PDA

Visualizza Versione Completa : Olio evo

Pagine : [1] 2

romana
20-12-2005, 14:34
Scusate la profonda ignoranza ma penso che sia più stupido non chiedere quando non si sa ...
Spesso nelle ricette che leggo nel forum si parla di "olio evo": MA COSA E'????
Grazie alle anime pie che mi illumineranno
Ciao
Romana

brigidaa
20-12-2005, 14:35
Scusate la profonda ignoranza ma penso che sia più stupido non chiedere quando non si sa ...
Spesso nelle ricette che leggo nel forum si parla di "olio evo": MA COSA E'????
Grazie alle anime pie che mi illumineranno
Ciao
Romana

devi scusare quelli che scrivono...vuol dire olio di oliva extravergine

giggina
20-12-2005, 15:50
:o Si infatti scusaci ma è un modo x abbreviare...anche a me è le prime volte è sorto il dubbio, ma poi ho capito...:D :D :D hai fatto bene a chiedere!;)

Rainbow
09-10-2007, 18:37
Anche io non avevo capito cos'era l'olio EVO, credvo fosse una marca:o, se proprio bisogna abbreviarlo si può mettere olio extr. Mah, vabbè per questa volta vi perdono!(:-*

vale71
18-10-2007, 12:18
Ooooohhhh e io che pensao fosse un olio particolare da cercare nei negozi biologici!!!
Ma troppo tardi! L'altra sera sono appunto entrata in uno di questi negozi e..."scusi, ha l'olio EVO?" E la signora mi guarda imbarazzatissima, non sapeva cosa fosse e si è scusata!!!!:D:D

"Grazie lo stesso" e sono uscita!!! spero che non si informi mai...altrimnti sai che figuraccia?!:o

coralloh
18-10-2007, 12:20
Ooooohhhh e io che pensao fosse un olio particolare da cercare nei negozi biologici!!!
Ma troppo tardi! L'altra sera sono appunto entrata in uno di questi negozi e..."scusi, ha l'olio EVO?" E la signora mi guarda imbarazzatissima, non sapeva cosa fosse e si è scusata!!!!:D:D

"Grazie lo stesso" e sono uscita!!! spero che non si informi mai...altrimnti sai che figuraccia?!:o
:D:D:D:D:D:D:D:D

JoElle
18-10-2007, 12:20
Anche io solo oggi ho scoperto cos'era.
Guardavo i messaggi di Cinzia nella sezione Assistenza Tecnica e l'ho trovato.
Ora mi rimane da capire cos'e' l' MMF ! >:->

gioiagioia85
18-10-2007, 13:11
Anche io solo oggi ho scoperto cos'era.
Guardavo i messaggi di Cinzia nella sezione Assistenza Tecnica e l'ho trovato.
Ora mi rimane da capire cos'e' l' MMF ! >:->

MMF sta per marshmallow....sono quelle caramelle bianche e rose che si vendono alle fiere....quelle gommose...si vendono anche in cordoni lunghi intrecciati tra loro!!!!

gioiagioia85
18-10-2007, 13:13
alla fine di questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=678282&postcount=1) messaggio c'è la foto....

JoElle
18-10-2007, 13:16
MMF sta per marshmallow....sono quelle caramelle bianche e rose che si vendono alle fiere....quelle gommose...si vendono anche in cordoni lunghi intrecciati tra loro!!!!

Immaginavo ma non capivo che c'entrava la F :)

peoplelina83
08-04-2008, 14:52
e io che credevo fosse un olio particolare...:o :D

Biondi Lidia
08-04-2008, 16:09
Hai ragione. Gli amministratori ci hanno già avvisati di non usare certe abreviazioni, proprio per rendere più comprensibile quello che scriviamo. Ma purtroppo nei messaggi vecchi, ovviamente, ci sono.
Nel MMF, la F sta per "fondant", la pm e la "pasta madre", sg sarebbe "senza glutine", la MDP è la "macchina del pane", il pdm è il "pan di spagna". Non ne ricordo altri. Spero di esserti stata utile;).

JoElle
08-04-2008, 16:21
il pdm è il "pan di spagna". Non ne ricordo altri. Spero di esserti stata utile;).

Il pdM mi suona piu' come un pan di m...a :D:D:D
Pds :)

Biondi Lidia
08-04-2008, 16:39
Il pdM mi suona piu' come un pan di m...a :D:D:D
Pds :)
:D:D:DSi scusa, hai ragione, mi sono sbagliata! Che vuoi, ci si confonde con tutte ste abreviazioni. Chiedo profondamente scusa:'-(

EL WhO
16-06-2009, 22:48
Ancheio mi stavo chiedendo cos'èra.. adesso ho capito =)

Arcamone
19-06-2009, 14:04
Mamma mia anche io adesso sto scoprendo che cosa è l'olio evo.
Che figura!!! Sono proprio un ignorante. Io ero convinta che fosse un'altro tipo di olio.:\:\:\:p::p:

pulcipaux
23-07-2009, 22:20
Ahahahhha :D:D:D:D:D buonasera a tutte/i, eccomi mi aggiungo alla lista di quelle che andavan al supermercato a cercare l'olio EVO e puntualmente non l'hanno trovatooo :D:D:D così ho deciso di cercare in internet cosa fosse e son ricapitata proprio qui eheheheh siete troppo forti! Grazieeeee
Aspirante cuoca con poche speranze :D

nitaroma
23-07-2009, 22:25
Ahahahhha :D:D:D:D:D buonasera a tutte/i, eccomi mi aggiungo alla lista di quelle che andavan al supermercato a cercare l'olio EVO e puntualmente non l'hanno trovatooo :D:D:D così ho deciso di cercare in internet cosa fosse e son ricapitata proprio qui eheheheh siete troppo forti! Grazieeeee
Aspirante cuoca con poche speranze :D

Perchè con poche speranze? Sei entrata nel forum giusto, ci sono tantissime super esperte che ti prendono per mano e ti insegnano tutto che, tra poco tempo, sarai sicuramente diventata bravissima anche tu!!!
Io, ma è colpa dell'età, ho invece molti problemi con le abbreviazioni tipo messaggini del telefonino.
Mi irrita proprio e non ne vedo altra utilità che imbarbarire ancora di più la nostra lingua e la nostra cultura, infatti ho fondato il club amanti delle vocali!!!!!!

sodb
11-01-2010, 17:03
Eccone un'altra che fa outing...per fortuna io prima di andare in giro per negozio alla disperata ricerca dell'EVO, ho pensato di cercarlo su internet e pensate un po', la prima scelta era proprio qui su coockaround!
Okkei, vado a inginocchiarmi sui ceci...:o

nitaroma
11-01-2010, 23:55
Eccone un'altra che fa outing...per fortuna io prima di andare in giro per negozio alla disperata ricerca dell'EVO, ho pensato di cercarlo su internet e pensate un po', la prima scelta era proprio qui su coockaround!

I ceci mi sembrano eccessivi e poi... perchè sprecarli per le ginocchia!!!
Meglio farci una buona zuppa!!!!!

sodb
12-01-2010, 10:55
Hai ragione, vado di zuppa, anzi vado a cercare la ricetta per la zuppa di ceci...
:D

ksei oggi
13-01-2010, 15:47
ciao a tutti anche io dopo anni di cucina ho capito cosa significa evo :p:

RoryChef
04-02-2010, 13:47
La colpa non è vostra.... :)

La colpa è nostra che nel velocizzare la scrittura delle ricette usiamo certe abbreviazioni :D

Kine
20-02-2010, 19:43
Questo topic è stato illuminante per molti, a quanto pare. Per fortuna che è il primo che esce tra le ricerche, anche io cercando su google sono capitata qui :D

kevin10
28-03-2011, 19:11
ahahahahahahahahah:D:D:D:D:D:D:D e io che pensavo fosse una marca particolare di olio!!!! :D:D:D:D:D:D per fortuna nn avevo ancora chiesto a nessuno!!!!!!!:D:D:D:D:D