Visualizza Versione Completa : Montare albume uova
Ciao a tutti e tutte,
premetto subito col dire che non sono un cuoco ma ogni tanto mi diletto fra fornelli e forni.
Ecco a voi la mia domanda:
Ho notato che quando monto l'albume delle uova a volte l'operazione non ha sempre risultati soddisfacenti, mi sono domandato se il motivo dipende dalla temperatura delle uova se le uova sono più o meno fresche o altri motivi del genere, mi potretse aiutare?????
Graize a tutti.
Be freschezza e temperatura non credo centrino proprio nulla :rolleyes: ho montato albumi di uova sia a temperatura ambiente che appena uscite dal frigo.
Ho montato uova sia fresche che quelle di super anche dopo tre quattro giorni di frigo.
Magari può influire il tipo di contenitore meglio ceramica che vetro o la presenza di residui grassi di qualche altra preparazione nel contenitore in cui si monta o di tracce di tuorlo...........................
Altro dirti non so.
Ha se usi fruste elettriche parti bello veloce e magari usa un contenitore a pareti alte. ;) :D
Be freschezza e temperatura non credo centrino proprio nulla :rolleyes: ho montato albumi di uova sia a temperatura ambiente che appena uscite dal frigo.
Ho montato uova sia fresche che quelle di super anche dopo tre quattro giorni di frigo.
Magari può influire il tipo di contenitore meglio ceramica che vetro o la presenza di residui grassi di qualche altra preparazione nel contenitore in cui si monta o di tracce di tuorlo...........................
Altro dirti non so.
Ha se usi fruste elettriche parti bello veloce e magari usa un contenitore a pareti alte. ;) :D
eh! .........la classe non è acqua.......................... ;)
però magari aiutati anche con un pizzico di sale, ma proprio un pizzichino, ciao, benvenuto nel forum e facci sapere .............
:) lella
Saralagolosa
16-12-2005, 09:00
Buongiorno amici, io ho sentito dire che è utile aggiungere un pizzico di sale e poi partenza turbo, come dice il Grande Ropa...Ciao!
betty 12