Visualizza Versione Completa : [SAP]-ehm... maglia Milan...
Ok, dal titolo si evince tutto....
doveva essere rossonera, per il mio fratellone che ha compiuto 36 anni, ma i coloranti (nonostante fossero in gel della Decora) mi hanno tradita >:->
non sono soddisfatta per niente...:-|
mi auguravo che venisse per lo meno un bel rosso, ma niente! Ne ho messo tanto, mezzo cucchiaino per solo 250 ml di panna, ma niente..
idem per il nero.... se qualcuno volesse indicarmi dove ho sbagliato ne sarei davvero grata.....
passiamo alla torta:
pds : 8 uova, 200gr zucchero, 200 gr farina. Separati tuorli e albumi, montati a neve gli albumi, montati i tuorli con lo zucchero. Mescolati con dolcezza insieme alla farina, per sicurezza ho messo mezza bustina di lievito bertolini.
crema pasticcera: 1 litro di latte, 6 tuorli, 100gr zucchero, 90 gr farina. portato a bollore il latte con un pò di vaniglia, mescolati tuorli e zucchero e poi farina, unito il latte e fatto sobbollire 3-4 minuti.
bagna: 750 ml acqua, 100gr zucchero, fatto sciroppare. aggiunto dopo un pò di aroma rhum.
copertura: 500 ml panna vegetale hoplà.
per la prima volta ho usato i miei nuovissimi beccucci Wilton arrivati freschi freschi dall'America.
A voi il giudizio:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/Immag002110.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/Immag00192.jpg
scusate la qualità delle foto, ma ho dovuto usare il cellulare: mia figlia ha fatto fare un volo alla digitale!:D
grazie e scusate la lunghezza:p:
Bellissima ugualmente!!;););)
Bellissima ugualmente!!;););)
come sei buona.... grazie... (:-*
Mooolto bella la torta,:p: :p: peccato per i colori, ma non saprei perchè siano venuti così, strano.
Pituffolina
15-05-2009, 18:19
Venu è davvero bella spero solo che tuo fratello non si sia arrabbiato ... poteva sembrare del catania!!!Bella e sicuro buona ,dalle tue mani solo cose buone possono uscire!!!:p:
sposina tuttofare
15-05-2009, 20:14
:eek::eek:
E vabbè, è venuta un po' bolognese ma che fa, è bella lo stesso :)
la torta è bellissima a prescindere dei colori .
devo dire che a casa ho il colorante il polvere nero ,anche se non ho avuto mai l'occasione di usarlo.
invece pensavo che magari avresti potuto usare una ganache al cioccolato e usare questa al posto della panna per fare la parte in nero.
comunque bando ai colori ,mandamene una fetta invece :D
per fortuna mia madre domani ce ne preparerà una altrimenti qua andiamo in astinenza.:D:p:
a me piace molto!!! peccato per i colori...ma l'aspetto è ottimo!!!
me ne mangerei volentieri una fetta!!!!:D
bravissima con la sac à poche...per i colori strano...non saprei dirti....non è che erano scaduti???
Mooolto bella la torta,:p: :p: peccato per i colori, ma non saprei perchè siano venuti così, strano.
grazie! i colori >:->
Venu è davvero bella spero solo che tuo fratello non si sia arrabbiato ... poteva sembrare del catania!!!Bella e sicuro buona ,dalle tue mani solo cose buone possono uscire!!!:p:
mary, mio fratello è rimasto contentissimo più che altro perchè sa che fare una torta di sana pianta con due bambini prende davvero molto tempo, quindi mi ha ringraziato per il tempo "speso" per lui....
:eek::eek:sono riuscita a lasciarti a bocca aperta, eh?! mi rifaccio alla prossima!:D
E vabbè, è venuta un po' bolognese ma che fa, è bella lo stesso :) w Bologna, allora!:D
la torta è bellissima a prescindere dei colori .
devo dire che a casa ho il colorante il polvere nero ,anche se non ho avuto mai l'occasione di usarlo.
invece pensavo che magari avresti potuto usare una ganache al cioccolato e usare questa al posto della panna per fare la parte in nero.
comunque bando ai colori ,mandamene una fetta invece :D
per fortuna mia madre domani ce ne preparerà una altrimenti qua andiamo in astinenza.:D:p:
grazie del consiglio, la prossima volta provo con quello in polvere, se no vado sul cioccolato.... per la fetta siamo in ritardo, già fatta fuori!:D
a me piace molto!!! peccato per i colori...ma l'aspetto è ottimo!!!
me ne mangerei volentieri una fetta!!!!:D grazie!:)
bravissima con la sac à poche...per i colori strano...non saprei dirti....non è che erano scaduti???
appena comprati....:\ mi sa che con la panna il nero e rosso sono fuori gioco....>:->
cipollina61
15-05-2009, 22:31
La torta è molto bella anche se i colori non sono proprio quelli del Milan. Una volta per festeggiare uno scudetto del Milan ne ho fatta una ed ho usato le more geleè che sono rosse o nere era bellissima, credo che con la panna sia molto difficile ottenere questi 2 colori, comunque complimenti:)
come sei buona.... grazie... (:-*Bravissima te, ripeto:D ...
mio fratello è rimasto contentissimo più che altro perchè sa che fare una torta di sana pianta con due bambini prende davvero molto tempo, quindi mi ha ringraziato per il tempo "speso" per lui....
..e anche tuyo fratello a sto punto!:D:D
La torta è molto bella anche se i colori non sono proprio quelli del Milan. Una volta per festeggiare uno scudetto del Milan ne ho fatta una ed ho usato le more geleè che sono rosse o nere era bellissima, credo che con la panna sia molto difficile ottenere questi 2 colori, comunque complimenti:)
buona idea!! grazie :)
Bravissima te, ripeto:D ...
..e anche tuyo fratello a sto punto!:D:D (:-*(:-*(:-*
se ci avessi detto ke tuo fratello tifava bologna, non avremo avuto dubbi sui colori!!!:D:D:D:D>:->
ma perchè usi i colori a gel? io so che non colorano bene, meglio quelli a pasta.
io li compro da tortorella e ne basta un pizzichino che colorano benissimo.
sono in boccetta e costano 1 euro ciascuno....
la prossima volta usa quelli.
cma con le decorazioni sei stata brava! ti stai allenando eh?(:-*(:-*(:-*(:-*
Pituffolina
16-05-2009, 15:33
si si Venu ,lo so che mai si sarebbe arrabbiato ,scherzavo ,ma io intendevo per la squadra visti i colori,gli uomini tifosi si offendono se dici che tifano per altro ,questo intendevo .
Ci mancherebbe poi,con due birbanti per casa tutto è apprezzato ...;)
rosalba1964
16-05-2009, 15:47
brava x la torta e' venuta bene ,a parte x i colori
se ci avessi detto ke tuo fratello tifava bologna, non avremo avuto dubbi sui colori!!!:D:D:D:D>:->
ma perchè usi i colori a gel? io so che non colorano bene, meglio quelli a pasta.
io li compro da tortorella e ne basta un pizzichino che colorano benissimo.
sono in boccetta e costano 1 euro ciascuno....
la prossima volta usa quelli.
cma con le decorazioni sei stata brava! ti stai allenando eh?(:-*(:-*(:-*(:-*
mi sa che ai ragione... dovrò provare quelli in pasta! almeno il rosso e il nero, gli altri li devo consumare ormai!:D ma il nero l'hai mai provato'?
le bocchette wilton sono fantastiche!!!!!!:D:D:D
si si Venu ,lo so che mai si sarebbe arrabbiato ,scherzavo ,ma io intendevo per la squadra visti i colori,gli uomini tifosi si offendono se dici che tifano per altro ,questo intendeo .
Ci mancherebbe poi,con due birbanti per casa tutto è apprezzato ...;)
maròòòòòòòòò!!!!! non ti dico come l'ho fatta!>:->
brava x la torta e' venuta bene ,a parte x i colori
grazie! per i colori....:'-(
sorbetto73
16-05-2009, 16:10
complimenti sei bravissima++++++++++++++++
maromaga
16-05-2009, 16:20
Bellissima!
Una curiosità: hai usato lo stampo che era in regalo con PiùDolci?
complimenti sei bravissima++++++++++++++++
grazie!(:-*
Bellissima!
Una curiosità: hai usato lo stampo che era in regalo con PiùDolci?
si! è molto versatile, credo proprio che lo userò spesso!:D grazie!(:-*
rosalba1964
16-05-2009, 18:36
scusa volevo dirti ma che hai usato le gocce perche' mi e' successo anche a me dovevo fare anch'io la maglietta del milan
l'ho usato con la panna mi e' venuta rosa invece di rosso poi ho comprato il gel x alimenti il nome e' decora ............ ho riprovato ed ecco il risultato
3781737818
prova anche tu con il gel alimentare
scusa volevo dirti ma che hai usato le gocce perche' mi e' successo anche a me dovevo fare anch'io la maglietta del milan
l'ho usato con la panna mi e' venuta rosa invece di rosso poi ho comprato il gel x alimenti il nome e' decora ............ ho riprovato ed ecco il risultato
3781737818
prova anche tu con il gel alimentare
ma sono fatte con la panna???????????? :eek::eek::eek::eek:
io ho proprio questi colori della decora!!!!!!! ma quanto ne hai messo tu??? io mezzo cucchiaino in 250 ml di panna! veniva viola! infatti s'è visto...>:->>:->>:->
è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! è proprio come la volevo io!!!!!!!>:-> brava brava brava!
rosalba1964
16-05-2009, 20:15
ma sono fatte con la panna???????????? :eek::eek::eek::eek:
io ho proprio questi colori della decora!!!!!!! ma quanto ne hai messo tu??? io mezzo cucchiaino in 250 ml di panna! veniva viola! infatti s'è visto...>:->>:->>:->
è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! è proprio come la volevo io!!!!!!!>:-> brava brava brava!
scusa non mi sono spiegata bene la prima l'ho fatta di panna ma questa e' di mmf se vuoi vedere tutto il passaggio la trovi nel forum torta milan in torte decorazione e creazione mmf
rosalba1964
16-05-2009, 20:19
fai prima a cliccare qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=125267&highlight=torta+milan