Kaworu
30-04-2009, 13:02
siccome sono a dieta devo trovare modi per rendere apptitoso quel che mangio ;)
così... oggi a pranzo Polpettine
ingredienti (x 1 persona, cioè io, ma di carne ne mangio parecchia, per cui semmai riadattate ecco ;) )
circa 170 grammi di carne di manzo macinata
1 cipolla bianca
2 cucchiai di latte
3 cucchiai di sugo di pomodoro (quello della scatola insomma)
1 cucchiaio di salsa di soia (io uso quella meno salata)
1 cucchiaio di salsa teryaki
2 cucchiaini da caffè di pangrattato
2 cucchiai circa di farina.
allora, mettete la farina su un piattino perchè servirà giusto per passarci le polpettine una volta fatte.
tritate la cipolla e mischiatela con tutti gli altri ingredienti alla carne.
formate delle polpettine piccole e rotonde (o come aggrada a voi) e passatele nella farina.
in una padella fate scaldare 1 - 2 cucchiai di salsa teryaki (io ho fatto 1) con un goccio d'acqua e fate rosolare le polpettine da tutti i lati.
aggiungete sugo di pomodoro con un goccio d'acqua non fino a coprirle, diciamo fino circa a metà polpetta, mischiate un po' e coprite con un coperchio.
continuate a cuocere girando di tanto in tanto finchè il sugo s'è praticamente rappreso (o vedete voi se vi piace più liquido) e le polpettine cotte, e servite.
buone, le calorie così a occhio mi sembran poche e penso siano buone anche con altre verdure, tipo aggiungendoci carota tritata e cose così ;)
così... oggi a pranzo Polpettine
ingredienti (x 1 persona, cioè io, ma di carne ne mangio parecchia, per cui semmai riadattate ecco ;) )
circa 170 grammi di carne di manzo macinata
1 cipolla bianca
2 cucchiai di latte
3 cucchiai di sugo di pomodoro (quello della scatola insomma)
1 cucchiaio di salsa di soia (io uso quella meno salata)
1 cucchiaio di salsa teryaki
2 cucchiaini da caffè di pangrattato
2 cucchiai circa di farina.
allora, mettete la farina su un piattino perchè servirà giusto per passarci le polpettine una volta fatte.
tritate la cipolla e mischiatela con tutti gli altri ingredienti alla carne.
formate delle polpettine piccole e rotonde (o come aggrada a voi) e passatele nella farina.
in una padella fate scaldare 1 - 2 cucchiai di salsa teryaki (io ho fatto 1) con un goccio d'acqua e fate rosolare le polpettine da tutti i lati.
aggiungete sugo di pomodoro con un goccio d'acqua non fino a coprirle, diciamo fino circa a metà polpetta, mischiate un po' e coprite con un coperchio.
continuate a cuocere girando di tanto in tanto finchè il sugo s'è praticamente rappreso (o vedete voi se vi piace più liquido) e le polpettine cotte, e servite.
buone, le calorie così a occhio mi sembran poche e penso siano buone anche con altre verdure, tipo aggiungendoci carota tritata e cose così ;)