Visualizza Versione Completa : Anke io ...cresima
allora cookine il 7 giugno mio figlio farà la cresima e ho deciso
di fare un pranzo a casa, saremo in pochi solo 15 persone,
compresi i miei suoceri ((>:->))
vorrei preparare qualcosa da fare anke ora e congelare e risscaldare in
forno x quel giorno,
antipasto: avevo pensato a delle verdure e qui mi darà un amano una mia amica
primo: qualcosa ke vada oltre la solita lasagna, l'ho già propinata troppe volte
secondo: nn so pensavo a qualke arrosto
contorni: ?????
frutta e per la torta avevo visto tempo fa un semifreddo alle fragole
ke ho fatto l'anno scorso ma nn ricordo ki l'aveva postato
ki mi aiuta ????????
Forza ester!!! io intanto ti sostengo!!!:D:D
grazie zeta serve anke quello (:-*
... mio padre aveva fatto per la Comunione i ravioli e li ho congelati ... poi non li abbiamo fatti perche' era l'unica cosa che poteva esser scongelata all'ultimo e non e' servita ... ma l'abbiamo mangiati noi il giorno dopo: devo dirti che erano spettacolari ...
Ti dico questo perche' potresti farli, noi li abbiamo fatti ripieni di ricotta spinaci e noce moscata, anche 15 giorni prima e congelarli per poi cuocerli all'ultimo minuto senza necessita' di tirarli fuori prima!
Se come antipasto fai delle verdure ... ci saranno dei bimbi?!?, potresti fare come contorno dei fiori di zucca con la pastella e ripieni di rondelle di zucca ... semplici veloci e da poter mettere all'ultimo minuto senza troppo impazzimento ... l'ha fatti mia mamma la settimana scorsa e siamo impazziti ... sono spariti in un nano secondo ...
Frutta ... d'effetto e senza troppo lavoro: fetta tonda di Ananas con sopra fetta tonda di kiwi, e fragola come finale tutto legato da uno stuzzicadente o ombrellino ... potresti giocare anche con delle fettine di melone e, visto che e' giugno, pensa qualcosa di divertente anche con le ciliege ...
Poi se invece vuoi qualcosa di piu' d'effetto ... beh qui ti ci perdi carissima ah ah ah ... comincia a sfogliare il forum e vedrai quante idee ti ritroverai ... avrai l'imbarazzo della scelta ... te lo dico per esperienza ah ah ahah :D
Dimenticavo: in bocca al lupo ;):D
Allora vediamo se posso aiutarti: al posto della solita lasagna che ne dici di crepes farcite con ricotta e spinaci, oppure cotto e mozzarella, oppure salmone e robiola e poi una bella colata di besciamella (puoi congelare solo le crepes oppure già farcite e poi all'ultimo fai la besciamella). Invece delle crepes un bel tortino di riso (suppli gigante al forno di Hellyna) con variante al sugo o in bianco è una vera bontà!! Oppure dei paccheri al sugo di pesce?? Per secondo potresti fare un arrosto con salsa alle noci in crosta di sfoglia (veloce e scenografico), oppure dei bocconcini di pollo al gorgonzola (facili, veloci e squisiti), oppure il vitello tonnato... Come torte hai l'imbarazzo della scelta devi solo dire se con frolla, con pds, farcito o semplice. Ciao:D
vi ringrazio x i suggerimenti, sto buttando giù un menù...
ma è un pariodaccio, ho tante cose da fare ma
nn mi sento di farne nemmeno una ....:'-(
vedremo came andrà a finire
vi ringrazio x i suggerimenti, sto buttando giù un menù...
ma è un pariodaccio, ho tante cose da fare ma
nn mi sento di farne nemmeno una ....:'-(
vedremo came andrà a finire
E' normale!
Capita sempre cosi', anche a me e' successo ... pero' forse questo ci aiuta a distrarci: io almeno l'ho usato in questo modo ... dai che ce la puoi fare!!!
E' normale!
Capita sempre cosi', anche a me e' successo ... pero' forse questo ci aiuta a distrarci: io almeno l'ho usato in questo modo ... dai che ce la puoi fare!!!
ma tu nn sei umana, nn credere ho visto quello
ke hai fatto x il tuo bimbo
sei grandeeeeeeeeeee