso i muscoli dei polpacci a furia di fare scalini e rinforzato quelli delle braccia per portare tutto quel popò di dolce che pesa sacco!!!:D:D:D

P@tty66
06-05-2009, 19:35
ho fatto 500 volte le scale:D:D....ho rassodato il posteriore:D:D...smosso i muscoli dei polpacci a furia di fare scalini e rinforzato quelli delle braccia per portare tutto quel popò di dolce che pesa sacco!!!:D:D:D

a farne uno al giorno per un mese...mi diventii come la noemi :D:D