Visualizza Versione Completa : [SAP-PDZ]-grazie a tutti x torta maglia juve
questa e' la torta che ho realizzato grazie a tutti i vostri consigli e' piaciuta a tutti ed e' praticamente un pan di spagna farcita con crema al cioccolato panna rivestita con pasta di zucchero (con miele al posto del glucosio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=99325) fantastica!!!!!!) siete stati (:-*tutti gentilissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii
37151 37152
Bellissima!
per caso lo stampo a maglietta era quello di Più dolci?
mi diresti che dosi hai usato!
complimenti ancora
sonoenza
12-05-2009, 11:04
ti è venuta proprio bene brava
chicca66
12-05-2009, 11:18
molto brava
non ho usato nessun stampo. ho fatto un pan di spagna rettangolare k poi ho ritagliato a forma di maglia,seguendo la ricetta del pasticcere Salvatore DeRiso(quello della prova del cuoco) con 6uova intere più 5 tuorli sbattuti a bagno maria con 180g di zucchero fino a k non gonfiano bene (circa 20') poi ho tolto la ciotola dal bagno maria ed ho continuato a sbatterli fino a ke non si raffreddano.poi ho aggiunto poco per volta setacciandola 180g di farina ed ho mescolato dal basso verso l'alto senza far smontare le uova. forno già caldo a 180° per circa 20'. poi fatta raffreddare sulla grata avvolta in un telo(consiglio k ho copiato da una cookina)
grazie a tutte è anke merito ai vostri consigli. ma devo migliorare xkè il pan di spagna non era propio bello soffice forse xkè non ho la planetaria ma solo le fruste elettrice.....:mad::mad::mad:
leottina
12-05-2009, 13:23
bella!!!!:):):)
sirenetta
12-05-2009, 13:26
grazie a tutte è anke merito ai vostri consigli. ma devo migliorare xkè il pan di spagna non era propio bello soffice forse xkè non ho la planetaria ma solo le fruste elettrice.....:mad::mad::mad:
e carina sono contenta che ti sia venuto bene, se vuoi per il pds soffice ti consiglio il mio super pds soffice e alto l ho postato 2 giorni fa vedilo se ti puo essere uile ti aiuto, ciao bella
serendica
12-05-2009, 13:42
wow!bravissima!posso metterla nel post della pasta di zucchero?
grazie .sirenetta per favore me lo puoi postare il tuo pan di spagna grazie..
certo serendica lo puoi mettere anzi ne sono orgogliosa pensare k a me la torta non aveva soddisfatto propio così tanto....
sirenetta
12-05-2009, 13:58
grazie .sirenetta per favore me lo puoi postare il tuo pan di spagna grazie..
certo serendica lo puoi mettere anzi ne sono orgogliosa pensare k a me la torta non aveva soddisfatto propio così tanto....
ascolta vai nella sezione dove ce scritto torte dibase e lo trovi li prova e dimmi se ci sei riuscitaok?baci
grazie mille sirenetta l'ho trovata la ricetta proverò e poi ti farò sapere....è da un pò k sto cercando di fare un bel pan di spagna .prima mi veniva basso e gommoso adesso viene un pò meglio mi devo perfezionare:p:
volevo chiedervi un ennesimo consiglio come lucido la pasta di zucchero:confused:
cinziamo
12-05-2009, 14:42
brava ,bella torta!
serendica
12-05-2009, 15:09
ora corro a metterla ;)
siccome oltre alle tort sono anke alle prime armi con il pc ed il forum poi mi spieghi come faccio e dove la trovo:p::confused:
sunshine80
12-05-2009, 15:19
bellissima xo'forza napoliiii!
serendica
12-05-2009, 15:25
siccome oltre alle tort sono anke alle prime armi con il pc ed il forum poi mi spieghi come faccio e dove la trovo:p::confused:
la trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=99325)alla fine del primo messaggio c'è la lista di tutti i cookini che l'hanno provata ;)
grazie veramente a tutti nn pensavo di ricevere cosi tanti complimenti cmq ripeto è tutto merito dei vostri suggerimenti. anzi preparatevi k per agosto visto k è il compleanno del mo piccolo , mi ha detto k vuole la torta con bart simpson comincio a chiedere consigli.......:):):):):):)
:) Bellissima, ci sei riuscita alla grande! Complimenti!:D
grazie mille:):):):):)ho visto tante torte con la pasta di zucchero xò erano belle lucide:) con cosa si può lucidare la pasta di zucchero??????????grazie
gattino2
12-05-2009, 22:05
Bravissima!!:)
sposina tuttofare
12-05-2009, 22:47
:eek:brava:)