Mostra versione intera : Biscottini natalizi
magico5619
19/12/05, 23.56
350 G FARINA
100 ZUCCERO
250 BURRO
1 UOVO INTERO
1 ROSSO (TENERE IL BIANCO PER LA GLASSA)
1 BUSTINA DI VANILLINA
1 PIZZICO DI SALE
IMPASTARE TUTTO, STENDERE LA PASTA, FARE I BISCOTTI E CUOCERLI IN FORNO A 175° PER 10 MINUTI CIRCA (CONTROLALRE LA COTTURA)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10244/biscotti_1.jpg (javascript: window.close())
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10244/biscotti_2.jpg (javascript: window.close())
ECCO QUI SOPRA LE FORMINE PRIMA DELLA COTTURA
NELLA FOTO SEGUENTE I BISCOTTI COTTI SUL MIO NUOVO FOGLIO DI SILICONE
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10244/normal_biscotti_3.jpg (javascript:;)
PREPARARE LA GLASSA CON UN BIANCO D'UOVO ED UNA BUSTA DI ZUCCHERO A VELO VANIGLIATO, SE SI VUOLE AGGIUNGERE COLORANTE ALIMENTARE E DECORARE I BISCOTTI
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10244/biscotti_4.jpg (javascript: window.close())
CIAO
il colorante rosa...dove l'hai trovato?:rolleyes:
cmq vengono veramente carini cosi...mettono allegria:)
magico5619
20/12/05, 11.52
il colorante rosa...dove l'hai trovato?:rolleyes:
cmq vengono veramente carini cosi...mettono allegria:)
Non è rosa, è colorante rosso che però è venuto rosa perchè avevo già messo tanto albume e zucchero e se mettevo ancora colorante mi veniva troppo liquido così il rosso col bianco dello zucchero è diventato rosa.
Comunque è uno dei classici coloranti in fialette della Vainè che si trovano al supermercato.
Avevo anche altri coloranti ma ho fatto solo questo per non perdere troppo tempo, anche perchè era una prova per usare il tappeto in silicone e gli stampini nuovi.
:p: cariniiiiiiii!!!;) :D
..ma che bello quel tagliabiscotti! mai visto! comodo eh!
brava!! uhm...che fame!:p:
Ehilà, eccola già in azione con il nuovo taglia biscotti....
BRAVISSIMA...sono veramente carinissimi...io a volte ci metto sopra i mimi smarties...coloratissimi e amati dai piccoli...e anche dai grandi....
brava!!!! sono bellissimi!!! :p:
magico5619
20/12/05, 13.50
Grazie, siete tutte troppo gentili.
Bella idea quella dei mini smarties, i miei bimbi ne vanno matti.
Sono carine anche le perline argentate, ora devo farmi un po' di ricarica in dispensa di queste decorazioncine.
Ciao
fragola1983
20/12/05, 14.15
wooow sono bellissimi, io l'alberello l'ho decorato con le palline di zucchero colorate e la glassa verde.
complimenti! anche per lo stampo! :D
nightfairy
20/12/05, 14.28
Bellissimi..complimenti!l'ideale da regalare a Natale:)
E vero! Complimenti............:p: belli da decorare sia come li hai fatti tu che con i vari suggerimenti,ma la formina?????????????:eek:
Cosi decorati sono ancora piu' belli!!
Brava Dany:)
WOW !!il foglio di silicone e' grandissimo,nell'atra foto non ci avevo fatto caso....molto bella anche la formina per i biscotti...ne fai tanti in un attimo:D
magico5619
21/12/05, 11.09
E vero! Complimenti............:p: belli da decorare sia come li hai fatti tu che con i vari suggerimenti,ma la formina?????????????:eek:
Ciao Laura,
la formina l'ha comperata mia mamma a Bolzano insieme al tappetino giallo in silicone, alla forma del pandoro e ad uno stampo in silicone rotondo per torte.
Praticamente Bolzano è dietro l'angolo rispetto a te vero? Magari un giorno che vieni al nord magari ci puoifare un salto.
Io e Pulini ci metteremo d'accordo per andarci prima o poi a me hanno detto che mi mandano senza soldi ed ho pensato di lasciare in pegno l'orologio.
P.s. ho avuto notizie dal Bimby domani si avvicina, ma l'annuncio ufficiale lo darò quando il bimby sarà nelle mie mani.
Ciao
Ciao magico,ti riscrivo perchè non sono riuscita atrovare il il tuo tagliabiscotti natalizio pur avendolo caercato a Bolzano.Sai dirmi almeno la marca cosi magari riesco a trovarlo anche dalle mie parti anche se adesso non è proprio periodo di biscotti natalizi.grazie mille in anticipo.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.