PDA

Visualizza Versione Completa : Teglie da forno & Co.

Sugar!
23-12-2005, 18:30
Pirofile, vetro, antiaderenti, silicone...ecc:rolleyes:

voi quali usate e perche?

(Personalmente ho sempre utilizzato le antiaderenti)

Vorrei sapere quali sono le caratteristiche e i vantaggi (se ci sono) degli uni o

degli altri.

grazie:)

ropa55
23-12-2005, 22:49
Il silicone non lo conosco e lo evito :D :D :D :D ma son fisime mie >:-> >:-> >:-> >:->
Le inaderenti son le più comode ma di solito lo spessore del metallo è piccolo quindi bisogna star attenti ,che non si bruci la parte a contatatto con la teglia in questo senso le pirofile van un pò meglio.
Il massimo è sempre il rame,solo che poi a pulire si diventa scemi...............
Un buon compromesso è l'alluminio buona conduzione termica e accettble facilità di pulizia.
Poi dovrebero esser buone anche quelle di terracotte coperte di ceramica ma non le ho mai provate ;)

ropa55
23-12-2005, 22:55
Molto belle dovrebbero esser anche quelle di ghisa smaltata ma non le ho mai provate.................
Forse qualcuno potrà daqrti altre notizie ;)

brigidaa
24-12-2005, 02:19
silicone...se lo provi non lo lasci più:D

teflon...che barba..all'inizio funzionano e poi quando più ne hai bisogno...ti lasciano alle asse:mad:
il vetro...bisogna ungere
la ghisa smaltata (ho una pentola ovale con coperchio grande) fantastica...si cuoce tutti ,insieme, perfettamete(faccio il girello, con le verdure, le patate al sugo di pomodoro..favoloso:p: )
la terracotta smaltata è il mio sogno...ne prenderò prima o poi(spero prima) ho la tofeia che è in cotto grezzo...cuoce benissimo:p:
e poi il rame..sarebbe il massimo...ho una pentola per la marmellata..(basin du confeture)...pazzesca...non si attacca niente...e la marmellata viene una favola:rolleyes:
vedi tu..per cosa ti serve...scegli:D