PDA

Visualizza Versione Completa : Tortellini di castagne fritti

Pagine : 1 [2]

Cinzia
10-10-2006, 12:55
per il risultato ci conto!!!!!
per chiedermi delucidazioni fallo tranquillamente altrimenti ch eci sto a fare qua? :D :D :D :D :D

:)

apokalipsenow
10-10-2006, 23:03
Eccomi quì!

cinzia stavo troppo in pensiero :D ho voluto fare una prova non si sa mai...per evitare brutte figure poi domenica!

li ho fatti di pomeriggio...che dire! stupendi e buonissimi!
li ho fatti con la nutella per provare la pasta...solo questo avevo a disposizione immediata in casa!

gurada:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10181/normal_tortelli_fritti_001.jpg

erano 33! con solo 500 gr di frolla! anzi sono riuscita a sottrarli un secondo per la foto! >:->

e l'interno alla nutella:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10181/normal_tortelli_fritti_002.jpg

che mi dici? ovvio che i bordi sono spessi perchè farlo stracolmo di nutella poi...sdegna, anzi già così ti dirò che mangiandone uno...ti soddisfi di cioccolata!

forse perchè non impazzisco per la nutella.

come promesso ti ho fatto vedere il mio risultato. domenica cambio ripieno...ormai questo è certo! :D

Cinzia
10-10-2006, 23:38
Apo che belli che sono!!!!!
sei stata davvero brava

apokalipsenow
10-10-2006, 23:55
grazie! :D sono felice che ti piacciono!

la pasta è davvero moolto buona! sai io per i fritti sono difficile...preferisco il forno e cucinare un po tutto arrostito...ma devo dire che questa frittura...non si sente per niente! io li ho fritti in olio non nello strutto!

domenica li rifaccio e di un disco ne faccio una mezza luna sempre di questa circonferenza! li ho già provati...e li ho provati pure a ravioli
ma a cerchietto faccio tutto precido e mi sbrigo prima! che non guasta mai!

sec te se preparo la pasta frolla il sabato...li preparo e poi li friggo arrivata a destinazione si possono tenere fino alla domenica mattina? magari in frigo?
non so tu che ne dici?

Cinzia
10-10-2006, 23:56
si vai tranquilla

apokalipsenow
10-10-2006, 23:57
dico meglio...preparali il sabato tutti di sana pianta e friggerli la domenica!

Cinzia
11-10-2006, 00:01
a no avevo capito diverso
no se li fai friggili subito, la pasta si ammorbidisce troppo a lasciarla riposare
ti consiglio di friggerli quando li prepari

apokalipsenow
11-10-2006, 00:05
si vai tranquilla

ok. allora li friggo direttamente il sabato!

sai che ho pasticciato pure?

ho preso una philadelphia light da 80 gr l'ho mescolata con dello zucchero per togliere quell'asprigno forte...e gli ho aggiunto due cucchiaini di confettura di gelsi neri di sicilia!

non ti dico che cosa buona che ne è uscita!

un po sono farciti così per mia sorella che non può mangiare nutella!

ci dovrebbe essere qualche superstite lì in mezzo! appena lo trovo faccio la foto!

ma sai che buono? le cose improvvisate sono sempre le migliori! e poi la forma a ravioli solo con la confettura di gelsi! che...se li è mangiati un azia di mia madre! che ha commentato così: ma come le fai ste cose? da dove le prendi tutte le idee? e io le ho spiegato che cos'è cookaround e chi sei tu...e che il merito è tuo!

sai che m'ha detto? mi iscrivo pure io! :D

>:-> hai capito la zia! >:->

domenica invece penso di farcirne alcune con:

- crema di ricotta
- nutella
- philadelphia e gelsi neri
- mele uva passa pinoli e mandorle tostate

vediamo se l'invitato che pretende rimarrà soddisfatto! ;)

Cinzia
11-10-2006, 00:07
secondo me si ;)

apokalipsenow
11-10-2006, 00:14
secondo me si ;)

tu che sei di reggio emilia hai mai fatto i lupini di ferrara per caso?

ho una curiosità...che mi sta mangiando viva >:->

ma un gg ci proverò! sembrano buoni dagli ingredienti!

Cinzia
11-10-2006, 00:28
no mai provati, se li provi facci sapere

apokalipsenow
11-10-2006, 00:34
no mai provati, se li provi facci sapere

si ok...non sono nemmeno poi così difficili mi sa che li provo pure questi a breve ;) grazie mille ancora ciao cinzia (:-*

chiaretta60
31-10-2010, 16:21
Per tutte le cookine reggiane e affini :D La proviamo? :rolleyes:

Zia Nennì
31-10-2010, 16:27
perchè no...magari!