Mostra versione intera : Consiglio - LIBRO CUCINA
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un BUON libro di cucina, ricco di fotografie con ricette spiegate bene, che mi suggerite? :cool:
sara_torino
16/12/05, 14.01
ciao! come libro di cucina io uso questo forum (:) ) il cucchiaio d'argento (ma nella edizone che uso non ci sono foto), o il classico artusi (sono per metà livornese per cui....)..
il cucchiaio d'argento a me paice molto, ma non sono una grossa esperta...
ciao
sara
magico5619
16/12/05, 14.06
ciao! come libro di cucina io uso questo forum (:) ) il cucchiaio d'argento (ma nella edizone che uso non ci sono foto), o il classico artusi (sono per metà livornese per cui....)..
il cucchiaio d'argento a me paice molto, ma non sono una grossa esperta...
ciao
sara
Anche io come sara uso cucchiaio d'argento (senza foto), Artusi (forse il mio è una edizione ridotta o comunque economica - senza foto) Lisa Biondi (non so se lo trovi in giro l'ho comprato in edicola).
Comunque vai di questo forum che diventi bravissima è meglio di tanti libri.
Io ho molti libri e giornali perchè quando mi sono sposata non avevo vomputer internet ecc. ora da quando sono sul forum non compro più giornali di cucina.
Il forum è una vera enciclopedia e sei sicura che le cose sono spiegate bene e se hai bisogno di qualche precisazione su una ricetta prima di farla, basta chiedere e tutti rispondono.
:) si Daniela mi trovi proprio d'accordo! anch'io ho una infinità di libri + o meno belli, con o senza foto, riviste 2-3 per ogni mese dell'anno...insomma non sapevo + dove metterle ma poi sono approdata qui ....e tutto è diventato magnifico!
semplicemente basta chiedere!
o altimenti fai una ricerchina nell'archivio...e avoglia di cose che trovi!:)
in ogni caso condivido la "mania" >:-> di acquistare i libri da cucina...non ne acquisto + adesso, ma quando li vedo..:eek: :eek: oddio se non mi tirano via di lì, lo compro di sicuro! :D :D :D
Non sono una intenditrice di libri, ma ne ho diversi di Lisa Biondi e mi piace come spiega le cose, le dosi sono ok, le foto belle...insomma te lo consiglio!
magico5619
16/12/05, 14.48
:) si Daniela mi trovi proprio d'accordo! anch'io ho una infinità di libri + o meno belli, con o senza foto, riviste 2-3 per ogni mese dell'anno...insomma non sapevo + dove metterle ma poi sono approdata qui ....e tutto è diventato magnifico!
semplicemente basta chiedere!
o altimenti fai una ricerchina nell'archivio...e avoglia di cose che trovi!:)
in ogni caso condivido la "mania" >:-> di acquistare i libri da cucina...non ne acquisto + adesso, ma quando li vedo..:eek: :eek: oddio se non mi tirano via di lì, lo compro di sicuro! :D :D :D
Non sono una intenditrice di libri, ma ne ho diversi di Lisa Biondi e mi piace come spiega le cose, le dosi sono ok, le foto belle...insomma te lo consiglio!
E' vero secondo me quello di Lisa Biondi è il migliore che ho, mentre il cucchiaio d'argento necesita di un po' più di esperienza, infatti i primi anni che l'avevo non lo usavo. Ho iniziato ad usarlo dopo un po' di pratica di cucina.
Grazieeee!!
il fatto è che è per un regalo, ecco perkè ci tengo ad acquistare il libro piuttosto che consultare il web ;-)
il cucchiaio d'argento mi pare vada per la maggiore, farò un salto in libreria e vedrò cosa mi propongono!
Però è molto completo un'ottima base ;) :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.