Visualizza Versione Completa : Polpette di zucchine e prosciutto
monica2158
04-05-2009, 11:48
:p::p::p::p::p::p:
innanzitutto grazie per la ricetta, ho un dubbio pero': vorrei farle al forno e fin qui tutto bene ma... posso poi scaldarle e presentare per l'aperitivo? non diventano mollicce secondo te? Grazie, Giada
Mela&Vaniglia
19-05-2009, 22:57
Ciao, ti chiedo un piccolo aiuto, oggi ho provato a fare queste polpette, pero' forse ho sbagliato a trittare, perche' sono venute troppo molli. A te l'impasto resta tritato fine o come l'omogeinizzato? Grazie:)
Innanzitutto scusa il mega ritardo nella risposta ma non avevo visto la tua domanda :rolleyes:...allora io credo che stia tutto nelle dosi, nel senso che se le zucchine sono troppo grandi tritandole rischiano di rendere l'impasto troppo molle...non so se mi spiego...quindi prova ad usare delle zucchine medie e casomai il composto risultasse ancora troppo molle usa il trucchetto del cucchiaio di pane grattato...
A presto e scusa ancora(:-*
Giada
Mela&Vaniglia
19-05-2009, 23:00
innanzitutto grazie per la ricetta, ho un dubbio pero': vorrei farle al forno e fin qui tutto bene ma... posso poi scaldarle e presentare per l'aperitivo? non diventano mollicce secondo te? Grazie, Giada
Ciao scusa anche tu per il ritardo nella risposta ma ho la testa fra le nuvole :rolleyes:.
Queste polpette quando raffreddano si asciugano un po', quindi se poi le riscaldi un pochino prima di servirle non succede nulla.....
A presto
Giada
Innanzitutto scusa il mega ritardo nella risposta ma non avevo visto la tua domanda :rolleyes:...allora io credo che stia tutto nelle dosi, nel senso che se le zucchine sono troppo grandi tritandole rischiano di rendere l'impasto troppo molle...non so se mi spiego...quindi prova ad usare delle zucchine medie e casomai il composto risultasse ancora troppo molle usa il trucchetto del cucchiaio di pane grattato...
A presto e scusa ancora(:-*
Giada
Grazie per il consiglio. Comunque le ho rifatte e sono venute molto buone, hanno ingannato a nche i miei figli che hanno mangiato verdura senza saperlo.
(:-* Baci baci