Mostra versione intera : sfoglia di croissant salati
Li ho fatti ieri, sì ieri ho cucinato, e il mio ragazzo ci letteralmente morto. Li ha finiti in un attimo e continuava a farmi i complimenti, e lui li ha mangiati freddi ha! avesse sentito come erano buoni caldi :D
Li ho fatti con ricotta e cotto, e stracchino [mi era avanzato dagli sgonfiotti] e crudo =)
Poi facilissimi a prepararli ci ho messo 10 minuti a dir tanto, li rifaccio sicuro a breve!
complimentissimi.:p::p::p:
...spero proprio che non sia morto!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Brava:D
io stamattina ho provato a farli ma ho sbagliato a prendere la pasta sfoglia dal frigo, ne ho 4 già pronte quelle prese al supermercato, ho preso quella quadrata e nn sono riuscita, la prossima volta provo con quella rotonda che mi sa che vengono sono stata li a pensare come cavolo fare i triangoli grossi ma nn ci sono riuscita allora ho fatto dei fagottini, dei cestelli e altre forme che nn so cosa siano, sai sono novellina è la prima volta che mi cimento in cucina, li ho fatti con cotto-gorgo; cotto-philadelphia e poi al momento mi sono inventata una salsetta con pomodorini schiacciati con le mani e philadelphia spero siano buoni e cotti al punto giusto per le brioshine voglio provare mi ispirano moltissimo ma io come manualità sono a zero, voglio vedere che faccia fanno i miei genitori quando vedono quello che ho fatto sono assaggini ma per una che nn è capace nemmeno di fare la pasta e ho 23 anni e me ne vergogno è già un buon inizio no?
quindi per fare i croissant meglio usare la pasta rotonda? Poi tagliarla come la pizza?
grazie per le risposte.
Ah è appena entrata mia mamma in casa ha detto che sono buonissimi bene sono contenta.
Bacio a tutti
Sì usa la tonda viene meglio, la tagli a spicchietti come la pizza e poi viene tutto da solo =)
Io sono antimanualità, davvero mi viene tutto brutto °_°, però questi sono davvero immediati =)
li ho fatti oggi farciti con philadelphia e pomodorini, caprino fresco e pomodorini più prosciutto, nn li ho fatti grandissimi, però devo dire che sono venuti bene,sono soddisfatta.
La prossima volta li provo dolci.
Bacio nn ho fatto foto purtroppo.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.