PDA

Visualizza Versione Completa : Quiche Lorraine di edmond

edmondrostand
01-05-2009, 18:43
L'altra sera citofonano da me alcuni amici: "ciao edmond, andiamo a prendere un aperitivo scendi tu, lagnuso che non sei altro, o ti veniamo a prendere su noi e......>:->:rolleyes:";
"Ok, ok, scendo, scendo"
Dovete sapere che a Palermo, oramai, di sera non si cena più, si va a prendere tutti insieme un aperitivo renforcè nei vari locali cittadini.;)
"E come sta tua sorella" mi fa un'amica, "quant'è che non la vedo; oramai da quando vive a Parigi..., ma sai che mi hai fatto venire voglia di una quiche lorraine, x' non ne prepari una, tu che ti diletti a cucinare, e la mangiamo insieme la prox. volta!":o:rolleyes::rolleyes:
"Io ti ho fatto venire voglia di quiche lorraine? ma se non ho fiatato...!" :o:opensai tra me e me, ma poi ricordando che oramai posso contare sul valido aiuto di 4 cookine di prim'ordine soprattutto x ripulire la cucina (e parlo di Lidia Blond, mamy65, rula ed isabelita:rolleyes::rolleyes:;)) risposi con entusiasmo "ma certo, mi faccio dare da mia sorella la ricetta che usano fare là e ve la farò al più presto!

Ecco le ricetta della quiche lorraine che mi ha dettato mia sorella:

1 rotolo di pasta brisè;
3 uova intere;
50 cl di panna fresca (che io ho portato a 100 cl);
250 cl di latte (o se preferite 1/4 di lt.);
200 gr. di pancetta affumicata a dadini;
150 gr di emmenthal grattuggiato;
sale, pepe e noce moscata q.b.
Procedimento:
Preriscaldare il forno a 230° ed infilarvi x 10 min. la pasta brisè posizionata nella teglia, stando attenti a punzonare il fondo con la forchetta x evitare che la pasti gonfi;
Nel frattempo, in un tegame fate soffriggere la pancetta a fuoco lento senza aggiungere grassi, fino a quando non diverrà croccantina;
Togliete dal forno la vostra pasta brisè oramai imbiondita e lasciatela raffreddare;
In una ciotola versate le uova, la panna ed il latte e frullate con le fruste, quindi, continuando a mescolare aggiungete il sale (proprio un cincin x' la pancetta è abbastanza salata di suo), il pepe e la noce moscata;
Riprendete la teglia con la pasta brisè ed adagiate sul fondo in maniera omogenea i dadini di pancetta soffritti e, sopra, versate il composto preparato al punto 4);
Spargete il formaggio grattuggiato ed infornate x circa 30 minuti a 230°!!!
MIIIIIIIIIIII, ma lo sapete che quasi quasi è più "camurruso (seccante)" scrivere tutti i vari passaggi che ripulire la cucina...!!!:o:rolleyes::rolleyes:

E' venuta "divina de la muerte!!!!!"

Flappy
01-05-2009, 18:47
Complimenti!:p: Stavolta ci sono anche le foto dei passaggi ;)

edmondrostand
01-05-2009, 18:51
Ciao Flappy, e cosa vuoi farci.....:rolleyes:, camminando con lo zoppo si impara a zoppicare....;);)

monica2158
01-05-2009, 18:53
Sfiziosissima!!!

lil
01-05-2009, 19:05
Ohhhhhhhh!!!!!finalmente si cucina e non si chiacchiera......
:D:D:D:D buona, buonissima :p::p::p:
lasciamene una fetta che ti citofono anch'io ;)
(:-*

sammyenrose
01-05-2009, 19:40
L'altra sera citofonano da me alcuni amici: "ciao edmond, andiamo a prendere un aperitivo scendi tu, lagnuso che non sei altro, o ti veniamo a prendere su noi e......>:->:rolleyes:";
"Ok, ok, scendo, scendo"
Dovete sapere che a Palermo, oramai, di sera non si cena più, si va a prendere tutti insieme un aperitivo renforcè nei vari locali cittadini.;)
"E come sta tua sorella" mi fa un'amica, "quant'è che non la vedo; oramai da quando vive a Parigi..., ma sai che mi hai fatto venire voglia di una quiche lorraine, x' non ne prepari una, tu che ti diletti a cucinare, e la mangiamo insieme la prox. volta!":o:rolleyes::rolleyes:
"Io ti ho fatto venire voglia di quiche lorraine? ma se non ho fiatato...!" :o:opensai tra me e me, ma poi ricordando che oramai posso contare sul valido aiuto di 4 cookine di prim'ordine soprattutto x ripulire la cucina (e parlo di Lidia Blond, mamy65, rula ed isabelita:rolleyes::rolleyes:;)) risposi con entusiasmo "ma certo, mi faccio dare da mia sorella la ricetta che usano fare là e ve la farò al più presto!

Ecco le ricetta della quiche lorraine che mi ha dettato mia sorella:

1 rotolo di pasta brisè;
3 uova intere;
50 cl di panna fresca (che io ho portato a 100 cl);
250 cl di latte (o se preferite 1/4 di lt.);
200 gr. di pancetta affumicata a dadini;
150 gr di emmenthal grattuggiato;
sale, pepe e noce moscata q.b.
Procedimento:
Preriscaldare il forno a 230° ed infilarvi x 10 min. la pasta brisè posizionata nella teglia, stando attenti a punzonare il fondo con la forchetta x evitare che la pasti gonfi;
Nel frattempo, in un tegame fate soffriggere la pancetta a fuoco lento senza aggiungere grassi, fino a quando non diverrà croccantina;
Togliete dal forno la vostra pasta brisè oramai imbiondita e lasciatela raffreddare;
In una ciotola versate le uova, la panna ed il latte e frullate con le fruste, quindi, continuando a mescolare aggiungete il sale (proprio un cincin x' la pancetta è abbastanza salata di suo), il pepe e la noce moscata;
Riprendete la teglia con la pasta brisè ed adagiate sul fondo in maniera omogenea i dadini di pancetta soffritti e, sopra, versate il composto preparato al punto 4);
Spargete il formaggio grattuggiato ed infornate x circa 30 minuti a 230°!!!
MIIIIIIIIIIII, ma lo sapete che quasi quasi è più "camurruso (seccante)" scrivere tutti i vari passaggi che ripulire la cucina...!!!:o:rolleyes::rolleyes:

E' venuta "divina de la muerte!!!!!"

complimenti la tua quiche è venuta benissimo :D

Pantagruel
01-05-2009, 20:28
E bravo edmond, complimenti, se lo sa Katia che cerchi di imitarla..!

gattino2
01-05-2009, 21:47
CHE BUOONa!!!:p::p:

edmondrostand
01-05-2009, 23:18
Sfiziosissima!!!
Grazie monica

edmondrostand
01-05-2009, 23:20
Ohhhhhhhh!!!!!finalmente si cucina e non si chiacchiera......
:D:D:D:D buona, buonissima :p::p::p:
lasciamene una fetta che ti citofono anch'io ;)
(:-*
Grazie Lil, tu mi lusinghi!(:-*
Non si chiacchiera? Ma se ho scritto un poema x postare sta ricetta....:rolleyes:

edmondrostand
01-05-2009, 23:21
complimenti la tua quiche è venuta benissimo :D
Troppo gentile, thanks

edmondrostand
01-05-2009, 23:22
E bravo edmond, complimenti, se lo sa Katia che cerchi di imitarla..!
Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, non le dire nulla, grazie!!;)

edmondrostand
01-05-2009, 23:23
CHE BUOONa!!!:p::p:
Falla, non te ne pentirai!;):D

edmondrostand
01-05-2009, 23:58
Una postilla alla ricetta postata.
In realtà, a quanto mi ha riferito mia sorella, la ricetta originaria prevedeva l'utilizzo della sola panna liquida e non del latte, ma col tempo il latte ha preso il sopravvento sulla panna nell'uso comune!!;);)

Pantagruel
02-05-2009, 14:25
Scusa Edomond, mi fai sapere per quante persone va bene la ricetta che hai scritto?

angelialati
02-05-2009, 14:29
drin!!drin!!! una fetta anche per me grazie!!!:D;)

edmondrostand
02-05-2009, 14:38
Scusa Edomond, mi fai sapere per quante persone va bene la ricetta che hai scritto?

Guarda, dovrebbe essere x circa 6 xsone, ma io direi x 4 abbondante!!!
Capisci a me, un bis....:rolleyes::rolleyes:

edmondrostand
02-05-2009, 17:10
drin!!drin!!! una fetta anche per me grazie!!!:D;)
Senz'altro!!;)

rula
02-05-2009, 17:22
Lagnuso di un lagnuso!!!!
E tu pensi che una lagnusa come me ti venga a ripulire la cucina????
Tiè.........aspetta e spera..........che non s'avvera........MAI E POI MAI!!!!
Chiedilo a Pantagruel.................:p::p::p::p:

edmondrostand
02-05-2009, 17:29
Lagnuso di un lagnuso!!!!
E tu pensi che una lagnusa come me ti venga a ripulire la cucina????
Tiè.........aspetta e spera..........che non s'avvera........MAI E POI MAI!!!!
Chiedilo a Pantagruel.................:p::p::p::p:
Non mi dire che tu e panta....:rolleyes:
Ma va! eppure era cosi evidente...! :D:D
Complimenti ragazzi!;)>:->

rula
02-05-2009, 17:33
Non mi dire che tu e panta....:rolleyes:
Ma va! eppure era cosi evidente...! :D:D
Complimenti ragazzi!;)>:->
Ebben sì....ehm....cioè NNo......mai e poi mai!!!!!
Mica mi chiamo Romina......anche se la R ci stà........>:->>:->>:->

edmondrostand
02-05-2009, 17:39
Ebben sì....ehm....cioè NNo......mai e poi mai!!!!!
Mica mi chiamo Romina......anche se la R ci stà........>:->>:->>:->
Eh Eh, la prima risposta è quella che vale....!!!:p:
E poi pensa come sta bene; Rula in Panta, anche se a rigor di logica dovrebbe essere Panta in rula....!!!!!:rolleyes::rolleyes:>:->

rula
02-05-2009, 17:57
Eh Eh, la prima risposta è quella che vale....!!!:p:
E poi pensa come sta bene; Rula in Panta, anche se a rigor di logica dovrebbe essere Panta in rula....!!!!!:rolleyes::rolleyes:>:->
E te pareva dove andavi a cascare.......http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/piggy_214.gif
Ah e rula si scrive con la erre maiuscola....prrrrrr

Biondi Lidia
03-05-2009, 05:29
Ciao Flappy, e cosa vuoi farci.....:rolleyes:, camminando con lo zoppo si impara a zoppicare....;);)
Però! Sto zoppo cammina mica male!!:rolleyes::rolleyes:
Apri il portone piuttosto, è mezz'ora che suono, che fai apri o me ne vado? Voglio assaggiarla anche io, visto che mi tocca ripulire!!!:rolleyes::rolleyes::D:D

edmondrostand
03-05-2009, 11:56
Però! Sto zoppo cammina mica male!!:rolleyes::rolleyes:
Apri il portone piuttosto, è mezz'ora che suono, che fai apri o me ne vado? Voglio assaggiarla anche io, visto che mi tocca ripulire!!!:rolleyes::rolleyes::D:D

Cazzzzzzzzpita Blond, ho parlato di aperitivo serale, non di colazione a letto....., sono le 5,30!!!!!!!!!!!:eek::eek::rolleyes:
Mannaggia!>:->>:-> a saperlo prima che era la Blond che suonava al portone.....,:rolleyes::rolleyes:>:->; e vabbè, pazienza, mi consolerò mangiando anche la sua fetta di quiche!!!
Cmq. grazie Blond, sei troppo gentile!!(:-*