PDA

Visualizza Versione Completa : Tentativo n.2: Rose con crema di burro

emilia.77
14-05-2009, 09:41
Buongiorno a tutti!!!!

dopo aver visto le meravigliose decorazioni di Sandy80 ho deciso che avrei dovuto imparare anche io a fare le rose con crema di burro...

ho passato ore ed ore a guardare i video su youtube per capire la tecnica (per fortuna il mio capo non si è accorto di nulla :D), ero prontissima, con tutto l'occorrente, ma davanti alla sac a poche mi sono bloccata... non sapevo nemmeno da dove cominciare :o

il primo tentativo è stato un disastro e non ho avuto nemmeno il coraggio di fotografarle :-|

ieri sera il secondo tentativo, che è andato così così... :o e dopo un pò la crema di burro mi si è praticamente sciolta tra le mani... forse ero troppo agitata!!! :D
ho provato anche a fare delle foglie... ma come potete vedere dalle foto sono una vera schifezza!!! :\
e poi le rose non sono aperte, come se fiorite, e mi sono venute piccoline :confused:

37420

37421

37422

37423

37424

37426

37427

queste due proprio non le definirei "rose"... :-|:-|:-|:D:D:D

37425

sandy80
14-05-2009, 10:04
Ciao Emy! Vedo che le rose assomigliano alle rose, per un inizio è ottimo, devi fare ancora un po' di pratica. Ti consiglio di mettere un quadratino di carta forno sul chiodo prima di fare la rosa (ti consiglio di mettere u po' di crema al burro sotto per far aderire la carta), cosicchè sposti la rosa senza ammaccarla e la metti in frigo così indurisce e poi la puoi mettere sulla torta senza problemi! Ho letto che hai avuto problemi con la crema che si è sciolta, il problema sono le mani che si riscaldano, bisogna riporre in frigo la sacca per qualche minuto in modo che la crema si raffreddi di nuovo!
Dai continua così e vedrai che vengono sempre più bene!!!:)(:-*

Bluframon
14-05-2009, 10:20
brava!!! deve essere molto difficile fare le rose con questa tecnica,le tue mi piacciono molto!!!(:-*

emilia.77
14-05-2009, 10:59
Ciao Emy! Vedo che le rose assomigliano alle rose, per un inizio è ottimo, devi fare ancora un po' di pratica. Ti consiglio di mettere un quadratino di carta forno sul chiodo prima di fare la rosa (ti consiglio di mettere u po' di crema al burro sotto per far aderire la carta), cosicchè sposti la rosa senza ammaccarla e la metti in frigo così indurisce e poi la puoi mettere sulla torta senza problemi! Ho letto che hai avuto problemi con la crema che si è sciolta, il problema sono le mani che si riscaldano, bisogna riporre in frigo la sacca per qualche minuto in modo che la crema si raffreddi di nuovo!
Dai continua così e vedrai che vengono sempre più bene!!!:)(:-*

Grazie Sandy (:-*(:-*(:-*
al pezzetto di carta forno non avevo pensato, in effetti è comodo perchè togliendo le rose dal chiodo le ho rovinate tutte :rolleyes:
la prossima volta metterò anche la sacca in frigo, ieri la mie mani facevano circa 100° :D
secondo te il fatto che mi sono venute piccole può dipendere dalla bocchetta? :confused:

brava!!! deve essere molto difficile fare le rose con questa tecnica,le tue mi piacciono molto!!!(:-*

Grazie!!! (:-*(:-*
a vedere i video sembrava un gioco da ragazzi ma mi sbagliavo... ho fatto una faticaccia!!!! :D:D

sandy80
14-05-2009, 19:49
al pezzetto di carta forno non avevo pensato, in effetti è comodo perchè togliendo le rose dal chiodo le ho rovinate tutte :rolleyes:
la prossima volta metterò anche la sacca in frigo, ieri la mie mani facevano circa 100° :D
secondo te il fatto che mi sono venute piccole può dipendere dalla bocchetta? :confused:

Può darsi che la bocchetta era piccola! Tu che numero hai usato?
Per le foglie è meglio farle dopo, quando le rose sono sulla torta, tanto a farle ci vuole un attimo e così rimangono perfette!

emilia.77
15-05-2009, 09:51
Può darsi che la bocchetta era piccola! Tu che numero hai usato?
Per le foglie è meglio farle dopo, quando le rose sono sulla torta, tanto a farle ci vuole un attimo e così rimangono perfette!

:( purtroppo io non ho le bocchette della wilton ma delle bocchette di plastica anonime e quella che ho usato per le rose è piccola (circa 6 mm) a forma di goccia ma non è dritta, è un pò ondulata.
anche per le foglie ho usato quelle di plastica, è dritta con un buchino nel centro... è quella giusta???? non ne sono molto convinta perchè non sembrano foglie... :confused:

paciughina
15-05-2009, 09:59
ma che brava! io ho provato ieri ma con la panna sono uscite fuori degli obrobri!:\:o

sandy80
15-05-2009, 10:09
:( purtroppo io non ho le bocchette della wilton ma delle bocchette di plastica anonime e quella che ho usato per le rose è piccola (circa 6 mm) a forma di goccia ma non è dritta, è un pò ondulata.
anche per le foglie ho usato quelle di plastica, è dritta con un buchino nel centro... è quella giusta???? non ne sono molto convinta perchè non sembrano foglie... :confused:
Anche se non Wilton ci assomiglia tanto! anch'io ne uso una ondulata ma la grandezza però è il doppio!
Per quanto riguarda le foglie non ho capito bene la forma della bocchetta, però devo dirti che assomigliano alla forma giusta!

emilia.77
15-05-2009, 10:27
ma che brava! io ho provato ieri ma con la panna sono uscite fuori degli obrobri!:\:o

ti capisco, anche io ho provato con la panna ed è stato un disastro... è troppo morbida per questo tipo di decorazioni!!!! :\

emilia.77
15-05-2009, 10:38
Anche se non Wilton ci assomiglia tanto! anch'io ne uso una ondulata ma la grandezza però è il doppio!
Per quanto riguarda le foglie non ho capito bene la forma della bocchetta, però devo dirti che assomigliano alla forma giusta!

37606

la bocchetta che uso per le rose è uguale alla numero 121 (quella centrale, ma più piccola) e forse è uguale alla tua.

37609

per le foglie, invece di essere come quella della foto, zigrinata con la forma a M

è come l'ultima di questa foto.. con buco nel centro

37610

sandy80
16-05-2009, 21:30
37606

la bocchetta che uso per le rose è uguale alla numero 121 (quella centrale, ma più piccola) e forse è uguale alla tua.

37609

per le foglie, invece di essere come quella della foto, zigrinata con la forma a M

è come l'ultima di questa foto.. con buco nel centro

37610
Effettivamente anche se non sono Wilton assomigliano tantissimo alle mie! Quella delle rose varia solo di grandezza! Quella per le foglie la dovresti usare dritta e facendogli formare le onde delle foglie e finire alzandola, in questo modo ti vengono le foglie come le mie! Riprova con calma e vedrai che riuscira nel tuo intento! Se hai bisogno domanda pure!:)(:-*

ire74
16-05-2009, 23:58
benissimo come inizio....io non ho avuto ancora il coraggio:D

emilia.77
18-05-2009, 10:47
Effettivamente anche se non sono Wilton assomigliano tantissimo alle mie! Quella delle rose varia solo di grandezza! Quella per le foglie la dovresti usare dritta e facendogli formare le onde delle foglie e finire alzandola, in questo modo ti vengono le foglie come le mie! Riprova con calma e vedrai che riuscira nel tuo intento! Se hai bisogno domanda pure!:)(:-*

e scusami se ti faccio un milione di domande :o

benissimo come inizio....io non ho avuto ancora il coraggio:D
Grazie!!! (:-* spero che con un pò di pratica vengano più carine!!! :rolleyes:

sandy80
18-05-2009, 21:48
e scusami se ti faccio un milione di domande :o

Prego Emilia! Fai pure quando vuoi! Sempre a disposizione!:)(:-*

sweetmary86
19-05-2009, 00:19
senti posso dirti una cosa??:D
queste rose sono bellissimeeeeeeeee
io ho provato ma sembravano tutto tranne che
rose..:o
secondo me hai solo bisogno di esercizio
perche sei a un buon inizio e si vede;)

Flappy
19-05-2009, 00:21
Secondo me te la sei cavata bene, continua così ;)

emilia.77
19-05-2009, 10:12
Prego Emilia! Fai pure quando vuoi! Sempre a disposizione!:)(:-*
Grazie!!!! (:-*(:-*(:-*

senti posso dirti una cosa??:D
queste rose sono bellissimeeeeeeeee
io ho provato ma sembravano tutto tranne che
rose..:o
secondo me hai solo bisogno di esercizio
perche sei a un buon inizio e si vede;)

Grazie!!! (:-*(:-*(:-* devo esercitarmi ancora molto... speriamo sia meglio la prossima volta!!! :D

Secondo me te la sei cavata bene, continua così ;)

Grazie!!! (:-*(:-*(:-* mi devo esercitare molto anche sulle foglie.... :-|:-|:D:D