Visualizza Versione Completa : negretti o moretti
intendi quei buonissimi cioccolatini che dentro hanno il cuore di croccantino?
:p: :p: :p: :p: :p:
ad occhio direi di fare un crocante con le mandorle sminuzzate fini fini ed a piccoli pezzi, poi quando è cotto lo stendi su di un piano unto e dopo averlo mosso con un coltello per farlo raffreddare prendi delle piccole parti con le mani (attenzione perchè brucia!!!!!) e gli dai la forma ovale, lasci raffreddare, a parte sciogli il cioccolato ondente e gli pucci dentro gli ovali di croccante e cospargi bene in modo che si ricoprano perfettamente e lasci raffreddare
:)
non credo sia così, ha una base di pan di spagna, cmq grazie x la tua idea, è un'altra cosa ma non è male
allora non sono i moretti/negretti che dico io :\
ma è un pasticcino o cosa?
:)
anche io pensavo ai cioccolatini che dice Luna Blu!
forse ci sono, non saranno per caso quei pasticcini formati da due dischi di pan di spagna imbevuti di uno sciroppo di rum con in mezzo una crema di albicocca e coperti di cioccolato fondente e sopra hanno piccole scagliette di cioccolato?
:p: :p: :p: :p: :p:
CookManu
27-12-2005, 11:12
Secondo me sono quelli che all'interno sono soffici e bianchi, hanno tipo la crema marshmallow e fuori hanno uno strato di cioccolato sottile sottile...almeno io chiamo quelli moretti. A Piazza Navona durante le feste li trovi sempre hanno la forma di una cupola
CookManu
27-12-2005, 11:16
Ho trovato questa sul web...potrebbero essere?
MORETTI
Ingredienti
dosi per 8: 300 g di farina 100 g di zucchero 2 tuorli 150 g di margarina 50 g di cacao amaro buccia di 1 limone grattugiata 1 cucchiaio di marsala 1 pizzico di sale 80 g di cioccolato fondente Provenienza: Margarina Foglia d'Oro
Data: 25.01.1995
Esecuzione:
Setacciare la farina e disporla a fontana sul tavolo, nel centro mettere lo zucchero, i tuorli d'uovo, la margarina a pezzetti, il cacao, il marsala, la buccia di limone e il sale. Impastare velocemente, formare una palla, avvolgerla in carta oleata e tenerla al fresco per circa 1/2 ora. Fare dei cilindri, delicatamente perché la pasta è friabile, tagliarli come degli gnocchi e formare delle palline della forma e grossezza di mezze noci. Metterle in forno caldo per circa 1/4 d'ora. Quando saranno fredde, unirle a due a due con un pochino di cioccolata fatta sciogliere a bagnomaria o su fuoco bassissimo. Metterle in frigo, poi incartarle in carta metallizzata e ancora in carta leggera a vari colori.
Con queste dosi riescono circa 40 moretti.
credo siano questi
grazie