Visualizza Versione Completa : A peròl soda e A peròl
Il famoso aperitivo in bottigliette Aper olsoda si può creare in casa comprando una bottiglia del liquore diluendola con acqua frizzante?avete mai provato e in che proporzioni l'avete fatto per mantenere il gusto dell'originale?
Devi acquistare una bottiglia di Aperol, aggiungere acqua minerale e una fettina di arancia....per lo meno io faccio così.
Devi acquistare una bottiglia di Aperol, aggiungere acqua minerale e una fettina di arancia....per lo meno io faccio così.
Si ho capito, ma in che proporzioni lo fai?
Scusa se ti rispondo solo ora.....io vado a occhio: prendo un bicchiere alto da aperitivo poi inumidisco un pezzetto di bordo del bicchiere con una fettina di arancia. Capovolgo il bicchiere nello zucchero così rimane su e sopra ci infilo una fettina di arancia. Poi metto due dita di aperol + due dita di acqua frizzante. Le dosi le puoi variare tu come vuoi: più alcoolico, metti più aperol. Meno alcoolico, metti più acqua.... Non so se sono stata chiara....Ciao
Scusa se ti rispondo solo ora.....io vado a occhio: prendo un bicchiere alto da aperitivo poi inumidisco un pezzetto di bordo del bicchiere con una fettina di arancia. Capovolgo il bicchiere nello zucchero così rimane su e sopra ci infilo una fettina di arancia. Poi metto due dita di aperol + due dita di acqua frizzante. Le dosi le puoi variare tu come vuoi: più alcoolico, metti più aperol. Meno alcoolico, metti più acqua.... Non so se sono stata chiara....Ciao
grazie giovanna!ho capito kiss
Se vuoi, ho un'altra ricetta con l'aperol, forse un po' più buona della prima (che è proprio semplice):
1/3 di prosecco freddo di frigor
1/3 di aperol freddo
1/3 di acqua tonica fredda
Tuffare mezza fettina di arancia direttamente nel bicchiere
Usare il ghiaccio solo se i liquidi non sono freddi.
Mi sembra che si chiami "Aperol Spritz" e l'ho trovato per caso navigando ... ma non so dove...