PDA

Visualizza Versione Completa : Pandoro /Tiramisù

volpi
27-12-2005, 17:32
Da nonna, il pomeriggio del giorno di Natale ho mangiato un dolce buonissimo..l'ha portato la morosa dello zio ma non ho avuto modo di chiederle come l'aveva preparato:o

Era un pandoro tagliato orizzontalmente e messo insieme sfalsando gli strati e formando un alberello di natale, farcito con crema del tiramisù classico, e bagnato con del caffè...dal gusto è emerso questa ricetta....:confused:
Voi avete mai provato a farlo così???
Semmai mi potete postare la ricetta precisa??

grazie

marble
27-12-2005, 17:35
non credo ci sia una ricetta precisa... scegli tu con cosa farcirlo.
a me è capitato di metterci crema classica, crema al mascarpone (quella del tiramisù), cioccolata. io credo che si possa andare a fantasia.
ottim al'idea di bagnare con il caffè, non l'avevo mai fatto

volpi
27-12-2005, 17:39
Perfetto anna grazie, effettivamente credevo anchio fosse solo questione di fantasia nel farlo...però onde evitare pasticci ho preferito chiedere:D

devo smaltire due pandori, nei prossimi giorni lo faccio..:p:

volpi
27-12-2005, 18:18
Bene, ho trovato anche la ricettina su cook http://www.cookaround.com/cucina/nuovidolci/pan-11.php

:)

ale-tn
27-12-2005, 18:54
si l'ho fatto ancora quando avanzavo pandoro e non riuscivo a finirlo, stesso procedimento del tiramisù al posto dei savoiardi il pandoro.

ko28
27-12-2005, 20:40
:) io lo farcisco sempre con mascarpone mischiato con caffe zuccherato , viene gustoso ma assolutamente non nauseabondo