PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta di zucchero senza albume?

Ale55ia
10-05-2009, 12:47
Ecco che subito, appena arrivata, scrivo una bella domandina :D

Vorrei provare a fare la pasta di zucchero con il miele al post del glucosio e mi sono letta le varie ricettine, in particolare quella veloce e senza cottura di cozza, però vorrei anche eliminare l'albume!

non ho mai uova in casa e mi scoccia comprarle solo per la pasta di zucchero eppoi ho paura che si conservi troppo poco con l'albume nella ricetta, così mi sto chiedendo cosa posso usare per sostituirlo e cercando online ho trovato due alternative che prima o poi proverò, nel frattempo chiedo il vostro consiglio da esperti:

1. gelatina ricavata dalla maizena

2. gelatina ricavata dai semi di lino

Una delle due potrebbe funzionare oppure rischio di fare "nà schifezza"?

mant
13-05-2009, 02:01
Mi interessa molto la pasta di zucchero senza albume, vorrei provare con il gel di semi di lino, che tra l'altro io preparo per i capelli. Potresti darmi le indicazioni della ricetta????????????
Grazie!!! :) :) :)

Ale55ia
13-05-2009, 08:40
Le quantità non ce l'ho perchè anch'io devo ancora provare, però io metterei lo stesso peso di un albume, mi sembra che sia circa 40 gr.

Se provi fammi sapere mi raccomando che sono curiosissima ma in questo periodo sono sempre fuori e non ho tempo di sperimentare :(

mant
14-05-2009, 15:56
Le quantità non ce l'ho perchè anch'io devo ancora provare, però io metterei lo stesso peso di un albume, mi sembra che sia circa 40 gr.

Se provi fammi sapere mi raccomando che sono curiosissima ma in questo periodo sono sempre fuori e non ho tempo di sperimentare :(
Grazie, cercherò qualche indicazione in giro e dopo proverò, ti farò sapere!!! :) :) :)

Ale55ia
14-05-2009, 21:57
ok :)