PDA

Visualizza Versione Completa : A peròl soda e A peròl

micolo
29-04-2009, 15:10
Il famoso aperitivo in bottigliette Aper olsoda si può creare in casa comprando una bottiglia del liquore diluendola con acqua frizzante?avete mai provato e in che proporzioni l'avete fatto per mantenere il gusto dell'originale?

redigiò
29-04-2009, 19:22
Devi acquistare una bottiglia di Aperol, aggiungere acqua minerale e una fettina di arancia....per lo meno io faccio così.

micolo
29-04-2009, 22:41
Devi acquistare una bottiglia di Aperol, aggiungere acqua minerale e una fettina di arancia....per lo meno io faccio così.
Si ho capito, ma in che proporzioni lo fai?

redigiò
08-05-2009, 00:26
Scusa se ti rispondo solo ora.....io vado a occhio: prendo un bicchiere alto da aperitivo poi inumidisco un pezzetto di bordo del bicchiere con una fettina di arancia. Capovolgo il bicchiere nello zucchero così rimane su e sopra ci infilo una fettina di arancia. Poi metto due dita di aperol + due dita di acqua frizzante. Le dosi le puoi variare tu come vuoi: più alcoolico, metti più aperol. Meno alcoolico, metti più acqua.... Non so se sono stata chiara....Ciao

micolo
08-05-2009, 14:52
Scusa se ti rispondo solo ora.....io vado a occhio: prendo un bicchiere alto da aperitivo poi inumidisco un pezzetto di bordo del bicchiere con una fettina di arancia. Capovolgo il bicchiere nello zucchero così rimane su e sopra ci infilo una fettina di arancia. Poi metto due dita di aperol + due dita di acqua frizzante. Le dosi le puoi variare tu come vuoi: più alcoolico, metti più aperol. Meno alcoolico, metti più acqua.... Non so se sono stata chiara....Ciao
grazie giovanna!ho capito kiss

redigiò
08-05-2009, 23:01
Se vuoi, ho un'altra ricetta con l'aperol, forse un po' più buona della prima (che è proprio semplice):
1/3 di prosecco freddo di frigor
1/3 di aperol freddo
1/3 di acqua tonica fredda
Tuffare mezza fettina di arancia direttamente nel bicchiere
Usare il ghiaccio solo se i liquidi non sono freddi.

Mi sembra che si chiami "Aperol Spritz" e l'ho trovato per caso navigando ... ma non so dove...