Visualizza Versione Completa : Pesce spada al Varoma
Ricetta facile e veloce...........
Si chiama tradizionalmente a Bagnomaria..............
Nel boccale 1 litro di acqua con sale, posizionare il varoma con carta forno bagnata e strizzata, mettere le fette di pesce spada e condire con un filo d'olio, parmigiano grattugiato e prezzemolo
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/IMAG0004.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/IMAG0005.jpg
Chiudere con il coperchio e cuocere 20/25 min. vel. 1 temp. Varoma
Ed ecco il piatto finito, il sughetto che vedete, è quello che manda il pesce durante la cottura!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/IMAG0006.jpg
oztralia
21-12-2005, 22:29
brava laura.....;)
brigidaa
22-12-2005, 06:37
facile, veloce e buonoooooo:p:
bella ricettina facile e veloce... mi lascia un pò perplessa il parmiggiano che francamente io col pesce non ho mai mangiato :confused:... ma se lo dice la maestra Laura mi fido e lo proverò senz'altro!!!
(:-*(:-*(:-*
magico5619
22-12-2005, 10:19
bella ricettina facile e veloce... mi lascia un pò perplessa il parmiggiano che francamente io col pesce non ho mai mangiato :confused:... ma se lo dice la maestra Laura mi fido e lo proverò senz'altro!!!
(:-*(:-*(:-*
Ciao Laura,
stasera finalmente vedrò il bimby in trattativa:
ti chiedo un chiarimento: a che cosa serve il sale nell'acqua per cuocere a varoma sepoi il pesce sta nel tegamino di sopra e non si usa l'acqua di cottura?
Ti sono infinitamente grata se mi dai questa piegazione perchè la cottura a varoma è una cosa che vorrei provare velocemente quando sarò in posseso del bimby (spero da stasera il possesso da domani sera l'utilizzo).
Grazie e ciao
Sai che bolliti............................ >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Brava Laura....anche perchè in tutta onesta noi bimbyane sto varoma lo usiamo veramente pochissimo eh????
amiche oggi vado in ferie per cui posso riunirmi a voi il 10 Gennaio...mi mancherete moltissimo...
un bacio a tutti:D (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
Brava Laura....anche perchè in tutta onesta noi bimbyane sto varoma lo usiamo veramente pochissimo eh????
amiche oggi vado in ferie per cui posso riunirmi a voi il 10 Gennaio...mi mancherete moltissimo...
magico5619
22-12-2005, 11:32
Sono contenta per te che vaiin ferie ma noi come facciamo fino al 10 gennaio, te ne vai proprio adesso che stasera mi portano a vedere il bimby TM21 per comprerarlo usato.
Posta IMMEDIATAMENTE tutti i tuoi recapiti, perchè durante le ferie dovrai essere reperibile!
Scherzi a parte ti auguro un mondo di bene e passate delle felici vacanze, un bacio grosso alla tua bambina.
Ciao
lo sò sarà molto dura starvi lontano...quando cucinerò penserò a voi...e mi armerò di macchinetta digitale, così al mio ritorno vi aggiorno sui menù ....
ho due fogli di ricette da preparare saremo in 15 ....ma tutti molto esigenti povera me...
ma chissà perchè si fa sempre a casa mia le grandi cene o pranzi...:-| ...
forse li vizio???
magico5619
22-12-2005, 11:53
lo sò sarà molto dura starvi lontano...quando cucinerò penserò a voi...e mi armerò di macchinetta digitale, così al mio ritorno vi aggiorno sui menù ....
ho due fogli di ricette da preparare saremo in 15 ....ma tutti molto esigenti povera me...
ma chissà perchè si fa sempre a casa mia le grandi cene o pranzi...:-| ...
forse li vizio???
Mi sa di si! Ormai sono già tutti viziati, non ci puoi fare più niente, mi sa che non ti rimane altro che armarti di doppio bimby durante le feste.
Ciao e baci
Ciao Laura,
stasera finalmente vedrò il bimby in trattativa:
ti chiedo un chiarimento: a che cosa serve il sale nell'acqua per cuocere a varoma sepoi il pesce sta nel tegamino di sopra e non si usa l'acqua di cottura?
Ti sono infinitamente grata se mi dai questa piegazione perchè la cottura a varoma è una cosa che vorrei provare velocemente quando sarò in posseso del bimby (spero da stasera il possesso da domani sera l'utilizzo).
Grazie e ciao
Il Varoma, è come un tegamino, ma sotto ha tanti buchini, te ne accorgerai presto, :D che fanno fanno passare il vapore al cibo che stai cucinando, ecco anche il perchè della carta forno!
Per il sale nell'acqua devo essere sincera, non lo so, :o ma in tutte le ricette al varoma, porta così, visto che poi alla fine non si mette sale nellla cottura!;) Spero che questo bimby tiarrivi presto, :D ci stai perdendo proprio la testa(:-*
laura1973
16-01-2008, 10:31
Ciao Laura: sono a dieta e la tua ricetta mi sembra abbastanza dietetica :D....secondo te potrei sostituire il parmigiano con il pan grattato o è un altra cosa?
Grazie 1000
un pò di parmigiano o grana, non penso che nella dieta ti fanno male:confused: pan grattato no, non te lo consiglio........meglio niente allora, solo un filino d'olio e un pizzichino di sale, visto che non metti formaggio;)
laura1973
16-01-2008, 11:20
ok proverò grazie (:-*
Ciao Laura, questa ricettina mi ispira molto e, dato che ho il Bimby da poco e uso molto poco il varoma, mi attirano queste ricette facili adatte anche alle principianti! :)
Volevo chiederti una cosa: secondo te è uguale provare anche con altri tipi di pesce? tipo i filetti di branzino? o forse cambieranno i tempi di cottura?
Ciao ciao!
Puoi sostituire con qualsiasi tipo di pesce..............la cottura in linee generali è sempre quella riportata sul libro base, 25/30 min., poi comunque ti basi rispetto alla quantità degli ingredienti da cuocere e se cuoci nei vari livelli del varoma;)
Grazie 1000! proverò di sicuro! :p:
ely-betta
07-02-2008, 14:51
non ho mai provato il varoma e non so nemmeno da che parte iniziare!!!
vorrei provare questa ricettina che mi sembra facile per una principiante come me!!!
sabato vado al mercato a prendermi il pesce fresco e provo, prima ti vorrei chiedere però una cosa, se ho ben capito il varoma basta solamente appoggiarlo al coperchio giusto? ma ho letto che ci sono vari livelli in cui mettere il cibo, il pesce dove dovrei metterlo e poi per ultimo, devo aspettare che l'acqua bolla prima di mettere il varoma o lo metto gia subito? grazie mille Laura per i tuoi preziosi consigli!! :)
Ciao ely.........la cottura a livelli la fai se metti dentro anche altri ingredienti.........quindi userai boccale, cestello, varoma e vassoio nero del varoma.............opure solo i due vassoi del varoma, hai tante possibilità..................in questo caso io ho fatto una cottura semplice, boccale con acqua e sale e il vassoio del varoma!:)
Per comprendere meglio
dai un'occhiata a queste sfide............troverai le ricette per imparare ad usare tutti i livelli............
http://www.cookaround.com/yabbse1/clear.gif Sfide bimby (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=182)
per la bollitura dell'acqua ci sono casi e casi...............qui io parto da freddo e il tempo inteso è totale
ci sono situazioni in cui tu cominci a cuocere e poi metti il vassoio del varoma................comunque trovi sempre tutto specificato nelle varie ricette;)
Ultima cosa.......il varoma va poggiato sul coperchio chiuso e senza misurino:)
ely-betta
07-02-2008, 15:24
Laura grazie sei una fonte inesauribile di consigli!!!
settimana prossima ti faro sapere come sono venuti!!!
kiara--------@
07-02-2008, 20:12
Devo provarla anch'io questa ricetta il suo aspetto è davvero molto invitante...:D
è proprio vero che laura è una fonte inesauribile di consigli....:):eek:
come del resto tutti gli amici del cook....:rolleyes:(:-*
Ho solo trasformato una ricetta che da noi si faceva nel piatto, al bimby:D
che comodità;)
Fatti e mangiati. Buonissimi! Piatto sano leggero e veloce.
Mentre cuoceva il pesce sempre dentro il varoma..al piano di sotto..ho disposto un mix di verdurine congelate che hanno fatto da contorno.
Grazie Laura!