Mostra versione intera : patate HASSELBACK
Mio marito adora le patate al forno fatte così, perciò eccovi:
prendere delle patate,meglio se sono tutte della stessa grandezza circa, lavare molto bene la buccia con una spugnetta o meglio uno spazzola patate.
Tagliare via un pezzo di patate che rimarrà sotto, così la patata rimane ferma e non dondola mentre farai delle incisioni profonde ma non fino in fondo uno accanto all'altra..(la buccia non va tolta).http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/normal_Immagine_144.jpghttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/normal_Immagine_143.jpg
(qui i tagli si vedono male, sono molto più vicini)
cospargere di sale e pepe, mettere in una teglia, far sciogliere dei fiocchetti di burro e versarlo sopra le patate, cuocere nel forno a 200°-180°circa per 50 min.
togliere dal forno e vedrai meglio dove avevi inciso, spolverata di parmiggiano ancora 5 minuti nel forno, poi servire...se hai la panna acida /erba cipollina ..superlativo!! http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/Immagine_136.jpg
(qui i piccoli tagli si vedono meglio)!!;)
marywlasalsa
14/12/05, 23.35
OZ spiegami una cosa ma la buccia poi va tolta?
OZ spiegami una cosa ma la buccia poi va tolta?
no no, rimane, devi usare le patate a buccia fine, poi quando le lavi con lo spazzolino si intenerisce molto..ti garantisco che non da fastidio quando li mangi, la buccia diventa croccante...
Concordo in una preparazione come questa và lasciata basta che sian patata sul tipo delle novelle con la buccia fina fina vengon buoneeeeeeeee ;)
Infatti, le novelle sono quello che ci vuole............devono essere buonissime............
comunque si ti intendi novelle piccoline non vanno bene, perchè non riesci ad incidere ...le vere hasselback sono proprio così, siccome le mie foto non sono venute un gran chè bene ho trovato questa..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/hasselback.jpg
poi sulla mia ricetta c'è anche la paprika e cumino !!
(io non ho messo niente a parte sale pepe parmiggiano e burro)
hahahah no intendevo come tipo di buccia..............quelle novelle piccole ci vorrebbe il bisturi :D :D :D :D :D :D :D :D
hahahah no intendevo come tipo di buccia..............quelle novelle piccole ci vorrebbe il bisturi :D :D :D :D :D :D :D :D
beh tu non avresti nessun problema....fra siringhe e bisturi ...dottor rossi!!;) ;) :D
Per il cumino non vado matto ma la paprika un zinzino l'avrei messa ;)
Per il cumino non vado matto ma la paprika un zinzino l'avrei messa ;)
infatti nemmeno io...:)
praticamente ho sempre fatto le hasselback senza saperlo?:D :D :D :D le mie patate sono bio...quindi sempre con la buccia(ovviamente non nel purè:D ). la panna acida sopra con erba cipollina.......:p:
cosa avete contro il cumino?>:-> lo adoooorooooo...provatelo nell'insalata di cappuccio tagliato sottile(usare l'aceto di mele o aceto bianco).buooooonoooooooo!:D
hai proprio ragione Bri,
cosa sarebbe l'insalata di cavolo cappuccio senza cumino? le tue patate poi mi attirano moltissimo, ma che dici, per una (che soffre) a dieta come vanno........... :confused: , no! scherzavo, copio anche questa ricetta e la serbo per.......... tempi migliori............. :D
:) lella
annachiara
19/01/06, 12.03
buongiorno vorrei porvi una domanda: poiche' a mio marito piacciono molto le patate al forno vorrei sapere se queste stupende fatte da oz posso metterle nel microonde ciao
se hai il forno micro. con il grill, no vedo perchè no!!
queste patate le ho mangiate in australia, hanno delle ricette ottime in cui l'ingrediente principale è la patata con la buccia e posso confermare che sono più che prelibate con la buccia :p: :p: :p: :p: :p:
un suggerimento da acquolina in bocca :p: :p: :p: :p: :p: mettete una fettina di pancetta ogni tanto tra i tagli
:p: :p: :p: :p: :p:
brava oz mi fai sempre ricordare l'australia :)
Black Barbie
26/01/06, 23.55
E' una sorta di Jacket Potatoes ?? Buonissime......io solitamente le incido solo sopra a forma di croce, faccio cuocere e poi burro, formaggio e bacon! Slurp.....
L'idea di questi tagli è perfetta.....il condimento entra meglio! :D p.s: la buccia della patata è buonissima, provare per credere!
E' una sorta di Jacket Potatoes ?? Buonissime......io solitamente le incido solo sopra a forma di croce, faccio cuocere e poi burro, formaggio e bacon! Slurp.....
L'idea di questi tagli è perfetta.....il condimento entra meglio! :D p.s: la buccia della patata è buonissima, provare per credere!
si è un tipo di jacket potatoes, ma solo x chè hanno entrambi la buccia...;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.