PDA

Visualizza Versione Completa : come uso la maionese???

vvale
20-05-2009, 20:36
oggi per la prima volta ho fatto la maionese...una dose con olio di semi...che ho usatoe una dose con olio di oliva (avevo trovato la ricetta su un giornale...)...ma ha un sapore un pò troppo deciso...ora...ne ho una tazza circa...come usarla? (considerando che non credo possa stare in frigo più di un paio di giorni...)

grazie!

P@tty66
20-05-2009, 20:43
insalata russa o capricciosa?
uova sode ripiene di tonno e maionese?

:rolleyes: la mia fantasia si ferma qua stasera ...non mi viene in mente altro :cool::eek:

vvale
20-05-2009, 20:45
insalata russa o capricciosa?
uova sode ripiene di tonno e maionese?

:rolleyes: la mia fantasia si ferma qua stasera ...non mi viene in mente altro :cool::eek:allora...uova ripiene le ho fatte stasera con quella di olio di semi...
ma l'insalata russa con quella di olio di oliva viene bene?non è troppo forte di sapore?

elena69
20-05-2009, 20:47
visto la calura un bel vitello tonnato..:rolleyes::rolleyes:

vvale
20-05-2009, 20:49
visto la calura un bel vitello tonnato..:rolleyes::rolleyes:
fa caldo si...ma dite che posso usarla per qualunque preparazione anche se c'è l'olio d'oliva?devo mescolarla a qualcos'altro?

P@tty66
20-05-2009, 20:50
non saprei, ma credo che vada bene. oppure puo fare anche solo una bella insalata di patate condite con solo prezzemolo e sale ( se serve ) e le condisci con la maionese.

se hai il microonde le tagli a tocchetti e le fai cuocere 10/12 minuti in un pò di acqua, le scoli ..le fai raffreddare poi condisci con la maionese e domani le usi da abbinare ad un secondo.:p:

vvale
20-05-2009, 20:51
non saprei, ma credo che vada bene. oppure puo fare anche solo una bella insalata di patate condite con solo prezzemolo e sale ( se serve ) e le condisci con la maionese.

se hai il microonde le tagli a tocchetti e le fai cuocere 10/12 minuti in un pò di acqua, le scoli ..le fai raffreddare poi condisci con la maionese e domani le usi da abbinare ad un secondo.:p:bella quest'idea...la propongo a mamma!...perchè è lei che cucina...;)
grazie!

P@tty66
20-05-2009, 21:02
bella quest'idea...la propongo a mamma!...perchè è lei che cucina...;)
grazie!

di nulla ;) fammi sapere (:-*

laurin
20-05-2009, 22:05
Con questo caldo mi viene in mente un bel riso freddo con gamberetti scottati, prezzemolo e maionese. Sicuramente all'olio di oliva ci sta bene. Ciao:)