PDA

Visualizza Versione Completa : pollo a pezzetti cosa fare ?

gattanera
18-05-2009, 12:10
ho acquistato per errore circa 1 kg di petti di pollo tagliati a dadini ora l'ho scongelato e non so come farlo, il curry a mio marito non piace e devo pensare subito a qualcosa per pranzo. Mi aiutate meravigliose creature ??

lakshmi80
18-05-2009, 12:15
La paprica piace al maritino? Perché potresti infarinare i pezzetti di pollo, soffriggerli in olio e aggiungere a metà cottura circa della paprica (dolce o forte a seconda dei gusti) in modo che faccia una crosticina croccante e saporita :p: La morte loro è il riso basmati, così fai anche piatto unico :)
P.s. Per un risultato ancora più croccante puoi passarli nella semola anziché nella farina

Petiteétoile
18-05-2009, 12:19
Allora vediamo:

questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=10731)

questi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=72600)

questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=10536)

qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9794&highlight=rustico+con+pollo) trovi il pollo alle mandorle

che ne pensi???

anda
18-05-2009, 12:23
ho acquistato per errore circa 1 kg di petti di pollo tagliati a dadini ora l'ho scongelato e non so come farlo, il curry a mio marito non piace e devo pensare subito a qualcosa per pranzo. Mi aiutate meravigliose creature ??
Non faccio ahimè parte della categoria da te citata, ma cerco di darti un consiglio e ti propongo due ricettine collaudate:
a) avvolgere ogni pezzetto in una striscetta di prosciutto crudo o di speck e fermare con uno stecchino che blocca, se ce l'hai, anche una foglietta di salvia. Poi rosolare velocemente in padella antiaderente con un filo di olio evo, aggiungere una spruzzata di vino bianco, sfumare e completare con qualche cucchiaiata di panna da cucina, al bollore del sughetto, spegnere e ... pappare caldo!
b) Fare rotolare i pezzetti di petto di pollo in una cremina di senape dolce un pò diluita con olio evo, passare poi i cubetti in pangrattato, scrollare l'eccesso di pangrattato, metterli in teglia pyrex a forno statico 180° finchè li vedi prendere un bel colorino e crosticina croccante. Saporiti e veloci!
:p:

gattanera
18-05-2009, 12:31
grazie, grazie a tutte e tre, come farei senza di voi ?
Ho solo l'imbarazzo della scelta. Siete mitiche

Petiteétoile
18-05-2009, 12:34
;) buon appetito allora;)

lakshmi80
18-05-2009, 12:37
Poi facci sapere che scegli :)
Buon pranzo
P.s. Che bello il tuo micione!

dstella
18-05-2009, 12:40
Io preparo spesso delle fettine di pollo (ma penso che a tocchetti vada bene lo stesso) con lo zenzero, molto light:

faccio arroventare la griglia di ghisa, spolvero di zenzero, appoggio la fettina (rispolvero di zenzero così lo zenzero è su entrambi i lati) fino a cottura. Ha un gusto ottimo.

Tu potresti usare lo stesso procedimento e poi mettere i tocchetti con insalata, oppure con peperoni grigliati e conditi con aglio e prezzemolo....

anda
18-05-2009, 12:42
grazie, grazie a tutte e tre, come farei senza di voi ?
Ho solo l'imbarazzo della scelta. Siete mitiche
Non è che mi voglio allargare ma ... se ti trovassi un peperone, una cipolla e pomodori ... ti direi che pure questa è veloce e saporita:
>> rosoli i pezzetti di petto di pollo, insaporisci con aromi a piacere (divino il basilico fresco!!!) e sale, aggiungi cipolla tagliata a fettine sottili, striscette di peperone e cubetti di pomodori pelati. Fai cuocere prima con coperchio e quando le verdure sono appassite alzi la fiamma e mescoli spesso, regolando di sale. Se i cubetti di pollo sono troppo piccoli, dopo averli rosolati, toglili e cuoci un pochino l'intingolo a solo unendo poi l a cerne per insaporirsi,ovviamente questo evita di ritrovarti la carne stopposa per aver subito una cottura troppo lunga! Ma non credo che questo vada sottolineato, vero?:rolleyes:

delfyna
19-06-2009, 16:26
Io di solito il pollo a pezzettini lo cucino in questo modo:

..scaldo un pò di olio e.v.o. in una padella larga..ci butto il pollo..sale..un pugno di farina..e verso fine cottura bagno con del vino bianco e faccio evaporare (o con un bel pò di limone:D).

..Se poi ti piacciono i funghi porcini: prima di mettere il pollo faccio rosolare un pò di funghi porcini nella padella (salandoli leggermente)..e verso fine cottura bagno con il vino bianco e faccio evaporare.

A noi il pollo fatto in questo modo piace tantissimo:D perchè viene fuori una cremina davvero squisita:p::p:!
Provatela e poi fatemi sapere!;)(:-*