PDA

Visualizza Versione Completa : Polpettine Light

Kaworu
30-04-2009, 13:02
siccome sono a dieta devo trovare modi per rendere apptitoso quel che mangio ;)
così... oggi a pranzo Polpettine

ingredienti (x 1 persona, cioè io, ma di carne ne mangio parecchia, per cui semmai riadattate ecco ;) )

circa 170 grammi di carne di manzo macinata
1 cipolla bianca
2 cucchiai di latte
3 cucchiai di sugo di pomodoro (quello della scatola insomma)
1 cucchiaio di salsa di soia (io uso quella meno salata)
1 cucchiaio di salsa teryaki
2 cucchiaini da caffè di pangrattato
2 cucchiai circa di farina.

allora, mettete la farina su un piattino perchè servirà giusto per passarci le polpettine una volta fatte.
tritate la cipolla e mischiatela con tutti gli altri ingredienti alla carne.
formate delle polpettine piccole e rotonde (o come aggrada a voi) e passatele nella farina.
in una padella fate scaldare 1 - 2 cucchiai di salsa teryaki (io ho fatto 1) con un goccio d'acqua e fate rosolare le polpettine da tutti i lati.
aggiungete sugo di pomodoro con un goccio d'acqua non fino a coprirle, diciamo fino circa a metà polpetta, mischiate un po' e coprite con un coperchio.
continuate a cuocere girando di tanto in tanto finchè il sugo s'è praticamente rappreso (o vedete voi se vi piace più liquido) e le polpettine cotte, e servite.

buone, le calorie così a occhio mi sembran poche e penso siano buone anche con altre verdure, tipo aggiungendoci carota tritata e cose così ;)

Muffy
30-04-2009, 13:08
Scusa l'ignoranza ma cos'è la salsa teryaki?:confused:

Petiteétoile
30-04-2009, 13:10
Uffa!!! stè diete :mad: Devono essere gustose così... noi proviamo le polpette in tutti i modi per non friggerle, proveremo anche queste, grazie;)

roborni
30-04-2009, 13:15
si capisce dalla mia firma che sono a dieta ?????>:->>:->>:->
mi ispirano ...le provo di sicuro!!! :D:D:D

Kaworu
30-04-2009, 13:19
Scusa l'ignoranza ma cos'è la salsa teryaki?:confused:

diciamo che da quel che ne so io è una versione della salsa di soia ;) un po' come la salsa yakitori e cose così.

in un supermercato con un reparto etnico fornito, probabilmente la trovi, se no anche in un negozio etnico, lì è sicuro.

se non la trovi va benissimo anche la sola salsa di soia comunque, non preoccuparti :) io la uso semplicemente per non mettere sale e dare quel saporino particolare che mi piace :D

Kaworu
30-04-2009, 13:23
Uffa!!! stè diete :mad: Devono essere gustose così... noi proviamo le polpette in tutti i modi per non friggerle, proveremo anche queste, grazie;)

si si sono buone :)

olio proprio non ne ho messo.

la prossima volta che le faccio, faccio le foto dei vari passaggi e del piatto finale ;)

(consiglio di tritare le verdure e non usarle a pezzi perchè si amalgamano meglio con la carne)

ah io poi ho buttato della cipolla avanzata così, giusto per, nel sugo mentre le polpette cuocevano ;)

Vivy!!
30-04-2009, 13:37
devono essere buone!! ;)