Visualizza Versione Completa : attrezzi per dolci
Salve!
siccome sono un'ingorda di dolci ma negata in cucina...ho deciso di imparare una buona volta!:D
Sono proprio alle prime armi e devo procurarmi prima di tutto gli attrezzi adatti:
quali sono quelli indispensabili e comunemente usati?
inoltre questo forum mi ha fatto venire voglia di aquistare il sac à pochè per preparare alcuni dolci....ma che tipo devo aquistare? :confused:
(anche se probabilmente non saprei nemmeno come usarlo:-| )
grazie in anticipo!:)
marywlasalsa
19-12-2005, 19:33
Non preoccuparti anche io sono negata per i dolci.... ma da quando frequento questo forum ne faccio almeno uno al giorno:D
io ti consiglio prima di fare acquisti.. di scegliere una ricetta che + ti piace vedi cosa ci vuole e di conseguenza cominci a comprare a meno che tu non abbia gia' una ricettina in mente:D
Non preoccuparti anche io sono negata per i dolci.... ma da quando frequento questo forum ne faccio almeno uno al giorno:D
io ti consiglio prima di fare acquisti.. di scegliere una ricetta che + ti piace vedi cosa ci vuole e di conseguenza cominci a comprare a meno che tu non abbia gia' una ricettina in mente:D
hai ragione, grazie per il consiglio!
in questo periodo ne ho una quantità in testa di ricette dopo aver scoperto questo forum!:D
inoltre essendo natale ho deciso di contribuire anch'io a imbandire la
tavola...poverelli quelli che saranno le mie cavie:D :D :D
Per quello che più o meno ho in mente di fare, mi servirebbero a occhio e croce:
una bella frusta, un mattarello (per stendere la pasta frolla), dei taglia biscotti, un sac à pochè per guarnire......per ora mi viene in mente questo.
Solo che vorrei sapere se c'è un tipo di frusta (per esempio) migliore o più
adatto per dolci&co. idem per il sac à pochè. e i taglia biscotti se sono migliori quelli di metallo o vanno bene in altre varianti...eccXD
ciao,