PDA

Visualizza Versione Completa : domandina...il vetro nel micro??

Pulini
15-12-2005, 15:17
Nel micoronde, qualsiasi tipo di contenitore in vetro va bene??:confused:

perche' stavo sciogliendo del cioccolato ,in una boule in vetro presa all'Ikea....ma quando ho aperto e' scoppiata!!!!:mad:
meno male che non l'avevo in mano....sono saltati pezzi di vetro e cioccolato!!!!:o

mi sa che tornero' al mio vecchio bagnomaria:confused: :D :D

Strawberry
15-12-2005, 15:21
Io uso sempre e solo pirex...che sia per bagnomaria/forno/freezer o micronde.

oztralia
15-12-2005, 15:27
Nel micoronde, qualsiasi tipo di contenitore in vetro va bene??:confused:

perche' stavo sciogliendo del cioccolato ,in una boule in vetro presa all'Ikea....ma quando ho aperto e' scoppiata!!!!:mad:
meno male che non l'avevo in mano....sono saltati pezzi di vetro e cioccolato!!!!:o

mi sa che tornero' al mio vecchio bagnomaria:confused: :D :D
non tutto il vetro va bene, deve resistere alle alte tempquesto vale anche per le ceramiche, dovresti usare il PYREX...

Pulini
15-12-2005, 15:33
grazie ragazze!!!:)

giggina
15-12-2005, 15:57
OH POVERINA!:(

io uso pirex, porcellana bianca, arcopal bianco, plastica adatta al microo (anche se non ad alta potenza) e mi sono trovata sempre bene!

ho messo a max potenza anche i barattoli di vetro (quelli comprati con la marmellata o con funghi sott'olio ecc) e non mi è mai successo nulla...non so...e ppure una volta invece ho messo dentro un contenitori di vetro della frigover ma mi si è spaccato a metà
spero di esserti stata utile
baci
(:-*

lella
15-12-2005, 16:11
a me non è mai successo nulla, ma ho usato solo Pyrex e contenitori in plastica adatti al micro, con altre cose non mi sono mai fidata.
:) lella

marble
15-12-2005, 16:11
OH POVERINA!:(

io uso pirex, porcellana bianca, arcopal bianco, plastica adatta al microo (anche se non ad alta potenza) e mi sono trovata sempre bene!

ho messo a max potenza anche i barattoli di vetro (quelli comprati con la marmellata o con funghi sott'olio ecc) e non mi è mai successo nulla...non so...e ppure una volta invece ho messo dentro un contenitori di vetro della frigover ma mi si è spaccato a metà
spero di esserti stata utile
baci
(:-*

anche io uso le stesse cose di giggina, inserisco anche i contenitori frigover ma fino ad ora sono integri...

oztralia
15-12-2005, 16:23
tempo fa vevo fatto le marmellate, così ho pensato di sterilizzare con il micro, 10 min max pot....appena le toccato, hanno fatto "crack" e si sono sbriciolate!!

Strawberry
15-12-2005, 16:27
OOPS! :D
Avevo il dubbio che si scrivesse con la Y (PYREX e nn PIREX come ho scritto io)

:o che figura...