PDA

Visualizza Versione Completa : Ovatio 3 Duo

CookManu
21-12-2005, 18:53
I miei genitori, forse per consolarmi dal mancato acquisto del bimby;) , mi hanno regalato questo robot da cucina... che ne dite? Qualcuno ce l'ha? Lo utilizzate per fare cosa? Avete un libro di ricette? Come vi trovate? :D :D Fatemi sapere

CookManu
21-12-2005, 21:40
Possibile.... nessuno nessuno? Aiutooooooooooo:'-(

marble
22-12-2005, 09:01
io ho un ovatio, mi sembra 3 proprio come il tuo, con un sacco di accessori, mi trovo benissimo!
ancora non ho utilizzato tutti gli accessori in dotazione, ho di tutto dal macinacaffè al passaverdure, al frullatore. per ora (tre anni circa) tutto ok, è un prodotto ottimo. lo uso spessissimo sia per montare singolarmente panna o chiare che per fare impasti non molto sodi, ma quelli tipo pane o panettone mi piace farli a mano.
ti troverai bene!

CookManu
22-12-2005, 09:05
Ah ecco meno male, cominciavo già a disperare:) il mio ha diversi accessori ma non ha centrifuga, la frusta di metallo che gira e l'impastatore in plastica. Mi sono informata e le fruste vengono sui 20 euro. La commessa mi ha detto che per montare panna e albumi mi basta l'emulsionatore, cioè quella specie di ruota ondulata di plastica che avevo nella scatola. E' vero?:confused:

Grazie

marble
22-12-2005, 09:17
io ho una frusta che gira, quella te la consiglio proprio... se la trovo in qualche ricetta che ho postato ti metto la foto

marble
22-12-2005, 09:41
ho guardato un pò di ricette, ma la foto delle fruste non c'è, stasera cerco di fare una foto e ti faccio vedere un pò di accessori utili

CookManu
22-12-2005, 09:42
Ok grazie, rimango in attesa allora, così poi ti posto anche la foto del mio Orazio ovvero l'Ovazio :D :D :D

marble
22-12-2005, 09:52
ho trovato questa foto, la frusta che dico io utilissima e che ti consiglio di comprare è quella centrale in basso

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/COMU00446.jpg

ci monti benissimo tutto io a volte quando non ho tempo faccio anche gli impasti direttamente versando tutto insieme

CookManu
22-12-2005, 10:00
Di questi fotografati io ho praticamente solo due dei taglia verdure nel cestino a destra credo il mio sia il base infatti è solo duo e non press

magico5619
22-12-2005, 10:02
I miei genitori, forse per consolarmi dal mancato acquisto del bimby;) , mi hanno regalato questo robot da cucina... che ne dite? Qualcuno ce l'ha? Lo utilizzate per fare cosa? Avete un libro di ricette? Come vi trovate? :D :D Fatemi sapere

Ciao Manu,

io ce l'ho non so se è uguale al tuo:

io me lo sono compertata circa 3 mesi fas ed è spettacoalre: il mio se non ricordo male si chiama

Ovazio 3 duo Supermaxi press

Io ho comperato questo, ho girato i grandi centri commerciali di tutta Genova per trovarlo perchè è l'unico dotato di passaverdura ed è comodissimo.

Io lo uso per tutto quello che ho sempre fatto col robot meno completo.

Uso ma frusta per montare la panna e la maionese, il bicchiere per fare frullate o succhi di frutta (ho usato la ricetta del bimby di laura 66 con questo ed è venuo una squisitezza fai conto che è venuto un succo bello liquido senza nemmeno un granello di frutta) .

Però la cosa più comoda è il minimacinino fai conto che io in casa ho tolto il boccale delle frullate ed ho montato fisso il macinino perchè ci trito il formaggio: invece di usare la grattugia che è nei dischi in dotazione: taglio il parmigiano a cubettini e lo trito li dentro a velocità 5 è super veloce e faccio molto meno fatica che con la mia vecchia grattugia elettrica.

Fai conto che io non avevo bisogno di questo robot perchè ho già tutti gli elettrodomestici che mi servivano, ma ero stanca di tirare sempre fuori tutto ogni volta che avevo bisogno di qualche cosa: questo l'ho comprato perche ho tutto in un solo strumento: io dico sempre che questo è come il bimby l'unica differenza che non pesa e non cuoce ma è eccezionale.

Non so se il tuo ha il passaverdura se ce l'ha dimmelo che ti dico il trucco per usarlo nel modo migliore.

Ciao Daniela

marble
22-12-2005, 10:03
almeno quella frusta comprala, vedrai che è utilissima! io tante altere cose non le ho mai usate!

CookManu
22-12-2005, 10:06
Ok allora per il momento compero la frusta e vedo quanto costa il grattaformaggio che mi sembrano le due cose utili...poi per gli altri accessori piano piano li acquisterò tutti:D

magico5619
22-12-2005, 10:08
http://www.obchodni-dum.cz/file.phtml/18866/18866

Ecco qui la foto del mio: quello che vedi all'estrema destra del robot è il passaverdura, a sinistra della frusta c'è il macinino quello che uso per il formaggio a destra della frusta glia ttrezzi per tagliare affettare ecc. e mi ci sono affettata un ditoa sinistra del macinino c'è la centrifuga dietro alla centrifuga lo spremiagrumi e davanti alla centrifuga le lame in plastica per impastare pasta per pizza, pastafrolla ecc.

marble
22-12-2005, 10:10
http://www.obchodni-dum.cz/file.phtml/18866/18866

Ecco qui la foto del mio: quello che vedi all'estrema destra del robot è il passaverdura, a sinistra della frusta c'è il macinino quello che uso per il formaggio a destra della frusta glia ttrezzi per tagliare affettare ecc. e mi ci sono affettata un ditoa sinistra del macinino c'è la centrifuga dietro alla centrifuga lo spremiagrumi e davanti alla centrifuga le lame in plastica per impastare pasta per pizza, pastafrolla ecc.

questo deve essere come il mio! tutti quegli accessori li ho ma ne ho usati pochi!

CookManu
22-12-2005, 10:17
Vedendo i vostri ho avuto la conferma del fatto che il mio sia, diciamo, il modello base, ma i miei genitori sono stati così carini che non me la sento di cambiarlo e poi lo hanno pagato pochissimo perchè era in offerta (era anche l'ultimo) quindi lo terrò ugualmente:rolleyes:

magico5619
22-12-2005, 10:26
Vedendo i vostri ho avuto la conferma del fatto che il mio sia, diciamo, il modello base, ma i miei genitori sono stati così carini che non me la sento di cambiarlo e poi lo hanno pagato pochissimo perchè era in offerta (era anche l'ultimo) quindi lo terrò ugualmente:rolleyes:

Fai bene anche perchè funziona benissimo e comunque puoi andare all'assistenza a comperare i pezzi da aggiungere, se guardi nel libretto ci sono scritti tutti gli optional acquistabili separatamente per il tuo modello.

Fai conto che il mio l'ho pagato 189 Euro e non è poco per un frullatore, ma li vale tutti.

Ciao

rosagialla
23-12-2005, 13:30
Un'amica lo ha uguale al tuo e si trova molto bene.
Tra l'altro ha il vantaggio che nel tempo continui a trovare le parti di ricambio da sostituire.
Io qualche mese fa, per mancato acquisto del bimby come te, ho optato per un bosh perchè era l'unico con il gancio per impastare in metallo, e ne sono molto felice.