Visualizza Versione Completa : bigne' salati s.o.s.
pattyile
23-12-2005, 11:16
qualcuno avrebbe da indicare qualche foto del risultato di questa ricetta, HO PAura che vengano brutti da vedere ma buoni da mangiare e il ripieno come? grazie
:) io di foto non ne ho, ma più di una volta li ho fatti salati....con lo stesso impasto di quelli che faccio dolci
una volta gli ho dato una forma allungata, usando la sacca, e poi li ho farciti con patè di olive nere e qualche fogliolina di rucola
un'altra volta con salsa tonnata....
ti consiglio quest'ultimo...è divino! ;)
puoi dargli la forma che vuoi..ti assicuro vengono belli e buoni!
vero patty, l'impasto per i bignè è identico sia per quelli dolci che per quelli salati e puoi dare qualsiasi forma, quando li preparo io do la stessa fprma dei bignè classici
come ripieno usa creme di formaggio spalmabile con dentro salmone oppure prosciutto cotto oppure erba cipollina, ecc. oppure prepara delle mousse di mortadella o prosciutto cotto, ecc.
inogni caso sono ottimi :p: :p: :p: :p: :p:
marywlasalsa
23-12-2005, 17:44
io l'ultima volta che li ho fatti ho preparato dei cestini di parmiggiano e ne ho messi dentro 3 c.u. aspetta che se trovo la foto te la posto
marywlasalsa
23-12-2005, 18:02
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10186/normal_bign%E8-salati2.jpg
eccoli qui riempiti con philadelphia e salamino piccante, mascarpone e rucola, anche formaggino e tonno, olive a pezzettini e philadelphia spazio alla fantasia
:D
Bella l'idea dei bigne' salati!! Personalmente non ci avevo mai pensato!!
Penso proprio che sara' il mio antipasto per il cenone di capodanno!!
:) Steffy:)
I bignè nel mio saint honorè salato di Natale sono riempiti di crema di robiola e parmigiano profumata al balsamico. Ma in genere come nei vol au vent metto di tutto dai formaggi alle spume di salumi, di carni, di pesci, di verdure.
io l'ultima volta che li ho fatti ho preparato dei cestini di parmiggiano e ne ho messi dentro 3 c.u. aspetta che se trovo la foto te la posto
Come si fanno i cestini di parmigiano? :confused:
Li faceva col microonde la madre del mio ex, ma al tempo non avevo il microonde e quindi non le ho chiesto la ricetta e ora non riesco a trovarla da nessuna parte!
P.S. Fantastico l'effetto cestini-bignè: piacerebbe anche a me farlo per il cenone di Capodanno, anche se un anno dopo!
L'Araba Felice
28-12-2006, 12:28
Qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10810) trovi la ricetta dei cestini,senza micro pero':D
io i bignè salati li ho preparati con il gorgonzola al mascarpone .... mescolato con non ricordo cosa .... BUONISSIMI.